Stop al ritorno sulla Luna nel 2024: troppo rischioso

nickanonimo72

Nuovo Utente
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.805
Punti reazioni
822
......la Commissione bilancio della Camera del governo degli Stati Uniti ha dato oggi responso negativo riguardo all’idea del Presidente Trump di anticipare la missione sulla Luna di 4 anni, dal 2028 al 2024: il rischio di far fallire la missione per esigenze esclusivamente politiche sarebbe infatti troppo alto.
Stando a quanto riportato dai colleghi di ArsTechnica, Jose Serrano, presidente della sottocommissione stanziamenti della Commissione bilancio della Camera, avrebbe detto ai presenti che anticipare di ben 4 anni una missione così complessa ne metterebbe a rischio la riuscita


A questo punto mi chiedo se gli scienziati odierni sino delle capre nei confronti dei colleghi degli anni 60, per quanto tempo lavorarono allora al progetto ??? .....:rolleyes::rolleyes::mmmm:
 
sta roba mi ricorda un po' la brexit, tutto fa brodo per rimandare.
 
......la Commissione bilancio della Camera del governo degli Stati Uniti ha dato oggi responso negativo riguardo all’idea del Presidente Trump di anticipare la missione sulla Luna di 4 anni, dal 2028 al 2024: il rischio di far fallire la missione per esigenze esclusivamente politiche sarebbe infatti troppo alto.
Stando a quanto riportato dai colleghi di ArsTechnica, Jose Serrano, presidente della sottocommissione stanziamenti della Commissione bilancio della Camera, avrebbe detto ai presenti che anticipare di ben 4 anni una missione così complessa ne metterebbe a rischio la riuscita


A questo punto mi chiedo se gli scienziati odierni sino delle capre nei confronti dei colleghi degli anni 60, per quanto tempo lavorarono allora al progetto ??? .....:rolleyes::rolleyes::mmmm:

Semplicemente non ci sono mai andati
 
......la Commissione bilancio della Camera del governo degli Stati Uniti ha dato oggi responso negativo riguardo all’idea del Presidente Trump di anticipare la missione sulla Luna di 4 anni, dal 2028 al 2024: il rischio di far fallire la missione per esigenze esclusivamente politiche sarebbe infatti troppo alto.
Stando a quanto riportato dai colleghi di ArsTechnica, Jose Serrano, presidente della sottocommissione stanziamenti della Commissione bilancio della Camera, avrebbe detto ai presenti che anticipare di ben 4 anni una missione così complessa ne metterebbe a rischio la riuscita


A questo punto mi chiedo se gli scienziati odierni sino delle capre nei confronti dei colleghi degli anni 60, per quanto tempo lavorarono allora al progetto ??? .....:rolleyes::rolleyes::mmmm:

perchè tu credi che ci siano mai andati?
 
Semplicemente non ci sono mai andati

ohhhhh guarda che hanno cacolato tutto con questo eh!

600px-Sinclair-ZX81.png
 
non sono mai stato un complottista lunare, l'argomento non mi ha mai affascinato ma i casi sonio 2:

1)non ci sono mai andati
2) ci sono andati ma hanno capito di aver avuto una botta di c-u-l-o difficilmente ripetibile a distanza di 50 anni nonostante, teoricamente, la tecnologia attuale migliore.
 
non sono mai stato un complottista lunare, l'argomento non mi ha mai affascinato ma i casi sonio 2:

1)non ci sono mai andati
2) ci sono andati ma hanno capito di aver avuto una botta di c-u-l-o difficilmente ripetibile a distanza di 50 anni nonostante, teoricamente, la tecnologia attuale migliore.

la seconda mi pare abbastanza plausibile, visto che i computer allora erano potenti come un nostro cellulare di 10 ani fa.
 
......la Commissione bilancio della Camera del governo degli Stati Uniti ha dato oggi responso negativo riguardo all’idea del Presidente Trump di anticipare la missione sulla Luna di 4 anni, dal 2028 al 2024: il rischio di far fallire la missione per esigenze esclusivamente politiche sarebbe infatti troppo alto.
Stando a quanto riportato dai colleghi di ArsTechnica, Jose Serrano, presidente della sottocommissione stanziamenti della Commissione bilancio della Camera, avrebbe detto ai presenti che anticipare di ben 4 anni una missione così complessa ne metterebbe a rischio la riuscita


A questo punto mi chiedo se gli scienziati odierni sino delle capre nei confronti dei colleghi degli anni 60, per quanto tempo lavorarono allora al progetto ??? .....:rolleyes::rolleyes::mmmm:
Sono solo manovre politiche. L'essere pronti o meno dipende solo da una questione di finanziamenti.
 
il fatto e' che ci credeva anche DT . adesso se insiste magari lo dicono anche a lui che hanno preso per il ****** il mondo. anche all'URSS lacosa fece comodo perche 'cosi' poterono tirare un po' il fiato e rallentare le spese faraoniche per la corsa alla luna.

per gli americchioni le prese per i fondelli al mondo intero sono pane quotidiano.

