Condanne pesanti per i secessionisti Catalani

BlackM

Rock and Roll
Registrato
30/3/00
Messaggi
184.535
Punti reazioni
7.829
Voi con chi state?

Secessione della Catalogna, prime condanne. Pene tra i 13 e i 9 anni per i leader - Corriere.it

La secessione è illegale, però è desiderata magari dalla maggior parte dei Catalani.
Quindi è giusto mandare in galera chi fa un atto illegale? Diventa giusta la secessione solo se i secessionisti vincono? Come in tutte le "guerre"?
E' giusto condannare chi vuole violare l'integrità dello Stato, quindi la Costituzione ecc?
Oppure è ingiusto, perchè in Politica tutto sommato non bisogna essere rigidi?
 
Adesso cominceranno a fare un po di baldoria poi si fermeranno

Attenzione perche' alle prossime politiche imminenti in Catalunya il risultato sara' terrificante per Psoe podemos ppe ciudadanos e vox

I partiti secessionisti supereranno il 50%
 
Adesso cominceranno a fare un po di baldoria poi si fermeranno

Attenzione perche' alle prossime politiche imminenti in Catalunya il risultato sara' terrificante per Psoe podemos ppe ciudadanos e vox

I partiti secessionisti supereranno il 50%

Mi pare che fossero già al Governo della Catalogna, no? Il discorso è un altro. Se il 51% degli abitanti di una Regione vuole la secessione, che è illegale, allora si può fare? O bisogna avere il 65%? Il 90%? E se ci si prova, bisogna andare in galera?
 
Voi con chi state?

Secessione della Catalogna, prime condanne. Pene tra i 13 e i 9 anni per i leader - Corriere.it

La secessione è illegale, però è desiderata magari dalla maggior parte dei Catalani.
Quindi è giusto mandare in galera chi fa un atto illegale? Diventa giusta la secessione solo se i secessionisti vincono? Come in tutte le "guerre"?
E' giusto condannare chi vuole violare l'integrità dello Stato, quindi la Costituzione ecc?
Oppure è ingiusto, perchè in Politica tutto sommato non bisogna essere rigidi?

La maggioranza per ora non esiste.....e se mai esistesse sarebbe al 52/53%

Il problema in Catalunya è molto piu' serio di quanto si possa pensare.

Da anni ormai hanno lasciato l'istruzione a scuola nelle mani dei secessionisti.....i bambini vengono educati a pane e Catalunya travisando la storia e la realta' dei fatti.

Tra 15 anni la percentuale arrivera' al 60%......% costruita sulla falsificazione della Storia!
 
Mi pare che fossero già al Governo della Catalogna, no? Il discorso è un altro. Se il 51% degli abitanti di una Regione vuole la secessione, che è illegale, allora si può fare? O bisogna avere il 65%? Il 90%? E se ci si prova, bisogna andare in galera?

Purtroppo per loro, giusto dal punto di vista giuridico, non esiste nella legislazione spagnola un referendum secessionista fatto solo in quel territorio

Se vogliono la secessione la devono conquistare o politicamente o con una guerra.....come fanno loro non vanno da nessuna parte....anzi si vanno in carcere!
 
La maggioranza per ora non esiste.....e se mai esistesse sarebbe al 52/53%

Il problema in Catalunya è molto piu' serio di quanto si possa pensare.

Da anni ormai hanno lasciato l'istruzione a scuola nelle mani dei secessionisti.....i bambini vengono educati a pane e Catalunya travisando la storia e la realta' dei fatti.

Tra 15 anni la percentuale arrivera' al 60%......% costruita sulla falsificazione della Storia!

Ho un amico che abita la da 15 anni. Dice che fino a poco tempo fa nessuno parlava di secessione e che alla gente non fregava una fava di niente di ste robe. Poi a un certo punto è uscita sta cosa e ha iniziato a prendere piede. Beh come avviene sempre del resto...

Ma quindi? Si può fare la secessione oppure è giusto che si vada al gabbio per voi?

Io dico la mia. Vuoi fare la Catalogna indipendente? Fallo. Sai bene che non si può, ma tu puoi forzare la mano, prima in modo pacifico, poi anche meno pacifico. L'importante è che ci metti la faccia e ne accetti le conseguenze. Solo così puoi dare il buon esempio e portare la tua gente al cambiamento.
Se andando in galera poi il popolo Catalano prenderà le tue parti, allora verrai liberato e avrai il tuo Stato indipendente. Altrimenti no...
 
