da chi vorreste essere governati aldila della appartenenza politica?

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
si prega di rispondere seriamente:rolleyes:
io ho una leggera preferenza per il vituperato CALENDA ma sinceramente in questo momento non saprei:rolleyes:
 
Un sognatore visionario ecologista.
 
Un sognatore visionario ecologista.

...e che sia anche uno statista, competente e preparato, che lavori sodo e che, piuttosto che pensare alle elezioni, sappia occuparsi delle generazioni future (cit. Einaudi).
 
si prega di rispondere seriamente:rolleyes:
io ho una leggera preferenza per il vituperato CALENDA ma sinceramente in questo momento non saprei:rolleyes:

Se si potesse scegliere fuori dai confini, varoufakis
 
si prega di rispondere seriamente:rolleyes:
io ho una leggera preferenza per il vituperato CALENDA ma sinceramente in questo momento non saprei:rolleyes:

idem, alla fine mi pare il meno peggio della compagnia.
 
Se potessi scegliere fuori dai confini, darei carta bianca a Elon Musk.
 
uno sconosciuto che sappia quel che fa e non abbia ambizioni politiche o di finire nei salotti buoni
 
si prega di rispondere seriamente:rolleyes:
io ho una leggera preferenza per il vituperato CALENDA ma sinceramente in questo momento non saprei:rolleyes:

Che domanda scontata

5b6b33e3959f345d118b4c59-750-375.jpg
 
in autunno nel mia mente, ma soprattutto nel mio cuore, prevalgono i pensieri riflessivi...

... sono indeciso tra la Prestigiacomo e la Carfagna
 
...piu' che da chi vorreste essere governati...la domanda bella sarebbe...l'italia che ruolo ha nell'attuale economia globalista?
Per fare un esempio

nell'ottocento e nella prima meta' del novecento, c'era una classe politica che comandava in italia, badava a fare i fatti suoi, e a causa della concorrenza delle grandi potenze dell'epoca(inghilterra,francia,germania,stati uniti,regno austroungarico,impero ottomano),cercava di barcamenarsi con le alleanze e talvolta prendeva sonore legnate...vedi Lissa, Adua, Caporetto e la resa senza condizioni del 1943.

dall'otto settembre 1943 l'Italia come nazione VINTA e' finita sotto l'ala protettrice degli stati uniti e andreotti e compagnia bella che hanno badato a fare i fatti loro e fatto campare la gente senza infastidire troppo il potente alleato-padrone. Diciamo che con gli americani e con il sistema creatosi con la guerra fredda l'Italia era al riparo dalle insidie del mercato globale.

9 novembre 1989...la musica cambio'...

In questi ultimi 30 anni ...lo scopo principale di chi ha preso il potere e' sempre stato quello di fare i fatti suoi in primis ma anche di smantellare l'impalcatura del welfare statale e il sistema di economia mista(vedi privatizzazioni)che si era creato negli anni della guerra fredda.

adesso voi vedete un leader che sappia reggere il timone e garantire benessere alla popolazione?
 
da Margaret Thatcher mi sembra l'unica vera leader di spessore negli ultimi 40 anni
 
si prega di rispondere seriamente:rolleyes:
io ho una leggera preferenza per il vituperato CALENDA ma sinceramente in questo momento non saprei:rolleyes:

non che mi convinca pienamente, ma effettivamente pare pragmatico e non sembra uno di sinistra troppo favole&volemose bene

comunque non è il singolo che conta
 
da Margaret Thatcher mi sembra l'unica vera leader di spessore negli ultimi 40 anni

la Thatcher si muoveva in un'epoca in cui dominava la guerra fredda; fu soprannominata the iron lady perche' schiaccio' l'ira e per poco non venne accoppata in questo suo compito...e seppe abilmente e astutamente rimpolpare l'orgoglio nazionale per andarsi a riprendere le Falkands con una imponente spedizione militare che annichili' la junta argentina; per non parlare poi della sua vittoria sui minatori inglesi...e dello smantellamento delle indistrie statali e del welfare...MOLTO prima della caduta del muro di berlino...forse sapeva gia' che quel sistema economico era al collasso....un gigante dai piedi d'argilla...e l'atterraggio dinanzi alle mura del cremlino di Mathias Rust nell'87 lo confermo'...
 
si prega di rispondere seriamente:rolleyes:
io ho una leggera preferenza per il vituperato CALENDA ma sinceramente in questo momento non saprei:rolleyes:

calenda mi pare un paracadutato o meglio uno che quando ha deciso di fare politica è entrato ai massimi livelli, viziato e senza background.

L'uomo forte in italia ha sempre e solo fallito, sarebbe necessario un prodi 40enne.
 
Matteo Renzi e' sempre the best , si risollevera' . Non è un Fini qualunque ha la stoffa del leader
 
Indietro