Mi hanno beccato - Pagina 9
Liz Truss fa inversione a U e ritira il taglio delle tasse sui pi¨ ricchi, sterlina in rally
Inversione a U del governo Truss sul tagli delle tasse ai ricchi. Stamattina il Cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, ha annunciato che verrÓ annullato il piano per abolire l?aliquota fiscale massima del 45%. Un dietrofront che arriva a soli 10 giorni dal varo del mini-budget che aveva provocato una violenta reazione dei mercati con sterlina
Allarme default Credit Suisse, mercati parlano di Lehman Moment. Boom CDS per proteggersi dai bond
Credit Suisse sul punto di lanciare un SOS, i mercati paventano il peggio per il colosso bancario svizzero, con i cds per assicurarsi contro il rischio di default della banca svizzera vicini al record dal 2009.Adam Button di Forexlive scrive:?There are some serious rumours doing the rounds about a major bank failure. October about to
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai pi¨ shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo pi¨ shortato a Piazza Affari Ŕ Maire Tecnimontácon 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino pi¨ alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Areneus Visualizza Messaggio
    A me una volta una mia amica con le bocce grosse mi ha invitato a casa sua a prendere il caffÚ e io ho preso il caffÚ e me ne sono andato.

Non mi ci trovo con questi metodi, se vuoi trombare me lo dici.

Adesso non sei nemmeno il piu' collione del thread
    ora ha altri problemi

L'avatar di frhack
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    .... mo' ve lo buco 'sto thread !

questo Ŕ il thread dei ........ prevedibile un certo successo, ma non affolliamolo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4667 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io questa estate sono entrato in Slovenia senza fermarmi a fare la vignetta. Non che non volessi farla, ma essendo EU non Ŕ ben chiaro dove sia la frontiera. Al rientro mi hanno fermato e ho dovuto pagare la multa subito, se non ricordo male erano 150 eur. Alla fine e' cosi' dappertutto.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    23969 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A volte ci sono periodi della vita che non va bene niente.. e magicamente si inseriscono pure episodi sfortunati che peggiorano ulteriormente la situazione.

SolidarietÓ a te, spero che il periodo possa passare, non fa sicuramente piacere avere periodi "no" ed essere anche bersagliati dalla sorte.

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    27215 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Sgarbi evidentemente pensava di essere e fare come in Italia.
    Ma la Svizzera Ŕ la Svizzera

https://www.cdt.ch/news/ticino/sgarb...-chiuso-290386

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2376 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Barry Visualizza Messaggio

Il metodo della vignette magari ci fosse anche in Italia ...
    immagino giÓ i bollini contraffatti...

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4186 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    La trasgressione di quel tipo non Ŕ mai intelligente, specie quando hai altissime probabilitÓ di venire pescato (come in questo caso) e susseguentemente punito con congrua multa + naturalmente la tassa tentata di evadere, al massimo pu˛ essere furbetta, ma vedendo la nostra condizione Ŕ quella degli altri il sospetto che i furbi non siamo noi viene spontaneo, e quando vai a fare il furbetto in casa di furboni il rischio Ŕ sempre alto.

Al massimo puoi attuare una protesta silenziosa imponendoti, tuo malgrado, l'utilizzo solo di strade non a pedaggio, devi fare il viaggio? che in questo caso era una tantum, ti informi, oggi con tutti i siti che ci sono puoi farlo gratuitamente, parti a tempo debito ti fai tutte le statali gratuite, stando attento ai rispetti dei limiti (in svizzera sono inflessibili e ti fanno anche lasciare li l'auto e tornare a piedi se non hai i soldi) e arrivi a destinazione come stabilito rispettanto tutte le altrui regole.

L'unica vera piccola critica al loro sistema efficiente e a buon mercato (se lo confrontiamo al nostro) sarebbe quella che potrebbero, per la vignetta, far pagare solo i mesi restanti, 40 se la prendi a gennaio 37 a febbraio 34 a marzo.................. sicuramente, essendo svizzeri, l'avranno anche pensata, forse visto l'irrisorietÓ del valore (specialmente per loro dove 40 franchi Ŕ la paga x 2 ore) avranno valutato che non ne valesse la pena.
    Da quel che mi sembra di capire, l'abbonamento costa molto poco.
    Se iniziassero a far pagare per corsa o per mese, crescerebbero ( e non di poco) le spese amministrative.
    Hanno scelto la strada di far pagare poco ma senza riduzioni di alcun tipo.

E' come quando vai in quei ristoranti dove mangi tutto quello che riesci a mangiare, il costo resta uguale.
    Non comprendo le ragioni di chi ha aperto il thread, ci ha provato e gli e' andata male.
    Ma non si puo' criticare il sistema quando si era nel torto al 100%. Aveva anche diverse alternative per non pagare l'abbonamento...ma voleva praticamente usrae le autostrade senza pagare.
    Quando costerebbe la stessa tratta in italia, andata/ritorno? Contando che le Svizzera e' pure piu' cara?
    Imparassimo (mi ci metto anch'io) a rispettare le regole le cose andrebbero meglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea1911 Visualizza Messaggio
    immagino giÓ i bollini contraffatti...
    Con green pass an nesso

L'avatar di lovis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1843 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Quando uscý la vigneta se nn ricordo male anni 80 /85 costava 20/25chf ci furono un p˛ di polemiche ma niente di chÚ. Addirittura ne fecero una vignetta contraffatta con il gesto dell'ombrello

L'avatar di lovis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1843 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da spupazza Visualizza Messaggio
    Da quel che mi sembra di capire, l'abbonamento costa molto poco.
    Se iniziassero a far pagare per corsa o per mese, crescerebbero ( e non di poco) le spese amministrative.
    Hanno scelto la strada di far pagare poco ma senza riduzioni di alcun tipo.

E' come quando vai in quei ristoranti dove mangi tutto quello che riesci a mangiare, il costo resta uguale.
    Non comprendo le ragioni di chi ha aperto il thread, ci ha provato e gli e' andata male.
    Ma non si puo' criticare il sistema quando si era nel torto al 100%. Aveva anche diverse alternative per non pagare l'abbonamento...ma voleva praticamente usrae le autostrade senza pagare.
    Quando costerebbe la stessa tratta in italia, andata/ritorno? Contando che le Svizzera e' pure piu' cara?
    Imparassimo (mi ci metto anch'io) a rispettare le regole le cose andrebbero meglio.
    Nn solo ma ti sei mai fermato in un gabinetto lungo l'autostrada (no autogrill)?
    Tutto inox superpulito.
    Uno che conosco prese 100chf di multa perchÚ pisciava sul ciglio dell'autostrada.
    In Italia le leggi ci sono ed anche pi¨ severe ma nn ci sono controlli

Accedi