Con cosa produrranno l'nergia per le auto elettriche?

coffeman

Nuovo Utente
Registrato
14/6/04
Messaggi
29.910
Punti reazioni
1.194
la cosa mi puzza ora che hanno fagogitato L'ENEL (nella mia strada hanno cambiato i contatori a tutti senza l'assenso di nessuno) ( il mio non lo hanno toccato perchè li ho minacciati) leggo ora gli incentivi per le auto elettriche, la produrranno sempre con olio combustibile ? quale sarebbe il vantaggio??
 
la cosa mi puzza ora che hanno fagogitato L'ENEL (nella mia strada hanno cambiato i contatori a tutti senza l'assenso di nessuno) ( il mio non lo hanno toccato perchè li ho minacciati) leggo ora gli incentivi per le auto elettriche, la produrranno sempre con olio combustibile ? quale sarebbe il vantaggio??

anche nel nostro condominio li hanno sostituiti agratis dopo un generico avviso.
ti chiederei quale vantaggi avrà e-distribuzione a sostituirli e di rimando tu , rifiutandoti, cosa ne ricaverai?
 
la cosa mi puzza ora che hanno fagogitato L'ENEL (nella mia strada hanno cambiato i contatori a tutti senza l'assenso di nessuno) ( il mio non lo hanno toccato perchè li ho minacciati) leggo ora gli incentivi per le auto elettriche, la produrranno sempre con olio combustibile ? quale sarebbe il vantaggio??
Giustamente.
Verrà prodotta capillarmente in ogni luogo radunando i sinistri in una sorta mulinello a giostra nella quale con un opportuno tubo si raccoglieranno i peti dei medesimi e poi convogliati in una grossa cisterna dalla quale si attingerà per produrre energia.
Lo fanno in nome di Greta, il loro nuovo idolo.
 
anche nel nostro condominio li hanno sostituiti agratis dopo un generico avviso.
ti chiederei quale vantaggi avrà e-distribuzione a sostituirli e di rimando tu , rifiutandoti, cosa ne ricaverai?

il contatore è loro, quindi è nei loro diritti sostituirlo.
Passano a contatori di seconda generazione che dovrebbero garantire migliore telelettura e con cadenza più frequente, quindi meno stime e più dati reali. Lui non ne ricava nulla, tiene solo un contatore ormai datato e obsoleto con maggiori rischi che si rompa e che quindi verrà sostituito comunque.
 
la cosa mi puzza ora che hanno fagogitato L'ENEL (nella mia strada hanno cambiato i contatori a tutti senza l'assenso di nessuno) ( il mio non lo hanno toccato perchè li ho minacciati) leggo ora gli incentivi per le auto elettriche, la produrranno sempre con olio combustibile ? quale sarebbe il vantaggio??

pellet
 
la cosa mi puzza ora che hanno fagogitato L'ENEL (nella mia strada hanno cambiato i contatori a tutti senza l'assenso di nessuno) ( il mio non lo hanno toccato perchè li ho minacciati) leggo ora gli incentivi per le auto elettriche, la produrranno sempre con olio combustibile ? quale sarebbe il vantaggio??

Produrranno energia con il movimento usato per farsi le seghe, energia pulita e senza limiti🤠
 
anche nel nostro condominio li hanno sostituiti agratis dopo un generico avviso.
ti chiederei quale vantaggi avrà e-distribuzione a sostituirli e di rimando tu , rifiutandoti, cosa ne ricaverai?

i meter delle nuove generazioni hanno una telegestione migliorata, che aumenta la sicurezza verso i tentativi di intrusione, migliora la gestione degli eventi sulla rete ("sbalzi" di tensione, tentativi di allaccio abusivi ecc.) inoltre permette potenzialmente fino a 6 fasce orarie, e sono più adatti a formare la cd. rete elettrica intelligente per utilizzare appieno le rinnovabili

al gestore costa di meno la manutenzione della rete con i nuovi meter, deve anche mandare in giro meno gente a controllare i guasti perché te li dice il meter

di più non posso dirvi :o
 
non lo sanno, per questo le auto elettriche costano così tanto :o
 
la cosa mi puzza ora che hanno fagogitato L'ENEL (nella mia strada hanno cambiato i contatori a tutti senza l'assenso di nessuno) ( il mio non lo hanno toccato perchè li ho minacciati) leggo ora gli incentivi per le auto elettriche, la produrranno sempre con olio combustibile ? quale sarebbe il vantaggio??

