Conte non può andare bene come Premier perché onesto e capace?

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
E' mia opinione che Conte, che ritengo onesto e capace, potrebbe scatenare i veti di alcune forze politiche per escluderlo da un prossimo Governo.

Forse andrebbe meglio qualcuno dubbio, con la terza media, che abbia dimostrato fedeltà incondizionata a qualcuno per decenni?
 
per me andrebbe benissimo e anche agli italiani visto che lo amano tanto
 
E' mia opinione che Conte, che ritengo onesto e capace, potrebbe scatenare i veti di alcune forze politiche per escluderlo da un prossimo Governo.

Forse andrebbe meglio qualcuno dubbio, con la terza media, che abbia dimostrato fedeltà incondizionata a qualcuno per decenni?


conte è un avvocato.
quindi è falso di professione.
E fa quello che gli si dice di fare

ok, profilo perfetto
 
conte è un avvocato.
quindi è falso di professione.
E fa quello che gli si dice di fare

ok, profilo perfetto

E' tua opinione che un avvocato debba essere comunque falso perché obbligato (?) a difendere anche chi sa che è colpevole?
 
E' tua opinione che un avvocato debba essere comunque falso perché obbligato (?) a difendere anche chi sa che è colpevole?

non giudico la persona che non conosco, ma il politico

e si è visto ieri

ha dato contro salvini in tutto il discorso (che se uno ha le sue idee ci sta)

peccato si è scordato che il capo del governo che doveva controllare era proprio lui (conte)

si Conte, quello che ha scritto la lettera di solidarietà a salvini per la diciotti

abbastanza ambivalente come comportamento.
 
anch'io sono sicuramente almeno onesto e capace (?) come conte, ma non andrei bene per fare il pdc , perche' passerei alle vie di fatto in continuazione ,detto questo, lui non e' adatto causa comportamento miserabile di ieri. non era in trattoria e neanche in un salotto di p.madama ,era davanti a milioni di Italiani e al contrario di cio' che pensano molti qui ,per me ha fatto una figura miserrima ,che onestamente non mi aspettavo.
torni a fare l'avvocato meglio per lui e sicuramente per noi.
 
E' mia opinione che Conte, che ritengo onesto e capace, potrebbe scatenare i veti di alcune forze politiche per escluderlo da un prossimo Governo.

Forse andrebbe meglio qualcuno dubbio, con la terza media, che abbia dimostrato fedeltà incondizionata a qualcuno per decenni?


Oppure qualcuno appecorato al carro di chi ha tanti SOLDI ...SOLDI SOLDI
 
non giudico la persona che non conosco, ma il politico

e si è visto ieri

ha dato contro salvini in tutto il discorso (che se uno ha le sue idee ci sta)

peccato si è scordato che il capo del governo che doveva controllare era proprio lui (conte)

si Conte, quello che ha scritto la lettera di solidarietà a salvini per la diciotti

abbastanza ambivalente come comportamento.

conte era stato messo lì per mediare tra i due politici e occuparsi dell'europa , non per comandare
fino ad oggi ha fatto il pdc trasparente perchè la politica ed il resto la decidevano salvini e di maio
per la prima volta ieri è stato un pdc e se ne è andato
 
conte è un avvocato.
quindi è falso di professione.
E fa quello che gli si dice di fare

ok, profilo perfetto
FB_IMG_1566407164982.jpg

Lui invece cos'è:confused:
 
conte era stato messo lì per mediare tra i due politici e occuparsi dell'europa , non per comandare
fino ad oggi ha fatto il pdc trasparente perchè la politica ed il resto la decidevano salvini e di maio
per la prima volta ieri è stato un pdc e se ne è andato

tua rispettabilissima opinione, e magari è pure vero come dici.
E' che a queste folgorazioni ci credo poco
 
conte era stato messo lì per mediare tra i due politici e occuparsi dell'europa , non per comandare
fino ad oggi ha fatto il pdc trasparente perchè la politica ed il resto la decidevano salvini e di maio
per la prima volta ieri è stato un pdc e se ne è andato

Si certo come no.... tipo quando andò a lagnarsi dalla Merkel... ma smettila con ste fesserie. Sei mica a vendere mattoni per radio eh.. :D
 
anch'io sono sicuramente almeno onesto e capace (?) come conte, ma non andrei bene per fare il pdc , perche' passerei alle vie di fatto in continuazione ,detto questo, lui non e' adatto causa comportamento miserabile di ieri. non era in trattoria e neanche in un salotto di p.madama ,era davanti a milioni di Italiani e al contrario di cio' che pensano molti qui ,per me ha fatto una figura miserrima ,che onestamente non mi aspettavo.
torni a fare l'avvocato meglio per lui e sicuramente per noi.

Vero. Perchè vorrei sapere dove era quando i suoi 5S uscirono alla votazione TAV, per esempio ... e com'è che nemmeno la ha citata??
 
