i britannici se ne vanno; brexit, juncker, fumata bianca, trovato accordo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Screenshot_2019-10-17 ANSA it - Homepage.png
 
ma non dovevano fallire fuori dall'euro ???? :asd:

e la svalutazione ??? e l'inflazione ???

e il crollo dei consumi ???? :D
 
Come sempre gli inglesi ci indicheranno la retta via, che era smarrita.

In Italia a parlare di carcere, aumento delle tasse, debito pubblico, sbarchi di clandestini, città piene di clandestini con zero scuola impegnati a delinquere e loro invece con un futuro radioso fuori dalla prigione UE.

E' la prima breccia nel muro. Di questo ne sono sicuro.
 
Hanno mai avuto l'Euro? :wtf:

no ma erano dentro la UE.

E tutti hanno pronosticato il loro fallimento in caso di uscita

I prossimi mesi ci diranno chi sparava c.....te e chi invece da anni a ragione ripete che la UE è una prigione da cui prima esci meglio è.

Osserveremo con attenzione le variazioni di PIL tra UK, UE e Italia
 
Comunque situazione particolare quella dello UK.
Debito pubblico basso, ma escludendo Londra e poco altro mediamente la popolazione è forse meno ricca della nostra. Le zone rurali mediamente sono a tenore di vita abbastanza basso.
Solo che si lamentano meno di noi italici.
 
un piccolo promemoria...vabbe' ...poi i democristiani nel pd e nel m5s...se sono bravi come quelli di una volta...sanno occultare

sono localismi...e' un voto di pancia...gli italiani devo imparare a votare...etc..etc...

Screenshot_2019-10-17 elezioni umbria 2019 data - Cerca con Google.png
 
non è ancora certo, manca il voto del parlamento e se non votano si i nord irlandesi vanno sotto.
 
Chi mi spiega quali compromessi sono stati fatti per raggiungere l'accordo di Brexit ?

Anyhow ... per le Nazioni con l'euro non esiste nessun exit ... l'euro e' un vantaggio o danno ... irreversibile

Senza UK tra le @@ ... sarebbe ora di rafforzare l'UE ... manca una forza militare comune ... mancano regole e tasse uguali in tutta l'EU
 
brexit-news-boris-johnson-angela-merkel-1168560.webp


Addio mia bella addio
L’inghilterra se ne va
E se non partissi anch’io
Sarebbe una viltà
Non pianger mio tesoro
Non ritornerò
Ma se ten vai anche tu
In ciel ti rivedrò
La spada, le pistole
La sterlina l’ho con me
Allo spuntar del sole
Io partirò da te
L’europa è preparata
Sul casso ora mi sta
Son uomo e son soldato
Viva la libertà
Non è fraterna guerra
la guerra ch'io farò
dall'albionica terra
l'estraneo caccerò.
La nuova tirannia
grava l'europa ancor
io me ne vado via
lontan dall'oppressor.
Saran tremende l'ire,
dei teutonici banchieri !
Si mora: è un bel morire
morir per la libertà
Squilla la tromba
E Londra se ne va:
un bacio al Junker mio;
viva la libertà !
 
non hanno mai avuto l'euro e ora sono fuori pure dalla UE...
come fanno a campare non si sa :o

mi aspetto un'ondata di suicidi inglesi per essere usciti dall'europa :o

Ma figuriamoci :D
Chiunque creda che fuori dalla UE ci sia l'abisso è un emerito "ciglione".
Ci saranno sicuramente conseguenze, ma tutto dipende dalla reazione alle cose, dalla preparazione agli eventi ecc.
Magari avranno problemi nel breve periodo, ma poi nel lungo periodo avranno dei benefici.
Queste scelte non si valutano nel breve periodo. La Sterlina è crollata e allora? Magari tra 10 anni varrà il doppio dell'Euro, chi lo sa? Sono scelte di lungo periodo. Anche lunghissimo.
 
Chi mi spiega quali compromessi sono stati fatti per raggiungere l'accordo di Brexit ?

Anyhow ... per le Nazioni con l'euro non esiste nessun exit ... l'euro e' un vantaggio o danno ... irreversibile

Senza UK tra le @@ ... sarebbe ora di rafforzare l'UE ... manca una forza militare comune ... mancano regole e tasse uguali in tutta l'EU

Semplice: Boris ha accettato praticamente le stesse condizioni della May, che lui ha affossato :D
 
Chi mi spiega quali compromessi sono stati fatti per raggiungere l'accordo di Brexit ?

Anyhow ... per le Nazioni con l'euro non esiste nessun exit ... l'euro e' un vantaggio o danno ... irreversibile

Senza UK tra le @@ ... sarebbe ora di rafforzare l'UE ... manca una forza militare comune ... mancano regole e tasse uguali in tutta l'EU

cmq niente è irreversibile. L'appartenenza alla UE rappresenta il 90% dei legami, l'euro il rimanente 10%.

La UE sopravviverà solo se lo UK imploderà diversamente se lo UK dovesse andare più forte tutti guarderanno allo UK come esempio da imitare. Ed i primi non saranno gli italiani, noi andiamo sempre a rimorchio.
 
no ma erano dentro la UE.

E tutti hanno pronosticato il loro fallimento in caso di uscita

I prossimi mesi ci diranno chi sparava c.....te e chi invece da anni a ragione ripete che la UE è una prigione da cui prima esci meglio è.

Osserveremo con attenzione le variazioni di PIL tra UK, UE e Italia

Bah, per me considerando gli amplissimi margini di manovra di cui ha sempre goduto UK (a partire dalla sterlina ma non solo), cambierà poco o nulla nè in meglio nè in peggio. Se mi dicessero di restare in UE alle condizioni che avevano i brits firmerei domani...
 
Indietro