i piu' eclatanti che io ricordi :
baia di Pearl Harbor , ingolosito i jap che quando sono arrivati a bombardare c'erano solo piu' dei ferrivecchi ,milioni di morti e collaudo dell'arma definitiva per il controllo del pianeta (li qualcuno glielo ha messo nello sgnaus dando le informazioni giuste a baffone)
golfo del tonkino .10 anni di guerra al VietNam , milioni di morti
le armi di distruzione di massa ,guerra all'Irak , milioni di morti
osama e le torri gemelle ,qui si sono superati ,2 guerre Irak e Afganistan ,idem come sopra.

in mezzo a tutte cosa volete che sia stato far fare ad un regista una sceneggiata come quella enfaticamente telespiegata da tutto di stagno:D
 
non sono mai stato un complottista lunare, l'argomento non mi ha mai affascinato ma i casi sonio 2:

1)non ci sono mai andati
2) ci sono andati ma hanno capito di aver avuto una botta di c-u-l-o difficilmente ripetibile a distanza di 50 anni nonostante, teoricamente, la tecnologia attuale migliore.

3) quelli sul lato oscuro gli han detto che non devono venire a rompere le palle la ... :D
 
non sono mai stato un complottista lunare, l'argomento non mi ha mai affascinato ma i casi sonio 2:

1)non ci sono mai andati
2) ci sono andati ma hanno capito di aver avuto una botta di c-u-l-o difficilmente ripetibile a distanza di 50 anni nonostante, teoricamente, la tecnologia attuale migliore.

Avendo visto da giovane la conquista della Luna, all'epoca ero entusiasta e poi convinto per decenni della conquista stessa.

Da qualche tempo le mie opinioni in merito oscillano, appunto, circa tra i tuoi 2 casi.

E' anche mia opinione che non sia molto rassicurante che dopo più di 50 anni la tecnologia sia ancora tale da non potere escludere con buona percentuale i rischi di un nuovo (nuovo?) allunaggio umano.
 
E' mia opinione che non abbiate capito (come al solito perchè vi fiondate sulle notizie senza nemmeno leggerle) che non hanno abolito questa spedizione, ma solo NON hanno voluto anticiparla di 4 anni. Rimane FISSATA come era per il 2028. :o:o:o:o
 
E' mia opinione che non abbiate capito (come al solito perchè vi fiondate sulle notizie senza nemmeno leggerle) che non hanno abolito questa spedizione, ma solo NON hanno voluto anticiparla di 4 anni. Rimane FISSATA come era per il 2028. :o:o:o:o

E' mia opinione che anche io leggo le news di sfuggita.

Però è anche mia opinione che già nel 1972 (ultima missione lor dicente umana sulla Luna) avessero fissato date molto precedenti il 2028 per nuove simili missioni.
 
E' mia opinione che anche io leggo le news di sfuggita.

Però è anche mia opinione che già nel 1972 (ultima missione umana sulla Luna) avessero fissato date molto precedenti il 2028 per nuove simili missioni.

Si ma poi si sono ampiamente resi conto che la sperimentazione l'avevano fatta, che era solo una stupida rimessa economica per tirar giù dieci pietre uguali alle nostre, e soprattutto che era molto rischiosa. E hanno pensato che forse i soldi era meglio spenderli in un altro modo. Adesso tecnologia per andare a cercare magari altro (e non parlo di omini verdi) c'è, e forse un'altra visita non è cosi' controproducente.
 
Si ma poi si sono ampiamente resi conto che la sperimentazione l'avevano fatta, che era solo una stupida rimessa economica per tirar giù dieci pietre uguali alle nostre, e soprattutto che era molto rischiosa. E hanno pensato che forse i soldi era meglio spenderli in un altro modo. Adesso tecnologia per andare a cercare magari altro (e non parlo di omini verdi) c'è, e forse un'altra visita non è cosi' controproducente.

Stessa mia opinione.
 
Aspettiamo questo 2028 (spero di esserci per potere esternare le mie opinioni).
 
E' mia opinione che non abbiate capito (come al solito perchè vi fiondate sulle notizie senza nemmeno leggerle) che non hanno abolito questa spedizione, ma solo NON hanno voluto anticiparla di 4 anni. Rimane FISSATA come era per il 2028. :o:o:o:o

E' scritto bene che è stato abolito l'anticipo al 2024 e che rimane tutto fissato al 2028......
Infatti ho chiesto quanto tempo è stato necessario negli anni 60 dalla decisione all'allunaggio......

Non mi spiego come 60 anni dopo ( 60 ANNI !!!!!, mica pizza e fichi....) con l'enorme avanzamento tecnologico, il know-how delle missioni precedenti come punto di partenza, e l'ampia disponibilità di menti eccelse ci voglia quasi un decennio per ripetere la stessa impresa........
Anche non riesco a spiegarmi che ci siano fior di scienziati che si pongono problemi di natura tecnica, come il superamento delle fasce di van allen di cui, evidentemente, si è già venuti a capo 60 anni fa......
 
Indietro