Togliamo il voto agli anziani. Parola di Beppe Grillo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
e lasciamo il voto a nullafacenti parassiti e divanati
che non hanno mai contribuito o contribuiscono simbolicamente

:clap:

è giusto che decidano come spendere i soldi versati da altri

:asd:



sarebbe meglio fare una discriminazione
eventualmente
su quanto hanno contribuito
 
e lasciamo il voto a nullafacenti parassiti e divanati
che non hanno mai contribuito o contribuiscono simbolicamente

:clap:

è giusto che decidano come spendere i soldi versati da altri

Il vecchio ha lavorato 20-35 anni è in pensione da 30-40 anni.
Ha versato 1 e preso 10.
E fa operazioni da 100k come ridere senza contare tutti gli esami e medicine.
Direi che più parassiti di loro non c'è nessuno in Italia e naturalmente al mondo.
 
Il vecchio ha lavorato 20-35 anni è in pensione da 30-40 anni.
Ha versato 1 e preso 10.
E fa operazioni da 100k come ridere senza contare tutti gli esami e medicine.
Direi che più parassiti di loro non c'è nessuno in Italia e naturalmente al mondo.

infatti l'ho scritto nella seconda parte del messaggio che hai fatto finta di non aver visto

il pensionato retributivo è come un parassita o divanato
che usa i soldi degli altri
e se vota decide (ingiustamente) come spendere i soldi degli altri
 
diritto di voto soltanto a chi paga almeno 5000 euri all'anno di tasse, su un reddito reale, non proveniente da pensione :yes:
:yes:
 
Senza contare tutti gli infiniti sconti e agevolazioni che hanno gli over 65.
Faccio solo un esempio, è noto che gli over 65 hanno il 10% di sconto al supermercato.
Mentre gli altri nulla.
 
non è un'idea così sbagliata, il voto di chi ha davanti 60 anni di vita potenziale non può avere lo stesso peso di chi ne ha 10.
 
ma basta con ste Kazzate
 
Senza contare tutti gli infiniti sconti e agevolazioni che hanno gli over 65.
Faccio solo un esempio, è noto che gli over 65 hanno il 10% di sconto al supermercato.
Mentre gli altri nulla.

Ueh, dove, quando??? La cosa mi interessa assai. Puoi dare maggiori informazioni? :o
 
ero rimasto alla proposta di dare il voto ai sedicenni...
qui si parla di toglierlo ai pensionati

Per gatti e cani abbiamo niente?
 
diritto di voto soltanto a chi paga almeno 5000 euri all'anno di tasse, su un reddito reale,:
:yes:

per gli affari correnti

poi ci vorrebbe una camera che decide le partite strategiche , di impatto nel lungo , per eleggere questa dovresti avere non solo il reddito ma pure figli ....

perchè mai il futuro remoto dovrebbe essere deciso da chi figli non ne ha ...
 
Per la prima volta sono in accordo con lui.
Non mette l'età e allora deve metterla Balabiott
Direi che dopo i 65 anni non devono votare e naturalmente pagarsi tutta la sanità.

"Togliamo il voto agli anziani". Beppe Grillo lancia l'idea | L'HuffPost





A me sembra suonato Grillo e pure chi la pensa come lui, ma fuori di brutto eh!

Nei tempi antichi, le decisioni le prendeva il consiglio dei saggi della tribù, I VECCHI! Ai giovani calci in kiulo se volevano insegnare a chi aveva una vita di esperienze alle spalle.

Io farei votare solo i vecchi, gente che ha passato la gran parte della vita, che ha fatto errori, ha accumulato esperienze, sapere, ha prudenza, SONO SAGGI!

Altro che dare il voto ai sedicenni, ho una scuola superiore davanti a casa, li vedo i ragazzini di quell'età…

Ma per cosa pensate che voti un vecchio se non per l'interesse dei suoi figli e nipoti? Se pensate che voti per il suo interesse siete dei fuori di testa.

Comunque il guru Grillo mi conferma quello che ho sempre pensato di lui e compari, irresponsabili che non sanno quello che fanno, con le buone intenzioni eh, ma di uno stupido che più stupido non si può.
 
Per la prima volta sono in accordo con lui.
Non mette l'età e allora deve metterla Balabiott
Direi che dopo i 65 anni non devono votare e naturalmente pagarsi tutta la sanità.

"Togliamo il voto agli anziani". Beppe Grillo lancia l'idea | L'HuffPost


CONOSCO DEI BRAVI DOTTORI PSICHIATRICI ITALIANI....QUELLI SVIZZERI LASCIALI PERDERE, al tuo grillo prima o poi gli finisce come quello della fiaba di pinocchio se non la smette di volere sbalordire con le sue ******tazze, anche perchè l'età della ragione la strapassata da tempo da non fargli più neanche ricordare le sue ******ssime barzellette che non facevano ridere nessuno tranne i minorati del suo rango, ricorda ragazzo tu sei quello che io ero e tu sarai ( forse non è detto che ci arrivi sano ) quello che io sono, nessuno può giocare il tempo
 
A me sembra suonato Grillo e pure chi la pensa come lui, ma fuori di brutto eh!