Purtroppo per loro, giusto dal punto di vista giuridico, non esiste nella legislazione spagnola un referendum secessionista fatto solo in quel territorio

Se vogliono la secessione la devono conquistare o politicamente o con una guerra.....come fanno loro non vanno da nessuna parte....anzi si vanno in carcere!

Infatti :yes:
Però ricorda che andando in carcere, si possono comunque spostare le masse. E' già accaduto in passato.
 
Voi con chi state?

Secessione della Catalogna, prime condanne. Pene tra i 13 e i 9 anni per i leader - Corriere.it

La secessione è illegale, però è desiderata magari dalla maggior parte dei Catalani.
Quindi è giusto mandare in galera chi fa un atto illegale? Diventa giusta la secessione solo se i secessionisti vincono? Come in tutte le "guerre"?
E' giusto condannare chi vuole violare l'integrità dello Stato, quindi la Costituzione ecc?
Oppure è ingiusto, perchè in Politica tutto sommato non bisogna essere rigidi?

E' assurdo che un popolo non possa decidere da solo l'autodeterminazione. I catalani hanno ragioni storiche e culturali sufficienti per essere considerati a tutti gli effetti una nazione.
L'indipendenza delle nazioni sudamericane di lingua spagnola è data per scontata da tutti oramai, quindi non si vede il motivo per cui non possano essere indipendenti delle regioni dove lo spagnolo non è nemmeno la prima lingua, come la Catalogna o i Paesi Baschi.

E a questo proposito rispolvero la mia proposta di vendere il Sud Tirolo all'Austria per abbattere il debito pubblico nazionale.
Venderei pure le regioni del sud Italia, ma quelle non se le compra nessuno, bisogna regalarle. :o
 
E' una cosa vergognosa, triplamente vergognosa: che sia andati in carcere, che non ci sia stato un moto di ribellione in tutta l'area Ue, e ora delle condanne così dure.
Chi non conoscesse le vicende penserebbe a movimenti armati, tipo l'Eta, invece hanno solo promosso un referendum e dichiarato un'indipendenza teorica: politicamente sconfitti, il carcere per questioni ideologiche nella civile e libera Europa è un abominio.
 
E' una cosa vergognosa, triplamente vergognosa: che sia andati in carcere, che non ci sia stato un moto di ribellione in tutta l'area Ue, e ora delle condanne così dure.
Chi non conoscesse le vicende penserebbe a movimenti armati, tipo l'Eta, invece hanno solo promosso un referendum e dichiarato un'indipendenza teorica: politicamente sconfitti, il carcere per questioni ideologiche nella civile e libera Europa è un abominio.

Anche secondo me è ingiusto, però a questo punto bisogna cambiare la legge, no? Altrimenti come si fa a giustificare che tu hai fatto una cosa illegale e non la persegui? Dai poi il via, teoricamente, a qualsiasi cosa.

La questione principale però è questa: io non vedo rivoluzioni in Catalogna. Voi si? A me dicono che la gente si alza al mattino, va al lavoro e fa il solito tran tran. Evidentemente la questione della secessione non è così sentita. Non è il 100% dei Catalani che la vuole. Altrimenti fidatevi che sarebbe già successo.
Magari è una sparuta maggioranza, che però non basta a forzare la mano
 
Voi con chi state?

Secessione della Catalogna, prime condanne. Pene tra i 13 e i 9 anni per i leader - Corriere.it

La secessione è illegale, però è desiderata magari dalla maggior parte dei Catalani.
Quindi è giusto mandare in galera chi fa un atto illegale? Diventa giusta la secessione solo se i secessionisti vincono? Come in tutte le "guerre"?
E' giusto condannare chi vuole violare l'integrità dello Stato, quindi la Costituzione ecc?
Oppure è ingiusto, perchè in Politica tutto sommato non bisogna essere rigidi?

E' sempre così vince sempre il più forte.
Zio Putin si è preso la Crimea senza problemi.
 
E' assurdo che un popolo non possa decidere da solo l'autodeterminazione. I catalani hanno ragioni storiche e culturali sufficienti per essere considerati a tutti gli effetti una nazione.
L'indipendenza delle nazioni sudamericane di lingua spagnola è data per scontata da tutti oramai, quindi non si vede il motivo per cui non possano essere indipendenti delle regioni dove lo spagnolo non è nemmeno la prima lingua, come la Catalogna o i Paesi Baschi.

