Il cambiamento climatico deve essere la nostra prima preoccupazione,

Aristo

Nuovo Utente
Registrato
3/11/18
Messaggi
5.917
Punti reazioni
97
perche' e' il fenomeno che maggiormente peggiorera' il nostro stile di vita
 
Auto elettriche, ci sono, finiamola presto con le auto a combustione fossile

Smettere di mangiare carne rossa, ne possiamo tranquillamente fare a meno

Piu' centrali nucleari, ovviamente anche con ricerca per avere nucleare migliore: meglio queste centrali che il cambiamento climatico, nonostante gli incidenti

Impianti fotovoltaici su OGNi tetto, ogni edificio.

Forestiamo il pianeta il piu' possibile.


Dobbiamo ridurre profondamente le emissioni di CO2 in tutti i campi.
 
Per i restanti 20-25 anni di vita che mi rimangono penso siano i politici che peggioreranno il mio stile di vita.

No, son tanti anni, sara' il cambiamento climatico il tuo/nostro problema principale
 
Auto elettriche, ci sono, finiamola presto con le auto a combustione fossile

Smettere di mangiare carne rossa, ne possiamo tranquillamente fare a meno

Piu' centrali nucleari, ovviamente anche con ricerca per avere nucleare migliore: meglio queste centrali che il cambiamento climatico, nonostante gli incidenti

Impianti fotovoltaici su OGNi tetto, ogni edificio.

Forestiamo il pianeta il piu' possibile.


Dobbiamo ridurre profondamente le emissioni di CO2 in tutti i campi.

Ah, ti sei accorto che avere meno gente sara' meglio per tutti? :D
 
Perche' ?
Potrebbe avere anche dei vantaggi, ad esempio si spende meno per il riscaldamento.
Vorrei avere poi qualche dato quantitativo: quanta CO2 immettono nell'aria i fenomeni naturali e quanta l'attivita' umana.
Non vorrei che stessimo facendo dei ragionamenti del tipo bombardiamo gli uragani con le bombe atomiche.
Una cosa che mi ha meravigliato e' stata leggere in un libro del 1900 (!!) della preoccupazione del possibile aumento delle temperature a causa della combustione del carbone.
Avesse avuto un senso, oggi saremmo gia' sotto sei metri di acqua.
 
A proposito, ma il buco dell'ozono, non preoccupa piu' nessuno ?
Mi sembra che qualche anno fa ci avrebbe fatto morire tutti.
 
Ah, ti sei accorto che avere meno gente sara' meglio per tutti? :D

Se il mondo non fosse passato da 1.5 miliardi circa dei primi del 1900 a oltre 7 attuali si starebbe sicuramente meglio e con molti meno problemi. Bisogna bloccare oggi la crescita demografica ( Africa soprattutto) poi fare tante altre misure per ridurre i problemi, ma se si continua a crescere così non si risolverà nulla...
 
Auto elettriche, ci sono, finiamola presto con le auto a combustione fossile

Smettere di mangiare carne rossa, ne possiamo tranquillamente fare a meno

Piu' centrali nucleari, ovviamente anche con ricerca per avere nucleare migliore: meglio queste centrali che il cambiamento climatico, nonostante gli incidenti

Impianti fotovoltaici su OGNi tetto, ogni edificio.

Forestiamo il pianeta il piu' possibile.


Dobbiamo ridurre profondamente le emissioni di CO2 in tutti i campi.

Sulle auto sono d'accordo. La produzione inquina comunque, ma almeno non inquini ulteriormente buttando fuori del gas di scarico OK!
Investire in tecnologie e infrastrutture...sperando di non dover dipendere in tutto e per tutto dalla Cina per le batterie!
Fotovoltaico andrebbe detassato in toto, se metti più di X KW paghi come se fossi un'azienda. Che senso ha? Se la casa diventa autonoma energeticamente è un vantaggio per tutti. UNo fa andare elettrodomestici, ricarica l'auto...tutto rinnovabile.
Sul nucleare non saprei, molti lo stanno mollando, anche perchè una centrale si ammortizza in lustri se non ricordo male, poi il materiale carburante chi ce l'ha? Non penso ci sia qui in Italia, o si?
Sulla forestazione anche qui mi pare che non siamo messi male...ci sono più alberi adesso di anni fa, nonostante la vulgata dica il contrario...
 
L’anidride carbonica è, in media, il secondo gas vulcanico più abbondante; si stima vengano emesse 260 millioni di tonnellate annue di CO2 dai vulcani di tutto il mondo, sia emersi che sommersi, con un range di variabilità compreso tra 180 e 440 milioni di tonnellate.
35 miliardi di tonnellate di CO2 emesse nell’anno 2010 dalle attività antropiche
Una ricerca con Google ha risolto l'enigma.
 
Sulle auto sono d'accordo. La produzione inquina comunque, ma almeno non inquini ulteriormente buttando fuori del gas di scarico OK!
Investire in tecnologie e infrastrutture...sperando di non dover dipendere in tutto e per tutto dalla Cina per le batterie!
Fotovoltaico andrebbe detassato in toto, s ...

C'e' lo sconto del 50%, in fattura, no detrazione
 
A proposito, ma il buco dell'ozono, non preoccupa piu' nessuno ?
Mi sembra che qualche anno fa ci avrebbe fatto morire tutti.

E' intervenuto l'uomo: non si usano piu' gas che creano il buco nell'ozono, ora il buco e' in regressione, so sta chiudendo
 
C'e' lo sconto del 50%, in fattura, no detrazione

C'è già adesso? Perchè se non sbaglio era una proposta del governo gialloverde, ma non so se è andata in porto. Se ne parlava anche per climatizzatori ecc.
 
La Groenlandia è stata scoperta intorno all'anno 1000 da un vichingo Erik il rosso che la chiamò gruneland terra verde perché in quel periodo tutta la terra era molto più calda di adesso quello che dicono gli ambientalisti sono puro terrorismo
 
Auto elettriche, ci sono, finiamola presto con le auto a combustione fossile

Smettere di mangiare carne rossa, ne possiamo tranquillamente fare a meno

Piu' centrali nucleari, ovviamente anche con ricerca per avere nucleare migliore: meglio queste centrali che il cambiamento climatico, nonostante gli incidenti

Impianti fotovoltaici su OGNi tetto, ogni edificio.

Forestiamo il pianeta il piu' possibile.


Dobbiamo ridurre profondamente le emissioni di CO2 in tutti i campi.

Da tempo che mi assilla sta cosa
Difatti é anni che dico che ci vorrebbero impianti fotovoltaici su ogni tetto obbligatoriamente
Però senza essere sempre presi per il c.u.lo dai ns governanti e multinazionali tipo enel
 
La Groenlandia è stata scoperta intorno all'anno 1000 da un vichingo Erik il rosso che la chiamò gruneland terra verde perché in quel periodo tutta la terra era molto più calda di adesso quello che dicono gli ambientalisti sono puro terrorismo

Quindi lo scioglimento certificato e documentato dei ghiacciai artici e un invenzione

,👍
 
Da tempo che mi assilla sta cosa
Difatti é anni che dico che ci vorrebbero impianti fotovoltaici su ogni tetto obbligatoriamente
Però senza essere sempre presi per il c.u.lo dai ns governanti e multinazionali tipo enel

Le case nuove devono essere in classe A, quindi già chi fa una casa nuova ha una casa a bassissimo consumo energetico.
Poi se si incentivano i pannelli di brutto...la gente li compra. Altrimenti no, considerando che il reddito medio è sceso negli ultimi anni.
 
Indietro