Nei tempi antichi, le decisioni le prendeva il consiglio dei saggi della tribù, I VECCHI! Ai giovani calci in kiulo se volevano insegnare a chi aveva una vita di esperienze alle spalle.

Io farei votare solo i vecchi, gente che ha passato la gran parte della vita, che ha fatto errori, ha accumulato esperienze, sapere, ha prudenza, SONO SAGGI!

Altro che dare il voto ai sedicenni, ho una scuola superiore davanti a casa, li vedo i ragazzini di quell'età…

Ma per cosa pensate che voti un vecchio se non per l'interesse dei suoi figli e nipoti? Se pensate che voti per il suo interesse siete dei fuori di testa.

Comunque il guru Grillo mi conferma quello che ho sempre pensato di lui e compari, irresponsabili che non sanno quello che fanno, con le buone intenzioni eh, ma di uno stupido che più stupido non si può.

una volta la società era immobile per secoli e l'esperienza di un vecchio contava più della decisione e dell'entusiasmo di un giovane. adesso la società cambia dopo 5 minuti e le posizioni si sono ribaltate :yes:

quando usi un martello e un piccone, l'esperienza di uno che lo ha usato per 40 anni vale più della forza di un ventenne
quando usi un pc, l'esperienza che ti sei fatto in 40 anni vale meno della carta igienica
attualmente la cosa più importante è l'innovazione e per quello gli anziani sono delle palle al piede (e te lo dice uno a cui non mancano molti anni per essere considerato anziano :D)
 
quindi uno disoccupato non voterebbe , le casalinghe e gli studenti neanche , gli over 65 neanche . Torniamo al 1800 .

Grillo ha ulteriormente degradato la scena politica italiana , un vecchio (71 anni , niente voto) mattoide veterocomunisteggiante furbastro agitatore per gonzi
 
A me sembra suonato Grillo e pure chi la pensa come lui, ma fuori di brutto eh!

Nei tempi antichi, le decisioni le prendeva il consiglio dei saggi della tribù, I VECCHI! Ai giovani calci in kiulo se volevano insegnare a chi aveva una vita di esperienze alle spalle.

Io farei votare solo i vecchi, gente che ha passato la gran parte della vita, che ha fatto errori, ha accumulato esperienze, sapere, ha prudenza, SONO SAGGI!

Altro che dare il voto ai sedicenni, ho una scuola superiore davanti a casa, li vedo i ragazzini di quell'età…

Ma per cosa pensate che voti un vecchio se non per l'interesse dei suoi figli e nipoti? Se pensate che voti per il suo interesse siete dei fuori di testa.

Comunque il guru Grillo mi conferma quello che ho sempre pensato di lui e compari, irresponsabili che non sanno quello che fanno, con le buone intenzioni eh, ma di uno stupido che più stupido non si può.

È in linea con la loro idea di negare, o quantomeno minimizzare, il valore dell'esperienza e della competenza.
Proposta semplicemente demenziale.
Non finisco mai di stupirmi come ci sia una platea per ogni cag@ta venga proposta.
 
Il vecchio ha lavorato 20-35 anni è in pensione da 30-40 anni.
Ha versato 1 e preso 10.
E fa operazioni da 100k come ridere senza contare tutti gli esami e medicine.
Direi che più parassiti di loro non c'è nessuno in Italia e naturalmente al mondo.

ringraziamo Capitan Findus che con quota 100 ha mandato un'altra bella infornata di retributivi in pensione anticipata.
Grillo di cosa parla che i 5s hanno bloccato la revisione di quota 100?
 
Per la prima volta sono in accordo con lui.
Non mette l'età e allora deve metterla Balabiott
Direi che dopo i 65 anni non devono votare e naturalmente pagarsi tutta la sanità.

"Togliamo il voto agli anziani". Beppe Grillo lancia l'idea | L'HuffPost

Sono stato io a proporlo tempo fa qui in arenapol! ............:o e leggete di cacchio di giornali!!:o

I vecchi ultra ottantenni che vanno al voto sono tutti di sinistra!! :yes:OK!
Vento freddo e neve il mi babbo lè sempre andà a vutar anca in barela!!:yes:OK!

I vecchi destri:" Un voto non cambia nulla....giornada da lupi....e la nebbia lè tanta!! OK!
 
Ultima modifica:
una volta la società era immobile per secoli e l'esperienza di un vecchio contava più della decisione e dell'entusiasmo di un giovane. adesso la società cambia dopo 5 minuti e le posizioni si sono ribaltate :yes:

quando usi un martello e un piccone, l'esperienza di uno che lo ha usato per 40 anni vale più della forza di un ventenne
quando usi un pc, l'esperienza che ti sei fatto in 40 anni vale meno della carta igienica
attualmente la cosa più importante è l'innovazione e per quello gli anziani sono delle palle al piede (e te lo dice uno a cui non mancano molti anni per essere considerato anziano :D)



I principi di fondo sono rimasti immutati, cambia la tecnologia, cosa pensi farebbe un vecchio che deve decidere su una nuova tecnologia che non conosce? Chiederebbe ad un giovane come fare! Ma la decisione la prende lui o se conosce il giovane e si fida gliela delega, ma solo per quella cosa non per altre, comunque è vero che serve anche l'entusiasmo e la forza dei giovani.
 
Indietro