E a questo proposito rispolvero la mia proposta di vendere il Sud Tirolo all'Austria per abbattere il debito pubblico nazionale.
Venderei pure le regioni del sud Italia, ma quelle non se le compra nessuno, bisogna regalarle. :o
Sei ottimista, in realtà non basta regalarle, bisogna pagare perchè qualcuno se le prenda.
 
Anche secondo me è ingiusto, però a questo punto bisogna cambiare la legge, no? Altrimenti come si fa a giustificare che tu hai fatto una cosa illegale e non la persegui? Dai poi il via, teoricamente, a qualsiasi cosa.

La questione principale però è questa: io non vedo rivoluzioni in Catalogna. Voi si? A me dicono che la gente si alza al mattino, va al lavoro e fa il solito tran tran. Evidentemente la questione della secessione non è così sentita. Non è il 100% dei Catalani che la vuole. Altrimenti fidatevi che sarebbe già successo.
Magari è una sparuta maggioranza, che però non basta a forzare la mano

Sparuta mica tanto, ma non è quello il punto: fossero anche in 10 a volere l'indipendenza, è il carcere ad essere una vergogna. Fu patetico anche l'arresto di quei quattro scoppiati che assaltarono il campanile di San Marco: ma non erano politici, costruirono un tank per un'azione dimostrativa militare, ovvio che li devi mettere in carcere, anche per pochissimo.
Questi catalani sono politici che rappresentano una grossa fetta di elettori, hanno oltrepassato i limiti costituzionali ma sempre sul piano politico, mica hanno preso in mano caserme e polizia: al massimo i domiciliari per un mese, toh, mentre sono in galera da anni come criminali.
La monarchia è stata scandalosa, quella spagnola è veramente una casa reale marcia e corrotta
 
con i rutti non vai da nessuna parte ..ma il padano limitato vuole regalare parti di territorio a destra e a manca perchè a lui stanno sulle balle......e insiste imperterrito nelle sue sciofeche, quanto meno e sempre che sia ammissibile da una costituzione qualsiasi il referendum deve essere a carattere nazionale, e non perchè 4 gatti autonomamente decidono di andare per conto loro........sempre più ridicoli, anche senza il trattore camuffato con i cartoni da carro armato, che figura barbina.
 
Ogni territorio deve essere libero di decidere da chi farsi govervare, se la crimea vuole andare con la russia... bene, se la cecenia vuole fare da sola... bene, pure quindi se la catalogna o l'alto adige volessero gestirsi da soli va bene, si fanno i conti, si prende la propria parte di debito e si va dove si vuole.
 
armiamoci e partite, intanto i secessionisti stanno in galera :asd:

aspetto di vedere le moltov contro la guardia civil :asd:
 
Ogni territorio deve essere libero di decidere da chi farsi govervare, se la crimea vuole andare con la russia... bene, se la cecenia vuole fare da sola... bene, pure quindi se la catalogna o l'alto adige volessero gestirsi da soli va bene, si fanno i conti, si prende la propria parte di debito e si va dove si vuole.

quindi se io decido che im mio condominio vuole stare per conto suo e non pagare più le tasse, posso secedere :asd:
 
quindi se io decido che im mio condominio vuole stare per conto suo e non pagare più le tasse, posso secedere :asd:

un condominio non è un territorio, sarebbe per loro controproducente, ma se lo volessero.......... frontierina fuori dalla porta con contestuale controllo accuratissimo di chi passa in entrata o in uscita, costo triplo per ogni allacciamento e fornitura di utenza transfrontaliera etc etc....., accordi obbligati con roma per ogni questione....., mi sa ad occhio che gli conviene pagare le tasse tradizionali.
 
armiamoci e partite, intanto i secessionisti stanno in galera :asd:

aspetto di vedere le moltov contro la guardia civil :asd:
E' già successo in passato con i baschi armati con azioni di guerriglia, nulla esclude che possa ricominciare.
c'hai poco da ridere...
 
E' già successo in passato con i baschi armati con azioni di guerriglia, nulla esclude che possa ricominciare.
c'hai poco da ridere...

Auguri allora :D

mi aspetto di vederti con il fucilone in mano a lottare per la padania :o
 
Indietro