Se la Turchia entra in guerra con la Russia noi essendo nella nato

icsbox

Nuovo Utente
Registrato
15/3/10
Messaggi
9.622
Punti reazioni
298
Ci troveremo ad essere in guerra automaticamente contro la Russia vi rendete conto di che grave pericolo stiamo correndo per essere dentro un associazione a delinquere voluta dagli Stati Uniti che non ci tutela per niente a noi neanche ci sta difendendo dall'invasione di clandestini messa in atto dalle multinazionali:eek:
 
Non sarà una guerra "ufficiale", se anche fosse.
 
perche' voi pensate che erdogan si sia mosso senza avere una certa intesa con lo zio putin ? :fiufiu:
 
Se non sbaglio a Latakia c'è una base russa, ergo Erdogan sta giocando con il fuoco e penso che potrebbe trovarsi sotto fuoco sia Russo che Americano.
Trump non ha dato il via libera.
 
Ci troveremo ad essere in guerra automaticamente contro la Russia vi rendete conto di che grave pericolo stiamo correndo per essere dentro un associazione a delinquere voluta dagli Stati Uniti che non ci tutela per niente a noi neanche ci sta difendendo dall'invasione di clandestini messa in atto dalle multinazionali:eek:

l'alternativa quale sarebbe?
Allearsi con la Russia?
Pensi manderanno i loro soldati a difenderti?
 
Se non sbaglio a Latakia c'è una base russa, ergo Erdogan sta giocando con il fuoco e penso che potrebbe trovarsi sotto fuoco sia Russo che Americano.
Trump non ha dato il via libera.

ciuffo biondo ha fatto finta prima di darlo e poi di non darlo...:D
l'altro muto come un pesce...

piccoli.... si fanno fare la guerra sotto il naso e non sapevano niente :rotfl:
 
se la Russia si dovesse muovere, la NATO farà come gli USA con Ciccio Bomba, coda in mezzo alle gambe e cammina facendo finta di niente, :yes: e poi non conviene a nessuno, tanto meno alla Russia anche perchè la Turchia è abbastanza rognosa e gli costerebbe fatica, il Sultano poi non credo voglia suicidarsi sull'istante ricevendo una scarica di migliaia di Iskander sulla testa..:)
 
se la Russia si dovesse muovere, la NATO farà come gli USA con Ciccio Bomba, coda in mezzo alle gambe e cammina facendo finta di niente, :yes: e poi non conviene a nessuno, tanto meno alla Russia anche perchè la Turchia è abbastanza rognosa e gli costerebbe fatica, il Sultano poi non credo voglia suicidarsi sull'istante ricevendo una scarica di migliaia di Iskander sulla testa..:)

non c'è bisogno di migliaia di iskander, basta un buon cecchino
una volta eliminato erdodog le cose si risolvono da sole
 
non c'è bisogno di migliaia di iskander, basta un buon cecchino
una volta eliminato erdodog le cose si risolvono da sole

Si, faranno come con Gheddaffi: un ragazzo x di 20 anni riuscirà a farlo fuori, così non incolperanno nessuno
 
Primo, Erdogan e Putin hanno una linea diretta da quanto lo Zio gli ha salvato il popo'
evitanto il golpe US.
Secondo, la NATO e' un patto difensivo, non offensivo. Se vai a rompere le palle in giro
son cavoli tuoi. L'obbligo di aiuto scatta se vieni aggredito.
 
Gli Stati Uniti sono come il malvivente che si fa scudo dell'ostaggio (Nato-Europa) per non essere sparato.

Va bene che sono 70 anni che ce la cantano e ce la suonano.

Ma voi ancora credete alle puntanate della propaganda Pro USA..??
 
Ricordo a tutti che l'Italia puo' uscire dall'alleanza Nato quando le pare.

Ricordo anche a tutti che da serva e zerbina qual'e' senza un appoggio esterno perderebbe un conflitto anche contro la propria ombra.
 
