Ci mancava solo la Nutella politicamente corretta. Stop a spot su tv francese

Miki63

Nuovo Utente
Registrato
5/12/07
Messaggi
8.143
Punti reazioni
444
prima di un programma condotto da Eric Zemmour, intellettuale anti-islam e anti-immigrazione su Paris Premiere! MEOTTI (IL FOGLIO): “SE IL MERCATO SI SALDA AL PENSIERO UNICO (STA GIÀ SUCCEDENDO), LA LIBERTÀ DI PAROLA AVRÀ I GIORNI CONTATI. CHIEDERLO A BARILLA SULLA FAMIGLIA”

Nutella.jpg
 
Insomma un'azienda è libera solo se decide di stare dalla parte tua :D
 
Insomma un'azienda è libera solo se decide di stare dalla parte tua :D

Ma che c'entra? Ma ti sembra che gli spot pubblicitari si facciano in funzione dell'orientamento politico del programma?

È il boicottaggio in sè che non condivido, a prescindere. Non è che me la prendo con le aziende che vedo nei break pubblicitari di Otto e mezzo o Piazza pulita! Dai, non fare lo gnorri!
 
E poi chi la pensa come me è Il Foglio, il giornale ultra-renziano e tra i più anti-salviniani che esista!
 
Nutella praticamente conquistata dalle nocciole turche (che hanno molto probabilmente ordinato di rimuovere quegli spot)
 
Ma che c'entra? Ma ti sembra che gli spot pubblicitari si facciano in funzione dell'orientamento politico del programma?

È il boicottaggio in sè che non condivido, a prescindere. Non è che me la prendo con le aziende che vedo nei break pubblicitari di Otto e mezzo o Piazza pulita! Dai, non fare lo gnorri!

Un'azienda decide di fare uno spot in una determinata trasmissione valutando ogni possibile sfaccettatura.
Una delle sfaccettature è "il pubblico", una roba da niente.
Facciamo un esempio: la trasmissione di Parenzo e quella di Giordano sono "leggermente diverse" e avranno un pubblico diverso.
Un'azienda può decidere di fare o non fare promo verso quel pubblico.
Poi ovviamente ognuno la vede come gli pare.
 
le pubblicità hanno sempre avuto target precisi

e spesso le aziende si dissociano da testimonial, programmi tv, eventi etc etc

Nutella praticamente conquistata dalle nocciole turche (che hanno molto probabilmente ordinato di rimuovere quegli spot)

veramente è Ferrero che anni fa si è pappata il primo produttore turco di nocciole, Oltan Group.
 
Un'azienda decide di fare uno spot in una determinata trasmissione valutando ogni possibile sfaccettatura.
Una delle sfaccettature è "il pubblico", una roba da niente.
Facciamo un esempio: la trasmissione di Parenzo e quella di Giordano sono "leggermente diverse" e avranno un pubblico diverso.
Un'azienda può decidere di fare o non fare promo verso quel pubblico
.
Poi ovviamente ognuno la vede come gli pare.

Ma che stai a "diii"
Il pubblico è praticamente lo stesso, le idee politiche no.
Se io sono un azienda di videogiochi non farò la pubblicità ne su un programma e neanche sull'altro perchè penso che avrò poco rientro, ma sceglierò un programma dellla De Filippi o un film di Jackie Chan, invece se vendessi cravatte o camice farei la pubblicità sia sul programma di Parenzo che su quello di Giordano.
 
io non mangerei la nutella neppure se me la regalassero :D
 
Un'azienda decide di fare uno spot in una determinata trasmissione valutando ogni possibile sfaccettatura.
Una delle sfaccettature è "il pubblico", una roba da niente.
Facciamo un esempio: la trasmissione di Parenzo e quella di Giordano sono "leggermente diverse" e avranno un pubblico diverso.
Un'azienda può decidere di fare o non fare promo verso quel pubblico.
Poi ovviamente ognuno la vede come gli pare.

Quindi in base al tuo ragionamento, alla Ferrero pensano che un pubblico prevalentemente di DX, magari di gilet gialli, non consumi la Nutella?

Oppure credi, che così facendo,e pubblicizzando pure la cosa del ban, i sinistri radical-chic molleranno il caviale per abbuffarsi di Nutella? Naaaa. Non mi hai convinto.:D

L'unico risultato certo che otterranno è di far girare i maroni ai destri, che magari boicotteranno loro la cremina marrone.
 
