Mi hanno beccato
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte pi importanti che dovr affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avr il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sar priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di frhack
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Mi hanno beccato

Dovevo fare circa 300 km in autostrada svizzera. Mi scocciava comprare l'abbonamento annuo che non mi serviva. Ho provato a fare il viaggio senza....
    ... ebbene mi hanno beccato e dato sanzione di 200 euro circa.
    ...tre giovani gendarmi intransigenti, una anche con il mitra in mano.

Sono un collione ok. Non mi ci trovo con questi metodi.

L'avatar di ciappaquaglie
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2082 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    puoi appellarti al tar del lazio lui pu fare qualcosa, sicuramente.

L'avatar di mib30
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    20527 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da frhack Visualizza Messaggio
    Dovevo fare circa 300 km in autostrada svizzera. Mi scocciava comprare l'abbonamento annuo che non mi serviva. Ho provato a fare il viaggio senza....
    ... ebbene mi hanno beccato e dato sanzione di 200 euro circa.
    ...tre giovani gendarmi intransigenti, una anche con il mitra in mano.

Sono un collione ok. Non mi ci trovo con questi metodi.
    Per se andrai ancora in Svizzera negli anni a venire ti fermerai all'autogrill di Lomazzo e acquisterai la vignetta prima di passare la dogana Como/Chiasso
    Giusto?

L'avatar di frhack
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Per spiegare meglio...
    un periodo non buono non me ne va bene una. Ho l"auto principale con motore in avaria e giro con una panda 750 di oltre 30 anni. Dovevo portare una cosa a mio figlio e tornare indietro.

Avrei dovuto fare l'abbonamento annuo che scade il 31/12 e pagare la stessa cifra di uno che va a Lugano col Cayenne 200 volte.

Non questione di TAR del Lazio questione che io la testa c' l'ho rotondeggiante

L'avatar di frhack
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    Per se andrai ancora in Svizzera negli anni a venire ti fermerai all'autogrill di Lomazzo e acquisterai la vignetta prima di passare la dogana Como/Chiasso
    Giusto?
    Probabilmente s. Ma sono uno che usa sempre meno l'auto e anche questa volta avevo programmato di andare con mia moglie con i mezzi pubblici e fermarmi a dormire.
    Poi lei non voluta venire e non avevo voglia di fermarmi a dormire. Mi sono detto faccio un salto col Pandino.

L'avatar di mib30
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    20527 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Per spiegare meglio...
    un periodo non buono non me ne va bene una. Ho l"auto principale con motore in avaria e giro con una panda 750 di oltre 30 anni. Dovevo portare una cosa a mio figlio e tornare indietro.

Avrei dovuto fare l'abbonamento annuo che scade il 31/12 e pagare la stessa cifra di uno che va a Lugano col Cayenne 200 volte.

Non questione di TAR del Lazio questione che io la testa c' l'ho rotondeggiante
    Potevi prendere le strade cantonali
    Li non serve la vignetta

Passa per Maslianico la prox volta (se passi per Como)

L'avatar di mib30
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    20527 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Probabilmente s. Ma sono uno che usa sempre meno l'auto e anche questa volta avevo programmato di andare con mia moglie con i mezzi pubblici e fermarmi a dormire.
    Poi lei non voluta venire e non avevo voglia di fermarmi a dormire. Mi sono detto faccio un salto col Pandino.
    C' di peggio
    Conosco uno che si messo a fare foto ad un incidente automobilistico (non suo, ovvio)
    In Svizzera vietato
    Portato in caserma e dentro in cella
    il datore di lavoro dovuto andare a prenderlo (non so quanto ha pagato per tirarlo fuori)

L'avatar di frhack
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    Potevi prendere le strade cantonali
    Li non serve la vignetta

Passa per Maslianico la prox volta (se passi per Como)
    L' idea era quella ... Ma i tempi di percorrenza erano troppo lunghi e ho fatto la *******

L'avatar di Barry
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    8754 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    200 euro ti andata pure bene ...

In Austria picchiano pi duro , ed ora pure in Slovenia i controlli sono frequenti. In Ungheria hanno messo da tempo i lettori di targhe automatiche , quindi fare il furbo all'italiana costa caro spesso.

Il metodo della vignette magari ci fosse anche in Italia ...

L'avatar di mib30
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    20527 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Dash cam (telecamera in auto) in Austria

Se la hai ---> 10.000 euro di multa

Non si pu registrare, legge sulla privacy

Accedi