Auto elettrica?? Altro mito da sfatare - Pagina 17
L’ex ceo di Goldman invita a prepararsi al peggio per economia USA. Fed inerme troppo a lungo? Facile con il senno di poi
Per l’ex ceo di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, la recessione Ŕ “un rischio molto, molto alto”. A pochi giorni di distanza dalle parole di Jerome Powell circa laápossibilitÓ di un …
Btp? Mattone? No grazie. Italiani ora sono pi¨ propensi a investire nei prodotti del risparmio gestito
I BTP non hanno l’appeal di una volta e il mattone non Ŕ pi¨ ritenuto l?investimento sempre e comunque sicuro e remunerativo. Questo il cambio della percezione degli italiani emerso …
L’identikit dell’investitore italiano in criptovalute e cosa pianifica di fare nei prossimi 12 mesi
Agli italianiále criptovalute piaccionoáe sono molto fiduciosi tanto che il 33% Ŕ convinto che avranno un impatto positivo sulla societÓ, il 61% di chi le possiede sta pianificando di aumentare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #161
    L'avatar di lampadino
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    51,999
    Mentioned
    464 Post(s)
    Quoted
    11987 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    pi¨ che perdere direi che diventa temporaneamente inutilizzabile, a chiunque sarÓ capitato di andare a sciare, avere il cellulare in una tasca esterna esposta e trovarlo a zero, poi vai in baita a mangiare lo riestrai dopo 10 minuti di caldo e scopri che lo zero di prima Ŕ diventato miracolosamente 20 (come te lo ricordavi), certo Ŕ che con il cellulare Ŕ facile metterlo in baita, con l'auto meno.
    ti porti la scorta,
    l'upgrade batterie
    Ŕ una caratteristica dalla Fiat Centoventi


  2. #162
    L'avatar di Gigirock1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    57,099
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    15238 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    ti porti la scorta,
    l'upgrade batterie
    Ŕ una caratteristica dalla Fiat Centoventi

    un concept ad andare bene la industrializzazione andrÓ a 7/8 anni.

  3. #163
    L'avatar di Manaos
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11,920
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1692 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    pi¨ che perdere direi che diventa temporaneamente inutilizzabile, a chiunque sarÓ capitato di andare a sciare, avere il cellulare in una tasca esterna esposta e trovarlo a zero, poi vai in baita a mangiare lo riestrai dopo 10 minuti di caldo e scopri che lo zero di prima Ŕ diventato miracolosamente 20 (come te lo ricordavi), certo Ŕ che con il cellulare Ŕ facile metterlo in baita, con l'auto meno.
    le batterie sono climatizzate, al massimo perdi qualche punto %.

  4. #164
    L'avatar di deltamarco
    Data Registrazione
    Nov 1999
    Messaggi
    44,094
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    15086 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Manaos Visualizza Messaggio
    le batterie sono climatizzate, al massimo perdi qualche punto %.
    GiÓ postato. Si perde Dal 30 al 40% di rendimento , a seconda della temperaturaů.

  5. #165
    L'avatar di Gigirock1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    57,099
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    15238 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Manaos Visualizza Messaggio
    le batterie sono climatizzate, al massimo perdi qualche punto %.
    le climatizzano con la stessa energia che immagazzinano, utile quando le ricarichi permettendo di riempire nel miglior modo possibile la batteria, meno quando sei in viaggio a - 10 e la batteria ha giÓ poca autonomia, ti consuma ulteriore energia per permetterti di poter sfruttare tutta l'energia che contiene, lo stesso disclaimer presente in ogni sito di casa automobilistica parla chiaro "Questi risultati sono stati ottenuti su fondo pianeggiante e nelle condizioni meteo ottimali, con una temperatura esterna di 15-20 ░C e cielo sereno" la stessa fiat sul suo sito parla, a seconda della temperatura (pure il caldo fa danni) di anche un 40% di differenza di autonomia, non mi pare proprio qualche punto, e se lo dicono loro........
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Auto elettrica??  Altro mito da sfatare-cattura.jpg  

