
Originariamente Scritto da
joe58
1) Il 90% degli italiani fanno mediamente 30-40 km al giorno e basta ricaricare un volta a settimana. Molte auto elettriche hanno autonomie di almeno 400 km. Se fai un viaggio lungo, anche con la termica ti dovrai fermare ogni 3-4 ore per un quarto d'ora che lo utilizzerai per ricaricare.
2) Roma non è stata costruita in un giorno : " .. siamo a poco meno di 20 mila punti di ricarica pubblica e con quelli privati arriviamo a 150 mila. Ma questi punti nel 2030 arriveranno a quattro milioni”.
La rivoluzione dell'auto elettrica per Enel (con milioni di colonnine)
3) Sbagliato. La carica la fai in 30 secondi a casa tua, senza dovere andare a cercare un benzinaio, quando arrivi la sera. Tanto quando dormi non devi guidare.
4) Se ti riferisci allo smaltimento delle batterie, il problema è del costruttore che sarà ben lieto di farlo visto verrà riciclata per buona parte o al 100%
Auto elettrica alla svolta? C'e la prima batteria riciclata al 100%
Auto elettriche, Volkswagen pronta a riciclare le batterie - Il Sole 24 ORE
5) Però le auto termiche te le garantiscono 2 anni e vuoi un garanzia di 20 anni per le elettriche. Comunque le batterie sono per ora garantite 8 anni ma le LFP le protrai lasciare in eredità, visto che la stima prudenziale è di un milione di km.