E' mia opinione che Conte, che ritengo onesto e capace, potrebbe scatenare i veti di alcune forze politiche per escluderlo da un prossimo Governo.

Forse andrebbe meglio qualcuno dubbio, con la terza media, che abbia dimostrato fedeltà incondizionata a qualcuno per decenni?

Quello che ho visto ieri non mi è sembrato per nulla un discorso onesto, ergo... Se fosse stato un discorso onesto avrebbe detto sia i pregi dell' uno e dell'altro sia i difetti dell'uno e dell'altro. E così non è stato.
Poi: chi andò da Merkel a lagnarsi?? Che nn ti ricordi più?

Ma per favore, su.

Quindi sgombrato il terreno sulla supposta adeguatezza e presenza super partes di Conte, a chi ti stavi riferendo come 3 media etcetc?
 
tua rispettabilissima opinione, e magari è pure vero come dici.
E' che a queste folgorazioni ci credo poco

e mica conte è stato folgorato sulla via di damasco
conte la mediazione la faceva con georgetti ,conte parlava per i 5s e georgetti per la lega , due si accordavano e conte faceva per quello che ci si erano accordati
conte in questo modo rappresentava tutti e due
 
Conte era stato scelto come pdc in una fase in cui il M5S , come primo partito chiedeva che Di Maio fosse il pdc. La Lega si opponeva.
Era stata trovata una soluzione di compromesso con Conte , che non era un esponente del M5S, ma nella campagna elettorale era stato indicato da Di Maio tra i ministri che avrebbero potuto entrare nel governo se il M5S avesse stravinto le elezioni.

Attualmente il quadro è differente. Il PD giudica negativamente il governo Conte, anche se forse gli esponenti del PD giudicano positivamente il discorso pronunciato in parlamento da Conte nel giorno delle dimissioni.
Di conseguenza per formare un governo col M5S Zingaretti, a quanto pare, vuole segni di evidente discontinuità in confronto al governo Conte, a partire da un altro premier.
Non so se M5S e PD si possano accordare e chi possa essere il nuovo premier, eventualmente.
Tra M5S e PD dovrebbero esserci idee programmatiche differenti su alcuni punti rilevanti.
 
Conte era stato scelto come pdc in una fase in cui il M5S , come primo partito chiedeva che Di Maio fosse il pdc. La Lega si opponeva.
Era stata trovata una soluzione di compromesso con Conte , che non era un esponente del M5S, ma nella campagna elettorale era stato indicato da Di Maio tra i ministri che avrebbero potuto entrare nel governo se il M5S avesse stravinto le elezioni.

Attualmente il quadro è differente. Il PD giudica negativamente il governo Conte, anche se forse gli esponenti del PD giudicano positivamente il discorso pronunciato in parlamento da Conte nel giorno delle dimissioni.
Di conseguenza per formare un governo col M5S Zingaretti, a quanto pare, vuole segni di evidente discontinuità in confronto al governo Conte, a partire da un altro premier.
Non so se M5S e PD sinposaano accordare e chi possa essere il nuovo premier, eventualmente.

ci vorrebbero settimane (l'altra volta 89 giorni)

dunque cottarelli sino a febbraio (2023!!!)
 
Conte era stato scelto come pdc in una fase in cui il M5S , come primo partito chiedeva che Di Maio fosse il pdc. La Lega si opponeva.
Era stata trovata una soluzione di compromesso con Conte , che non era un esponente del M5S, ma nella campagna elettorale era stato indicato da Di Maio tra i ministri che avrebbero potuto entrare nel governo se il M5S avesse stravinto le elezioni.

Attualmente il quadro è differente. Il PD giudica negativamente il governo Conte, anche se forse gli esponenti del PD giudicano positivamente il discorso pronunciato in parlamento da Conte nel giorno delle dimissioni.
Di conseguenza per formare un governo col M5S Zingaretti, a quanto pare, vuole segni di evidente discontinuità in confronto al governo Conte, a partire da un altro premier.
Non so se M5S e PD si possano accordare e chi possa essere il nuovo premier, eventualmente.
Tra M5S e PD dovrebbero esserci idee programmatiche differenti su alcuni punti rilevanti.

stiamo parlando di conte.

ma che discorso ha fatto per piacere, una sequela di insulti al suo ministro degli interni ,mirati su fatti che hanno coperto un anno e mezzo di governo , ma lui ,dove capzo era ? che comunque non c'entra nulla , uno statista o anche solo un politico di spessore al suo posto avrebbe sottolineato l'impossibilita' di procedere oltre per l'impossibilita' di approvare certe posizioni da parte dei facenti parte ,stop. non quella puerile sceneggiata . i sassi, se li avev,a se litoglieva poi ,in altra sede in interviste ecc. (tra l'altro Salvini senza insulti ha ribadito e pure bene ,il top quando ha ricordato la sfiducia avuta da conte dal suo partito a proposito della tav , asd.gif)
comunque non stupiscono i peana degli aficionados .:o
 
Indietro