Io ho sentito l'intervista all'ad di Enel che appunto si occupa di questo .
A casa una ricarica ti costa 6 euro per 100 km .
Io con metano oggi spendo 10 euro per far 300 km .
Cioè ... è quasi il doppio .
Poi a casa devi mettere anche qualche KW in più altrimenti ci metti 6 ore per la ricarica .
Quindi altri soldini .
Fuori naturalmente la ricarica costa quasi 8 euro sempre per 100 km .
Anche la Merkel , un paio d'anni fà , era partita in tromba strombazzando di 100.000 auto elettriche ecc. ecc.
Qualcuno gli tirò la giacchetta facendole presente che bisogna pure trovarla l'energia per ricaricare poi tutte stè batterie .
La buona Anghela tornò cosi a più miti consigli ...
 
enel afferma 4 euro 100 km ricarica a casa
 
L'intervista l'ho sentita nella trasmissione Gente e motori su RAI 2 un paio di mesetti fà .
 
Giustamente.
Verrà prodotta capillarmente in ogni luogo radunando i sinistri in una sorta mulinello a giostra nella quale con un opportuno tubo si raccoglieranno i peti dei medesimi e poi convogliati in una grossa cisterna dalla quale si attingerà per produrre energia.
Lo fanno in nome di Greta, il loro nuovo idolo.


Produrranno energia con il movimento usato per farsi le seghe, energia pulita e senza limiti🤠

:clap::clap::clap::clap::clap:

non era meglio astenersi??:censored::censored::censored:
 
Conti della serva.

1KW costa circa 0,25€ in bolletta
con 1KW un auto elettrica percorre dai 6 agli 8 km.
Con 1€ quindi un'auto elettrica percorre dai 24 ai 32 Km.
Quindi 100 km costano con un'auto elettrica dai 3 ai 4 € circa, ricaricando a casa propria.


Nelle stazioni stradali a pagamento il costo è circa il doppio.
Di conseguenza 100 Km costeranno dai 6 agli 8 € circa.
 
non bisogna guardare solo il consumo ma il costo del contatore, se istallate un secondo contatore per la ricarica in garage o nel box, il costo dell'energia consumata raddoppia per le tasse e gli oneri di sistema, a studio consumo 40 euro di luce al mese, quindi 80 a bimestre, e ne pago 150/160 circa.
 
Conti della serva.

1KW costa circa 0,25€ in bolletta
con 1KW un auto elettrica percorre dai 6 agli 8 km.
Con 1€ quindi un'auto elettrica percorre dai 24 ai 32 Km.
Quindi 100 km costano con un'auto elettrica dai 3 ai 4 € circa, ricaricando a casa propria.


Nelle stazioni a pagamento il costo è circa il doppio.
Di conseguenza 100 Km costeranno dai 6 agli 8 € circa.

poi aggiungiamo un bel 80-100 euro mensili di noleggio batterie e mandiamo tutti i conti per aria :asd:
 
Conti della serva.

1KW costa circa 0,25€ in bolletta
con 1KW un auto elettrica percorre dai 6 agli 8 km.
Con 1€ quindi un'auto elettrica percorre dai 24 ai 32 Km.
Quindi 100 km costano con un'auto elettrica dai 3 ai 4 € circa, ricaricando a casa propria.


Nelle stazioni stradali a pagamento il costo è circa il doppio.
Di conseguenza 100 Km costeranno dai 6 agli 8 € circa.

quindi quasi come il gasolio.? e più del metano
 
quindi quasi come il gasolio.? e più del metano

Quello che avevo già detto io , insomma .
Rispetto al metano è quasi il doppio .
Poi se grazie alle nostre strade lisce come un biliardo poi magari ti parte pure una bancalata di batterie ... :bye:
 
Quello che avevo già detto io , insomma .
Rispetto al metano è quasi il doppio .

tutto questo ripeto, se hai un solo contatore, magari da 6 kw, per la ricarica a casa, e quindi se hai villa ; se invece hai box o posto auto in garage, e devi istallare un secondo contatore, il prezzo dei 4-6 raddoppia per le tasse e gli oneri di sistema.
 
Indietro