Ed ora eliminare al contante per dare il colpo di grazia allo sconfitto italiano

Commissario Tanzi

Italiani ribellatevi
Registrato
7/5/14
Messaggi
15.289
Punti reazioni
668
Dietro la digitalizzazione e l’eliminazione del contante avanza una nuova forma di sottomissione ad un potere incontrollabile. L’ho segnalato altre volte e continuerò a farlo.
Il cappio tecnologico-bancario, incardinato su EU ed euro, si stringe sempre più.

La cessione della sovranità monetaria, con dismissione della moneta nazionale e acquisto di valuta in euro dal sistema bancario ha costituito il primo pesante esproprio di ricchezza ad intere comunità nazionali come ad ogni singolo cittadino. Ribelliamoci finché siamo in tempo. L‘eliminazione del contante, mascherata come operazione positiva e rassicurante, non è a favore dei cittadini, ma ne aggrava la condizione di schiavitù dal sistema monetario, bancario, mercantile, capitalista e tecnologico.


Tecnologi, tecnocrati, banchieri e governi asserviti alla finanza globalizzata ovviamente ci diranno il contrario, ma è comprensibile: sono loro che hanno in mano le nostre vite e le nostre risorse. Non facciamoci ulteriormente depredare. Dopo la fregatura dell’euro, passeremo dalla “moneta-debito” al “debito” senza nemmeno la moneta. Ma l’utopia di un mondo senza denaro, porta da una forma di schiavitù ad un’altra peggiore.

Eliminazione del contante, a favore del denaro “elettronico” o virtuale : a vantaggio di chi? Non si tratta di gridare “alle streghe” o di opporsi ad un presunto progresso. Ci dicono: col denaro virtuale ci saranno meno reati penali e fiscali. Forse : difficile rubare quel che non si vede, non appare o non c’è. Però si troverà comunque il modo di rubare : sarà solo questione di nuovi grimaldelli tecnologici per chi sa metterci le mani. E il denaro illecito o evaso al fisco potrà transitare per altri incontrollabili e occulti percorsi virtuali.

Chi inventa antifurti e chiavi d’accesso sa anche come manometterli e neutralizzarli.. Ma tra i possibili effetti collaterali non ci sarà solo una possibile via di fuga per le banche, liberate dal rischio di dover un giorno restituire ai propri correntisti un contante virtuale che non c’è più , se falliscono. Può essere ulteriormente ridotta anche la già vacillante libertà dei cittadini, schiacciata da un “grande fratello bancario” in grado di seguire,tracciare,classificare,tabulare e sfruttare ogni singola scelta di vita di ciascuno.

Con la moneta elettronica sarà facile controllare come, dove e per che cosa spendi e quanto spendi e perché. Possibile con ciò la fine della cosiddetta “privacy”, o di gran parte di essa.

E poi ,una iniziativa di tanto rilievo sociale, può essere assunta senza il consenso civile e democratico dei cittadini-lavoratori-contribuenti ? Stiamo attenti, perché tecnocrazia illiberale e totalitaria, democrazia in caduta libera, dittatura bancaria e nostalgie marxiste suggeriscono l’eliminazione definitiva del contante per togliere gli ultimi spazi di libertà. Ma possedere e liberamente disporre del frutto del proprio lavoro è un diritto naturale, da difendere.

Vittorio Zedda

Non ho altro da aggiungere a questo capolavoro di Vittorio Zedda, chiunque capisca un minino di politica ed economia non farà fatica a capire di cosa stiamo parlando.
 
il pericolo esiste

ma spiegandolo bene è quasi impossibile che passi


si tratta di un principio di libertà Bannato
 
Ed ora eliminare al contante per dare il colpo di grazia allo sconfitto italiano

Sono OT, ma non capisco la grammatica della lingua commissariotanziana.

Perché il primo complemento oggetto prende la particella "al", mentre il secondo la particella (italiana, non commissariotanziana) "il"?

Non dovrebbero essere tutte e due "al"?

Ed ora eliminare al contante per dare al colpo di grazia allo sconfitto italiano

:mmmm:
 
Non ho altro da aggiungere a questo capolavoro di Vittorio Zedda, chiunque capisca un minino di politica ed economia non farà fatica a capire di cosa stiamo parlando.

Chi avrà qualità lavorative (serie non spintonati figlidipapà) si farà pagare in dollari
 
si guardiamo il dito non alla luna :wall: :wall: :wall:
 
Ed ora eliminare al contante per dare il colpo di grazia allo sconfitto italiano

Sono OT, ma non capisco la grammatica della lingua commissariotanziana.

Perché il primo complemento oggetto prende la particella "al", mentre il secondo la particella (italiana, non commissariotanziana) "il"?

Non dovrebbero essere tutte e due "al"?

Ed ora eliminare al contante per dare al colpo di grazia allo sconfitto italiano

:mmmm:
Sopporto sempre meno chi si fa forte della sua ignoranza e pretende anche di insegnare agli altri.

Tu dici "facciamo la guerra alla droga" o "facciamo la guerra la droga?

Tu dici "il mio cane si chiama fido" o "al mio cane si chiama fido"?

Tutto pur di evitare vero?
 
Sopporto sempre meno chi si fa forte della sua ignoranza e pretende anche di insegnare agli altri.

Tu dici "facciamo la guerra alla droga" o "facciamo la guerra la droga?

Tu dici "il mio cane si chiama fido" o "al mio cane si chiama fido"?