  6. #166
    L'avatar di Manaos
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11,920
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1692 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    le climatizzano con la stessa energia che immagazzinano, utile quando le ricarichi permettendo di riempire nel miglior modo possibile la batteria, meno quando sei in viaggio a - 10 e la batteria ha giÓ poca autonomia, ti consuma ulteriore energia per permetterti di poter sfruttare tutta l'energia che contiene, lo stesso disclaimer presente in ogni sito di casa automobilistica parla chiaro "Questi risultati sono stati ottenuti su fondo pianeggiante e nelle condizioni meteo ottimali, con una temperatura esterna di 15-20 ░C e cielo sereno" la stessa fiat sul suo sito parla, a seconda della temperatura (pure il caldo fa danni) di anche un 40% di differenza di autonomia, non mi pare proprio qualche punto, e se lo dicono loro........
    le parole che si scrivono hanno un significato e tu hai scritto:

    pi¨ che perdere direi che diventa temporaneamente inutilizzabile
    non mi sembra che corrisponde alla realtÓ, tanto che il paese con maggior percentuale di auto elettriche Ŕ la norvegia.

  7. #167
    L'avatar di Manaos
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11,920
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1692 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da deltamarco Visualizza Messaggio
    GiÓ postato. Si perde Dal 30 al 40% di rendimento , a seconda della temperaturaů.
    si parlava di lasciarla alla sera e trovarla al mattino, non di resa in marcia.

  8. #168
    L'avatar di Gigirock1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    57,099
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    15238 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Manaos Visualizza Messaggio
    le parole che si scrivono hanno un significato e tu hai scritto:



    non mi sembra che corrisponde alla realtÓ, tanto che il paese con maggior percentuale di auto elettriche Ŕ la norvegia.
    e cosa centra la norvegia?!? se hanno una percentuale di case singole tutte dotate di meccanismi di ricarica magari pure gratuitamente pagati e promossi dallo stato che magari regala pure le auto, mi pare normale che abbiano percentuali superiori a stati meno svantaggiati climaticamente e quindi pure pi¨ tecnicamente in grado di sfruttare un meccanismo che teme gli estremi climatici.

    e per quanto riguarda il mio scritto mi pare molto chiaro, il fretto impedisce temporaneamente lo sfuttamento di tutta l'energia presente a causa del cambio di densitÓ del liquido causato dagli estremi climatici, se avevi un 20 ti va temporaneamente a zero se avevi un 40 te ne lascia un 20, ma non mi pare una gran sorpresa chiunque va a sciare lo nota e i sistemi di climatizzazione attuano ma non risolvono certo visto poi che l'energia la pescano proprio dalla batteria, se risolvessero non direbbe la fiat che ci potrebbero essere pure un 40% di differenza per la variabile clima.
    Ultima modifica di Gigirock1; 06-12-21 alle 14:19

  9. #169
    L'avatar di Manaos
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11,920
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1692 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    e cosa centra la norvegia?!? se hanno una percentuale di case singole tutte dotate di meccanismi di ricarica magari pure gratuitamente pagati e promossi dallo stato che magari regala pure le auto, mi pare normale che abbiano percentuali superiori a stati meno svantaggiati climaticamente e quindi pure pi¨ tecnicamente in grado di sfruttare un meccanismo che teme gli estremi climatici.

    e per quanto riguarda il mio scritto mi pare molto chiaro, il fretto impedisce temporaneamente lo sfuttamento di tutta l'energia presente a causa del cambio di densitÓ del liquido causato dagli estremi climatici, se avevi un 20 ti va temporaneamente a zero se avevi un 40 te ne lascia un 20, ma non mi pare una gran sorpresa chiunque va a sciare lo nota e i sistemi di climatizzazione aituano ma non risolvono certo visto poi che l'energia la pescano proprio dalla batteria.
    ma non Ŕ vero che se avevi 20% va temporaneamente a 0 la batteria della macchina, da dove l'hai letta sta cosa? E' una carattersitica delle elettriche quella di partire anche con temperature polari.

  10. #170
    L'avatar di Gigirock1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    57,099
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    15238 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Manaos Visualizza Messaggio
    ma non Ŕ vero che se avevi 20% va temporaneamente a 0 la batteria della macchina, da dove l'hai letta sta cosa? E' una carattersitica delle elettriche quella di partire anche con temperature polari.
    ma chi parla di partire (ti stai sognando di notte le frasi che nessuno scrive?), si parlava dell'incapacitÓ delle batterie a paritÓ di carica di mantenere la stessa autonomia in presenza di temperature diverse, e quello lo certifica pure la fiat nel sul sito, la temperatura incide sulla capacitÓ delle batterie nonostante i palliativi (che come tali non sono risolutivi) chi i costruttori inseriscono.

Accedi