Primo, Erdogan e Putin hanno una linea diretta da quanto lo Zio gli ha salvato il popo'
evitanto il golpe US.
Secondo, la NATO e' un patto difensivo, non offensivo. Se vai a rompere le palle in giro
son cavoli tuoi. L'obbligo di aiuto scatta se vieni aggredito.

Sì ma se cominci a rompere le scatole a chi non devi per esempio la Russia... Noi stiamo rischiando davvero moltissimo ad essere dentro la nato perché abbiamo solo obblighi e nessun vantaggio ed Altissimo rischio di entrare in guerre causate da altri
 
Penso che Erdogan e Putin si siano accordati prima dell'invasione nel Nord della Siria.
Probabilmente hanno l'obiettivo che i curdi siriani perdano l'autonomia di fatto che avevano con l'appoggio degli USA e che quell'area torni sotto il controllo di Assad.
Eventualmente la Turchia potrebbe esercitare una sorta di protettorato su qualche area limitata, come già accade ad Afrin.
L'ipotesi di scontri militari o addirittura una guerra tra Turchia e Russia non è realistica.



Il patto segreto tra Putin ed Erdogan: "Liberiamoci di Trump" - Medio Oriente - ANSA
 
Penso che Erdogan e Putin si siano accordati prima dell'invasione nel Nord della Siria.
Probabilmente hanno l'obiettivo che i curdi siriani perdano l'autonomia che avevano con l'appoggio degli USA e che quell'area torni sotto il controllo di Assad.



Il patto segreto tra Putin ed Erdogan: "Liberiamoci di Trump" - Medio Oriente - ANSA

mmm...mi torna poco che erdogan si impegni a far tornare una zona siriana sotto assad attaccandola militarmente come stato estero...
e forse si deve essere spiegato male con assad delle sue buone intenzioni...perche' pare che gli mandi dei militari pure lui per accogliere questo regalo :rolleyes:
 
Sì ma se cominci a rompere le scatole a chi non devi per esempio la Russia... Noi stiamo rischiando davvero moltissimo ad essere dentro la nato perché abbiamo solo obblighi e nessun vantaggio ed Altissimo rischio di entrare in guerre causate da altri

si dai...usciamo dalla nato
si sta meglio, siamo piu' sicuri e semmai putin ci fa l'occhiolino...

ma e' la politica internazionale su topolino ? :confused:
 
mmm...mi torna poco che erdogan si impegni a far tornare una zona siriana sotto assad attaccandola militarmente come stato estero...
e forse si deve essere spiegato male con assad delle sue buone intenzioni...perche' pare che gli mandi dei militari pure lui per accogliere questo regalo :rolleyes:

Assad manda militari così il regime siriano riprende il controllo di certe aree.
E hanno ottenuto il risultato che gli americani si ritirano per non rimanere in mezzo.
L'esercito di Assad non è adeguato per opporsi alla Turchia.
La Turchia invade la Siria per eliminare i curdi: ecco tutte le forze in campo

Penso che Turchia e Russia si siano messi d'accordo per fare in modo che gli americani se ne andassero. Erdogan, Putin, Assad, tutti e 3 non volevano che l'autonomia di quella regione curda con presenza militare USA durasse ancora a lungo.
Sono 3 compari e Trump è il pollo.
Può darsi che Erdogan abbia detto a Trump : "La Turchia attacca anche senza autorizzazione USA. È da mesi che aspetto. Ma non avevi detto ai tuoi elettori che avresti portato a casa i soldati? Ma cosa ti importa dei curdi? I tuoi soldati rischiano di restare tra 2 fuochi."

Erdogan fa ammazzare un certo numero di Curdi, forse prende il controllo di un'area limitata, come accaduto ad Afrin, Assad riprende il controllo di buona parte della regione.
Bene per Erdogan, Assad e Putin e la situazione peggiora solo per i curdi, che non sono contenti di tornare sotto il giogo di Assad ma altrimenti verrebbero massacrati o sarebbero costretti ad abbandonare la regione.
 
Ultima modifica:
Indietro