Conte e Renzi ai ferri corti

Lo statista del Gargano VS la tigre di Rignano.
Incontro epico.
Tocca fare scorta di birra e popcorn...
 
Se il sistema elettorale rimanesse questo (probabile) e il centro destra scendesse sotto al 40% (molto poco probabile) potrebbe aprire la crisi, andare ad elezioni e ritrovarsi a fare da ago della bilancia ...

Comunque vada si è ricavato una posizione strategica che è un palo al c..o per pd e m5s
 
Da ciò che ho visto negli ultimi anni, mi sono formato almeno 2 opinioni:

1) che di Renzi non ci si può fidare;

2) che di Conte (per adesso?) ci si può fidare.
 
Senza renzi non si governa .... il renzino che ormai era fallito politicamente ora tiene per le palle sia 5s(ormai senza palle) che pd..... che dire ... ottima mossa:bye:
 
Lo statista del Gargano VS la tigre di Rignano.
Incontro epico.
Tocca fare scorta di birra e popcorn...

Statista o non statista, è mia opinione che faccia bene quello che deve fare come Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana (e per il momento mi sembra che lo faccia bene seguendo un metodo scientifico da professore equilibrato e capace) e non come rappresentante di interessi suoi personali o dei suoi amici.
 
Concorrono per lo stesso bacino elettorale
Renzi ha fregato sul tempo Conte creando il suo partito personale centro/centrosinistra prima che lo facesse Conte e Conte è inkazzatissimo :D

Aut aut di Conte a Renzi. M5s e Pd compatti al fianco del premier

Conte non "sta sereno" e avverte Renzi: "Adesso basta o e crisi" | L'ex premier: "Non siamo contro il governo" - Tgcom24

Povera Italia. :'( :'( :'(
La politica, da un bel po', è diventata una televendita.
Sulla scia di Berlusconi,
Renzi, Salvini, Di Maio sono televenditori prestati alla politica.
Hanno bisogno di proporci ogni giorno offerte irripetibili,
occasioni da prendere al volo.
Purtroppo i problemi del ns paese non si possono risolvere con colpi di bacchetta magica
ma solo con lungimiranza, tempo, pazienza

e sangue, sudore e lacrime
 
Senza renzi non si governa .... il renzino che ormai era fallito politicamente ora tiene per le palle sia 5s(ormai senza palle) che pd..... che dire ... ottima mossa:bye:

E' anche mia opinione che sia ottima mossa che definirei perfino macchiavellica.

Però è anche mia opinione che governare bene l'Italia e gli interessi degli italiani tutti sia altra cosa.
 
Conte e Renzi oramai litigano su tutto

Uno spettacolo questo governo. Il cialtronismo allo stato puro al governo di una nazione.
 
Renzo ha successo perchè rappresenta bene il carattere nazionale italiota....predisposizione a tradire e mentire.
 
Da ciò che ho visto negli ultimi anni, mi sono formato almeno 2 opinioni:

1) che di Renzi non ci si può fidare;

2) che di Conte (per adesso?) ci si può fidare.

In altre parole Conte e' inadatto perche' non capisce come funziona la vera politica a quei livelli.
Renzi non e' un fenomeno, ma almeno la gavetta l'ha fatta.
 
Renzo ha successo perchè rappresenta bene il carattere nazionale italiota....predisposizione a tradire e mentire.

E questa è un'opinione che è anche la mia, cioè nel senso che rappresenta bene gran parte del carattere nazionale.
 
Renzo ha successo perchè rappresenta bene il carattere nazionale italiota....predisposizione a tradire e mentire.

L'autorazzismo italiano e' qualcosa che andrebbe studiato nelle universita' di tutto il mondo.
La politica e' l'arte del possibile. In politica non esiste ne' la sincerita' ne' la fedelta'
Quello che tu attribuisci a Renzi non e' "italiota", ma sono qualita' assolutamente necessarie
ad alti livelli.

E dire che siamo stati la patria di Machiavelli (che viene studiato nelle scuole delle elite mondiali,
chissa' perche' ...).

L'italiota e' quello che cerca la sincerita' e la fedelta' nel politico.

No, io voglio un premier macchiavellico che fa quello che serve per portare
a casa qualcosa per il paese.

Il problema di Renzi non e' affatto l'infedelta' o il mentire. Il problema di Renzi
e' che non ha ancora capito che la sua strategia in europa non va da nessuna parte
e che deve giocare diversamente.
 
E questa è un'opinione che è anche la mia, cioè nel senso che rappresenta bene gran parte del carattere nazionale.

Certo, negli altri paesi i politici di alto livello sono sinceri e trasparenti. Per esempio Obama, uno
che da premio nobel per la pace ha messo in piedi tre casini: Siria, Libia e Ucraina. Una volta finanziando
una proxy war, l'altra ribaltando un regime che teneva a bada il caos delle tribu' e infine fomentanto un golpe
ai confini russi (con tutti i rischi annessi). Lui si che era sincero e trasparente. Cosi' come la Clinton no?
E dei cinesi che possiamo dire? E della Merkel?

Se volete un sincero e trasparente bonaccione allora volete il male del paese.
 
In altre parole Conte e' inadatto perche' non capisce come funziona la vera politica a quei livelli.
Renzi non e' un fenomeno, ma almeno la gavetta l'ha fatta.

E' mia opinione che di politica a quei livelli ci capisca molto più Conte che Renzi ed è mia opinione che oltre a capire di più abbia fatto cose utili per gli italiani.
 
Certo, negli altri paesi i politici di alto livello sono sinceri e trasparenti. Per esempio Obama, uno
che da premio nobel per la pace ha messo in piedi tre casini: Siria, Libia e Ucraina. Una volta finanziando
una proxy war, l'altra ribaltando un regime che teneva a bada il caos delle tribu' e infine fomentanto un golpe
ai confini russi (con tutti i rischi annessi). Lui si che era sincero e trasparente. Cosi' come la Clinton no?
E dei cinesi che possiamo dire? E della Merkel?

Se volete un sincero e trasparente bonaccione allora volete il male del paese.

E' mia opinione che tu abbia citato leader che devono gestire degli imperialismi non una Nazione medio piccola.
 
Renzi pressa Conte sulle regalie ai dipendenti perchè deve crearsi una robusta base elettorale.
Ha tre anni di tempo per realizzare il suo progetto.

Se PD e M5S non si svegliano dal torpore, mandando subito a casa questo governo, finiranno per dissanguarsi sul piano elettorale.

E Conte, quando leggerà i sondaggi prima delle elezioni, passerà nelle file renziane, garantendosi un posto importante anche nella prossima legislatura.
 
E' mia opinione che, appunto, siano tutte opinioni mentre si dovrebbe porre l'attenzione sui fatti delle azioni governative.
 
E' mia opinione che di politica a quei livelli ci capisca molto più Conte che Renzi ed è mia opinione che oltre a capire di più abbia fatto cose utili per gli italiani.

Guarda che Conte lo muove il quirinale. Conte e' il signor nessuno: non ha mai preso voti e non
controlla neanche un senatore o deputato. Tra qualche anno non ce lo ricorderemo neanche.
 
Indietro