Sono "razzista"?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

svolta

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
24/9/11
Messaggi
3.636
Punti reazioni
93
IMG_20191013_172331.jpg
 
Non mi pare che uno prenda del razzista se ama il proprio paese.
Uno prende del razzista se, da patriota, insulta e schifa gli altri paesi/popoli.
Pure io amo il mio paese, l'arte, la cucina, la storia ecc. Ma non per questo dico che gli altri fanno schifo e che io ho più diritti di loro a questo mondo.
Mi lascino in pace e io lascerò in pace loro. Ognuno si mangi quello che gli pare e piace, in massima libertà.
 
Il razzismo esiste ed è sciocco semplificarlo con battutine come queste

Il problema è: siamo razzisti o ci inducono ad esserlo ?
 
Il razzismo esiste ed è sciocco semplificarlo con battutine come queste

Il problema è: siamo razzisti o ci inducono ad esserlo ?

Sicuramente la Seconda che hai detto
 
Il razzismo esiste ed è sciocco semplificarlo con battutine come queste

Il problema è: siamo razzisti o ci inducono ad esserlo ?

Secondo me DI NATURA un po' lo siamo. Atavicamente, le persone molto diverse ci triggerano una risposta negativa.
Succede anche a me, succede a mia nonna che è sempre stata dde sinistra, anti razzista, ecc. Chi è completamente diverso, A PELLE, suscita atavicamente diffidenza. Poi c'è l'educazione ecc. Ma non parlerei di razzismo.
 
Secondo me DI NATURA un po' lo siamo. Atavicamente, le persone molto diverse ci triggerano una risposta negativa.
Succede anche a me, succede a mia nonna che è sempre stata dde sinistra, anti razzista, ecc. Chi è completamente diverso, A PELLE, suscita atavicamente diffidenza. Poi c'è l'educazione ecc. Ma non parlerei di razzismo.

Beh se è per questo io gli stellati non li sopporto
Sarò razzista ? :D
Ad ogni modo il razzismo esiste, è normale
La diversità fa sempre paura
Ci sono anche altri aspetti inconsci: anche l’odore della pelle per quanto possa sembrare strano incida

Il punto vero è: un bambino è razzista ?
No.

Un bambino nasce e gioca con tutti

E allora perché un adulto lo diventa ? Perché razzisti si diventa non si nasce
 
Beh se è per questo io gli stellati non li sopporto
Sarò razzista ? :D
Ad ogni modo il razzismo esiste, è normale
La diversità fa sempre paura
Ci sono anche altri aspetti inconsci: anche l’odore della pelle per quanto possa sembrare strano incida

Il punto vero è: un bambino è razzista ?
No.

Un bambino nasce e gioca con tutti

E allora perché un adulto lo diventa ? Perché razzisti si diventa non si nasce

Secondo me il razzismo è cosa ben diversa da ciò che si intende oggi eh...oggi si dà del razzista anche a chi dice di non volere l'immigrazione selvaggia.
Il che è, ovviamente, una cagata.
Razzismo è quando si considerano le altre persone inferiori per le loro caratteristiche fisiche e quindi si dice che devono morire o essere limitate nelle loro libertà.
Qualcuno oggi afferma questo? Forse qualche matto ideologizzato a mille. Una percentuale di persone inferiore ai terrapiattisti. Molto inferiore, per fortuna.
 
Il razzismo esiste ed è sciocco semplificarlo con battutine come queste

Il problema è: siamo razzisti o ci inducono ad esserlo ?

Tutti sono/siamo razzisti in qualche modo, è un semplice istinto di " sopavvivenza" che tutti i popoli hanno, ha a che fare con ciò che siamo e in cui ci riconosciamo e la fatica che abbiamo fatto per diventarlo, chi parla di multiculturarietà, integrazione, ecc. di solito non sa di che parla....
Poi sta ad ognuno di noi gestirlo in maniera ragionevole/civile.......
 
Che min.kia è la Reggia di Casera? :mmmm:
 
io invece sono razzista perche' sono una persona di buon senso e vedo che i primati delle altre razze si comportano in modo diverso da me. In piu' mi stanno sul cazzo i negher che cercano di scroccarmi i due euro del carrello del supermercato :D
 
Dev'essere un formaggio squisito.
Un elenco di sciocchezze imbarazzante, rivolto ad un pubblico "ingenuo", per non essere duri

Nessuna sciocchezza, era per far capire che spesso viene tacciato di razzismo anche chi è solo nazionalista, amare il proprio paese molto spesso sembra quasi essere mal visto..
 
Dev'essere un formaggio squisito.
Un elenco di sciocchezze imbarazzante, rivolto ad un pubblico "ingenuo", per non essere duri

Ma infatti, un discorso imbarazzante, nella forma e nei contenuti, che nulla ha a che fare con il razzismo.
 

non basta amare gli Italiani bisogna amare, o almeno non odiare, anche gli altri, se vogliamo vivere in pace
oltre alla pizza, tortellini ecc a me piace anche il anche il sushi, l' asado, la paella ecc ecc
mi onoro di aver avuto illustri antenati ma mi dispiace di aver avuto anche mafiosi, camorristi, stragisti, terroristi ecc ecc
le leggi, poi, andrebbero rispettate da tutti, Italiani compresi
e non mi pare che agli ospiti diamo un bell' esempio
 
Indietro