Tutto pur di evitare vero?

tu hai una grammatica tutta tua
ma ti si capisce benissimo;)
 
Ma...domanda...ma voi che siete per il cash e pensate che c'è il Grande Fratello, pronto col ditino sul mouse per fregarvi tutti i soldi e poi sparire senza lasciare traccia...avete un cc o no?
 
Ma...domanda...ma voi che siete per il cash e pensate che c'è il Grande Fratello, pronto col ditino sul mouse per fregarvi tutti i soldi e poi sparire senza lasciare traccia...avete un cc o no?

Dai non fare lo gnorri , il problema non è ne' che ti tolgano i soldi ne' la volontà di evasione
Il punto è che si realizzerebbe un controllo sociale assoluto
Sarebbe come indossare il collare
elettrico che è vietato per i cani o il mitico microchip lamentato dei grillazi ( che tra l'altro esiste davvero , mi sembra di averlo visto a report :eek: )
 
Dai non fare lo gnorri , il problema non è ne' che ti tolgano i soldi ne' la volontà di evasione
Il punto è che si realizzerebbe un controllo sociale assoluto
Sarebbe come indossare il collare
elettrico che è vietato per i cani o il mitico microchip lamentato dei grillazi ( che tra l'altro esiste davvero , mi sembra di averlo visto a report :eek: )

Quindi non hai uno smartphone con 4G e GPS sempre attaccati.
 
Ma...domanda...ma voi che siete per il cash e pensate che c'è il Grande Fratello, pronto col ditino sul mouse per fregarvi tutti i soldi e poi sparire senza lasciare traccia...avete un cc o no?

si e che c'èntra? io non voglio dipendere da e per tutto d auna banca e da uno stato. amo la mia libertà e il contante è un mezzo come altri per averla. piuttosto chiediti perché vogliono far passare la lotta per l'evasione solo contrastando il contante quando basterebbe fare una banale legge coinvolgendo anche chi paga in nero e non solo chi riceve per ridurre la piccola-media evasione fiscale (quella grande passa tutta per il canali finanziari e che facciamo eliminiamo le banche?).
 
Un istante prima di mettersi con me la mia compa aveva fatto un abbonamento alla Vodafone per andare a skipe con la famiglia all estero.
Siccome anch'io avevo una chiavetta con tanto di contratto biennale le dissi di cancellare il suo e cosi fece.
A distanza di 7 anni le arriva una fattura a zero euro e non ci siamo preoccupati più di tanto.
Dopo 2 mesi,ieri,ne arriva un'altra per traffico dati per quelle 2 sim di allora,che pensavamo chiuse di 15 euro.
Ora ci tocca di fare raccomandate ecc.ecc.
Nel senso che siamo tutti schedati controllati ecc.ecc.

Non vedo pertanto il disturbo di usare le carte elettroniche se non per il fatto di voler tenere nascosto certe spese magari senza Iva e altro altro ed ovviamente qualche raro e piccolo stipendio in nero, ma poca cosa:eek::eek:
Vi faccio l elenco?
Non importa,l avete anche voi e piu aggiornato e completo del mio:D
 
Ultima modifica:
vorrei nel contempo ricordarvi che da quando paghiamo il canone della tv in bolletta ci e' stato calato e non di poco due volte e quardacaso i dipendenti arai riescono a pasturarsi lo stesso:eek:

quindi, non vi BALENA:eek: l'dea che se tutti la usassero e quindi salterebbero fuori tante tasse evase, potrebbe essere che paghermmo tutti quanti(nel complessivo)meno tasse?

ve lo siete mai chiesti o non ve ne frega un azzo e preferite andare a tr..(papale papale)senza che nessuno ne sappia niente?
te l'immagini se qualcuno guarda le spese del vostro ciccì e vede spese settimanali in un certo esercizio fisico?:eek:

e poi non e' bello,quando l'idraulico o il meccanico vi dice: la spesa e' di..... a cui bisogna aggiungerci l'iva:eek::eek:
aggiungerci l'iva? ma chi siamo matti?:D

per invogliare l'uso,non si dovrebbe procedere a misure repressive,piuttosto a misure convincive:eek:
usate la carta e per le spese della carta potrete recuperare fiscalmente il.......OK!OK!OK!
bhe' poco alla volta e con non salanse tutti quanti arriverebbero a pagare con questa e così anche tr..meccanico.idraulico pagherebbero e finalmente giuste tasse
 
Ma...domanda...ma voi che siete per il cash e pensate che c'è il Grande Fratello, pronto col ditino sul mouse per fregarvi tutti i soldi e poi sparire senza lasciare traccia...avete un cc o no?

una banconota da 100 euro che passa di mano 10 volte vale sempre 100 euro
100 euro pagati tramite carta, bonifico ecc non vale più 100 euro:cool:
 
una banconota da 100 euro che passa di mano 10 volte vale sempre 100 euro
100 euro pagati tramite carta, bonifico ecc non vale più 100 euro:cool:

Il contante è comunque pochissimo, quindi il discorso ha dei chiari limiti.
 
Il XXI secolo è l'epoca del babbeismo.....ormai è acclarato.
 
Sopporto sempre meno chi si fa forte della sua ignoranza e pretende anche di insegnare agli altri.

Tu dici "facciamo la guerra alla droga" o "facciamo la guerra la droga?

Tu dici "il mio cane si chiama fido" o "al mio cane si chiama fido"?

Tutto pur di evitare vero?

Tu non puoi essere serio :no:
 
Indietro