A Singapore corsi obbligatori di "coding" per i bambini

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

BlackM

Rock and Roll
Registrato
30/3/00
Messaggi
184.464
Punti reazioni
7.808
Enrichment classes on coding for all upper primary pupils next year, Tech News & Top Stories - The Straits Times

SINGAPORE - All upper primary pupils will have coding classes from next year, as part of the Government's goal to develop a healthy pipeline of tech talent for the digital economy.

Conducted by the Education Ministry and Infocomm Media Development Authority (IMDA), the 10-hour enrichment programme will be piloted this year at some schools for pupils after their Primary School Leaving Examination (PSLE), before being rolled out to all primary schools by 2020.

Code For Fun (CFF) will seek to develop an appreciation of core computational thinking and coding concepts in pupils, through simple visual programming-based lessons.



Noi come siamo messi con l'oretta di religione, i disegnini e due click su windows 95 per insegnare ai bambini a usare Word '97?
 
Enrichment classes on coding for all upper primary pupils next year, Tech News & Top Stories - The Straits Times

SINGAPORE - All upper primary pupils will have coding classes from next year, as part of the Government's goal to develop a healthy pipeline of tech talent for the digital economy.

Conducted by the Education Ministry and Infocomm Media Development Authority (IMDA), the 10-hour enrichment programme will be piloted this year at some schools for pupils after their Primary School Leaving Examination (PSLE), before being rolled out to all primary schools by 2020.

Code For Fun (CFF) will seek to develop an appreciation of core computational thinking and coding concepts in pupils, through simple visual programming-based lessons.



Noi come siamo messi con l'oretta di religione, i disegnini e due click su windows 95 per insegnare ai bambini a usare Word '97?

Dai ... esistono ancora in giro PC con window 95 !?!?!? Al massimo XP .....
 
Dai ... esistono ancora in giro PC con window 95 !?!?!? Al massimo XP .....

Può essere dai. Nella scuola elementare dove insegnava mia mamma, avevano a disposizione un budget così alto, che sono andato IO a tempo perso a montare i 10 computer che avevano preso grazie alle donazioni della Coop! :D
Adesso lei è in pensione da 5 anni quindi magari è cambiato tutto...ma c'era windows 95 fino a pochi anni fa.
 
A dodicianni quindi si suicideranno per lo stress?
 
Poveri bimbi
Ma lasciategli la loro gioventù
 
Può essere dai. Nella scuola elementare dove insegnava mia mamma, avevano a disposizione un budget così alto, che sono andato IO a tempo perso a montare i 10 computer che avevano preso grazie alle donazioni della Coop! :D
Adesso lei è in pensione da 5 anni quindi magari è cambiato tutto...ma c'era windows 95 fino a pochi anni fa.

Le coop maledette si infilano anche qui li mortazzi :D
 
Alle medie fecero fare anche a me dei corsi di programmazione eh. Nel 1997.
 
Al posto di quali materie ? o sono aggiunte ?
 
Cambiano i tempi, un tempo alle elementari al massimo si sarebbe usato il basic.... Alle medie si guardava di nascosto playboy:D
Comunque la scuola a Singapore è una di quelle con miglior risultati a livello mondiale
 
Enrichment classes on coding for all upper primary pupils next year, Tech News & Top Stories - The Straits Times

SINGAPORE - All upper primary pupils will have coding classes from next year, as part of the Government's goal to develop a healthy pipeline of tech talent for the digital economy.

Conducted by the Education Ministry and Infocomm Media Development Authority (IMDA), the 10-hour enrichment programme will be piloted this year at some schools for pupils after their Primary School Leaving Examination (PSLE), before being rolled out to all primary schools by 2020.

Code For Fun (CFF) will seek to develop an appreciation of core computational thinking and coding concepts in pupils, through simple visual programming-based lessons.



Noi come siamo messi con l'oretta di religione, i disegnini e due click su windows 95 per insegnare ai bambini a usare Word '97?

Una cretinata cosmica.
 
da noi siamo al latino , alle tombe etrusche e faraglioni
 
Alle medie fecero fare anche a me dei corsi di programmazione eh. Nel 1997.

Se e' per questo, ho 10 anni piu' di te ed anch'io alle medie feci qualcosa con algoritmi e basic (non tutti pero',
lo fecero fare solo a quelli particolarmente dotati in matematica, come e' giusto).
 
Io manco so cosa sia questo coding.
 
Vincent Vеga;53005650 ha scritto:
da noi siamo al latino , alle tombe etrusche e faraglioni

Non c'e' niente di male a studiare il latino.

Io ti dico che 1 programmatore bravo fa il lavoro di 20-30-50 programmatori mediocri.
Questa cosa che tutti devono programmare in futuro e' una stronz*** allucinante.
Non c'e' niente di piu' dannoso e ch fa perdere piu' tempo di codice scritto con i piedi.
 
Non c'e' niente di male a studiare il latino.

Io ti dico che 1 programmatore bravo fa il lavoro di 20-30-50 programmatori mediocri.
Questa cosa che tutti devono programmare in futuro e' una stronz*** allucinante.
Non c'e' niente di piu' dannoso e ch fa perdere piu' tempo di codice scritto con i piedi.

Il problema è che iniziano l' oriantemento degli studenti molto presto, solo che così facendo c' è il rischio che gli precludano altre vie che magari avrebbero dato più soddisfazioni, un pò come se venissero costretti in base alle esigenze del mercato e non in base agli interessi personali degli sudenti.
 
Non c'e' niente di male a studiare il latino.

Io ti dico che 1 programmatore bravo fa il lavoro di 20-30-50 programmatori mediocri.
Questa cosa che tutti devono programmare in futuro e' una stronz*** allucinante.
Non c'e' niente di piu' dannoso e ch fa perdere piu' tempo di codice scritto con i piedi.

Non tutti fanno i medici, aboliamo la biologia a scuola?
 
Vincent Vеga;53005650 ha scritto:
da noi siamo al latino , alle tombe etrusche e faraglioni
Faraglioni ?
Capri e' diventata oggetto di approfondimento ? :D

Comunque avvicinare i bambini piccoli al codind e' una putta nata.
A meno che non si voglia coltivare stuoli di "manovali di java".
A quella eta' e' piu' necessario acquisire gli strumenti culturali per accedere poi alla programmazione.
Tra parentesi, in italiano il termine coding si dovrebbe tradurre con codifica: cioe' l'attivita' di chi traduce in un linguaggio di programmazione l'analisi di un problema effettuata dai progettisti.
L'ultima ruota del carro, insomma.
Prendendo questa accezione del termine, sembrerebbe stiano cercando di tirare su una generazione di Cipputi.
 
Non c'e' niente di male a studiare il latino.

Io ti dico che 1 programmatore bravo fa il lavoro di 20-30-50 programmatori mediocri.
Questa cosa che tutti devono programmare in futuro e' una stronz*** allucinante.
Non c'e' niente di piu' dannoso e ch fa perdere piu' tempo di codice scritto con i piedi.
Perfetto, ti do il bollo verde.
Anche se mi sembra di ricordare che sei un NOEURO. :D
 
Aggiungerei che peggio del cofice scritto con i piedi c'e' l'analisi fatta una chiavica.
 
Indietro