ma l'avete sentito il nuovo spot di Amazon

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
57.177
Punti reazioni
3.824
Ma che presa per i fondelli è?
Praticamente fanno sentire degli acquirenti che comprano su amazon dei prodotti e subito dopo i produttori di quel prodotto contentissimi perché gli ordini aumentano a dismisura. E i produttori sono artigiani italiani...slogan finale: il 50% dei prodotti venduti su amazon è italiano, o qualcosa del genere.

:wall:
 
Guarda che Amazon fa solo da distributore. Invece che vendere direttamente tu e dover organizzare la logistica, le spedizioni ecc, paghi Amazon per farlo e la paghi meno che se dovessi farlo tu, perchè Amazon ha delle convenzioni da paura con i corrieri.
 
Guarda che Amazon fa solo da distributore. Invece che vendere direttamente tu e dover organizzare la logistica, le spedizioni ecc, paghi Amazon per farlo e la paghi meno che se dovessi farlo tu, perchè Amazon ha delle convenzioni da paura con i corrieri.

lo so, ma che mi vengono a dire che Amazon conviene ai piccoli artigiani italiani mi fa semplicemente ridere.
 
lo so, ma che mi vengono a dire che Amazon conviene ai piccoli artigiani italiani mi fa semplicemente ridere.

eppure e' così, sperimentato di persona
oltretutto compri schifezze che mai ti saresti degnato di comprare:D
 
lo so, ma che mi vengono a dire che Amazon conviene ai piccoli artigiani italiani mi fa semplicemente ridere.

Scusa, ma se gli artigiani lo fanno è perchè ci guadagnano. Oppure sono tutti scemi?
 
qualcuno sì, ma il 90% della roba venduta da amazon è estera o cinese proprio, quale 50%.
 
Guarda che Amazon fa solo da distributore. Invece che vendere direttamente tu e dover organizzare la logistica, le spedizioni ecc, paghi Amazon per farlo e la paghi meno che se dovessi farlo tu, perchè Amazon ha delle convenzioni da paura con i corrieri.


su 100 euro che si vedono sul monitor e che paga l'acquirente

15 ad amazon
3 a paypal
te ne restano 82
togli l'iva al 22% e vai a 67
togli anche la scheda dell'azienda su amazon, che sono per il modello base 45 euro al mese
 
qualcuno sì, ma il 90% della roba venduta da amazon è estera o cinese proprio, quale 50%.

Scusa, potresti mettere un link a questo spot, che sono curioso? E' impossibile che dica che ciò che viene venduto su Amazon è al 50% Italiano.
 
su 100 euro che si vedono sul monitor e che paga l'acquirente

15 ad amazon
3 a paypal
te ne restano 82
togli l'iva al 22% e vai a 67
togli anche la scheda dell'azienda su amazon, che sono per il modello base 45 euro al mese

Quindi gli artigiani che scelgono Amazon per distribuire i propri prodotti sono tutti scemi. Ok...
 
Scusa, potresti mettere un link a questo spot, che sono curioso? E' impossibile che dica che ciò che viene venduto su Amazon è al 50% Italiano.

l'avrei messo già al primo treddo, ma non l'ho trovato. L'ho sentito in radio negli ultimi giorni.
 
Quindi gli artigiani che scelgono Amazon per distribuire i propri prodotti sono tutti scemi. Ok...

dipende dal prodotto
in genere molto meglio indicizzarsi su google ed avere il proprio sito di vendita diretta

i trasporti costano pochissimo, con amazon pochissimissimo, non sono determinati per il prezzo finale
 
dipende dal prodotto
in genere molto meglio indicizzarsi su google ed avere il proprio sito di vendita diretta

i trasporti costano pochissimo, con amazon pochissimissimo, non sono determinati per il prezzo finale

Dipende molto dalla quantità di cose che devi spedire. Se hai un certo numero e puoi fare buoni accordi coi corrieri allora ok.
Altrimenti no.
Comunque stai sempre dicendo che gli artigiani non sanno fare il loro business e i loro interessi...a me pare strano, ma magari è così.
 
ovviamente siete tutti artigiani e vendete su amazon :asd:
 
Scusa, ma se gli artigiani lo fanno è perchè ci guadagnano. Oppure sono tutti scemi?

amazon ha cannibalizzato tutto

ha schiavizzato sia i compratori che i venditori, specie se si parla di piccoli venditori

una specie di mostro che riesce a mangiare da ogni piatto
 
Ma che presa per i fondelli è?
Praticamente fanno sentire degli acquirenti che comprano su amazon dei prodotti e subito dopo i produttori di quel prodotto contentissimi perché gli ordini aumentano a dismisura. E i produttori sono artigiani italiani...slogan finale: il 50% dei prodotti venduti su amazon è italiano, o qualcosa del genere.

:wall:

È cinese "fatto in Italia"
 
qualcuno sì, ma il 90% della roba venduta da amazon è estera o cinese proprio, quale 50%.

Ormai si permettono spudoratamente di fare pubblicità ingannatorie, tanto chi vuoi sanzionare?
 
Ultimamente ho acquistato da due rivenditori italiani che mi hanno spedito gli articoli in tempi rapidissimi e con costi di trasporto inferiori ad amazon. Oltretutto amazon ormai spedisce rapidamente se hai prime, altrimenti ci mette troppo tempo.
 
Ultimamente ho acquistato da due rivenditori italiani che mi hanno spedito gli articoli in tempi rapidissimi e con costi di trasporto inferiori ad amazon. Oltretutto amazon ormai spedisce rapidamente se hai prime, altrimenti ci mette troppo tempo.

a me un paio di volte è capitato di trovare una cosa su amazon e quando stavo per comprarla di scoprire che il produttore - venditore era a 10 km da casa mia :D son andato direttamente alla fonte. Ad ogni modo su amazon gira al 90% roba di provenienza estera, come si fa a vederci un vantaggio per i produttori locali proprio non lo capisco.
 
Indietro