Insomma un'azienda è libera solo se decide di stare dalla parte tua :D

No, assolutamente no. L'azienda deve fare business, non politica.
Oggi viviamo in un mondo dove le aziende stanno diventando (in alcune casi lo sono gia') piu' grandi dei governi.
Questo significa fine della democrazia liberale ed inizio di un nuovo medioevo.
Sta storia deve finire.

Non sarai mica come quelli che credono che il governo delle multinazionali e' il governo
di quelli "intelligenti" e che quindi di conseguenza sara' u nmondo meraviglioso perche' il loro
obiettivo e' fare il bene dell'umanita'???

Hanno rotto le palle: facebook, twitter & co, altre multinazionali con questi ricatti ....
sono cresciuti a dismisura grazie alla democrazia liberale, ora voglio decidere loro quali sono le idee "legali".

FC.
 
Un'azienda decide di fare uno spot in una determinata trasmissione valutando ogni possibile sfaccettatura.
Una delle sfaccettature è "il pubblico", una roba da niente.
Facciamo un esempio: la trasmissione di Parenzo e quella di Giordano sono "leggermente diverse" e avranno un pubblico diverso.
Un'azienda può decidere di fare o non fare promo verso quel pubblico.
Poi ovviamente ognuno la vede come gli pare.

Ma quali sfacettature? Gli unici parametri devono essere l'audiance e il target di pubblico. Se invece
fai ste sparate devi beccarti le conseguenze.
 
La cosa sospetta è che questi schierarsi politicamente sono sempre e solo in una direzione, forse un determinato tipo di clientela è più suscettibile al messaggio politico che alla qualità di quello che mangia.
 
No, assolutamente no. L'azienda deve fare business, non politica.
Oggi viviamo in un mondo dove le aziende stanno diventando (in alcune casi lo sono gia') piu' grandi dei governi.
Questo significa fine della democrazia liberale ed inizio di un nuovo medioevo.
Sta storia deve finire.

Non sarai mica come quelli che credono che il governo delle multinazionali e' il governo
di quelli "intelligenti" e che quindi di conseguenza sara' u nmondo meraviglioso perche' il loro
obiettivo e' fare il bene dell'umanita'???

Hanno rotto le palle: facebook, twitter & co, altre multinazionali con questi ricatti ....
sono cresciuti a dismisura grazie alla democrazia liberale, ora voglio decidere loro quali sono le idee "legali".

FC.

:bow:OK!
 
mi sembra assurdo che non abbia ancora diffidato salvini dal farsi vedere così :o

nsb4pEK.png
 
Quindi in base al tuo ragionamento, alla Ferrero pensano che un pubblico prevalentemente di DX, magari di gilet gialli, non consumi la Nutella?

Oppure credi, che così facendo,e pubblicizzando pure la cosa del ban, i sinistri radical-chic molleranno il caviale per abbuffarsi di Nutella? Naaaa. Non mi hai convinto.:D

L'unico risultato certo che otterranno è di far girare i maroni ai destri, che magari boicotteranno loro la cremina marrone.

Ovvio che è così. Pensi che il pubblico che viene analizzato dal team marketing di un'azienda così enorme, faccia solo una macrodistinzione tra uomini e donne? Vanno molto più nel dettaglio e analizzano decine e decine di parametri per decidere un pubblico target. Ma scherzi o cosa? Sono milioni di Euro che vengono stanziati per una campagna promozionale di un prodotto. Si guarda dove va speso ogni singolo Euro. Non è mica Alitalia :D
 
Ma quali sfacettature? Gli unici parametri devono essere l'audiance e il target di pubblico. Se invece
fai ste sparate devi beccarti le conseguenze.

Ma tu che ne sai, Sir? Di quante aziende hai gestito il budget per le campagne promo?
Fidati che è come dico io. Conosco personalmente 2 persone che fanno campagne promo per ditte grosse.
Poi magari il pizzicagnolo che fa 30 euro di sponsorizzazione su Facebook fa diversamente eh, per carità.
 
Vincent Vеga;53322557 ha scritto:
mi sembra assurdo che non abbia ancora diffidato salvini dal farsi vedere così :o

nsb4pEK.png

Beh ci sono esempi di cantanti che hanno impedito a personaggi o partiti politici di usare le proprie canzoni come sottofondo di entrate sul palco, di annunci ecc. Perchè dovrebbero farlo? Chi vota X o Y ascolta musica diversa per forza? Eppure...
 
io non mangerei la nutella neppure se me la regalassero :D

Vero non ha più niente di quella di una volta
Molto meglio la crema novi mi dicono
Mentre per il gelato il Must e il barattolino
 
Indietro