50 fa l'allunaggio. Ma...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

L'allunaggio, cosa ne pensate?

  • E' avvenuto!

    Voti: 46 69,7%
  • Non è avvenuto nel 1969!

    Voti: 2 3,0%
  • Non siamo mai stati sulla Luna!

    Voti: 18 27,3%

  • Votanti
    66
  • Sondaggio terminato .

Jailbreak74

Hic sunt leones
Registrato
19/7/09
Messaggi
24.955
Punti reazioni
867
Chi di voi crede che l'allunagio nel 1969 non sia mai avvenuto?
 

Allegati

  • atterraggio-luna-kubrick-cospirazione.jpg
    atterraggio-luna-kubrick-cospirazione.jpg
    68,8 KB · Visite: 842
Nessuno mai stato sulla Luna.
E' cosa notissima.
Anche perchè stranamente l'ultimo uomo sulla luna c'è stato nel 1972, che strano
 
quando faranno un altro modulo lunare, di quelle dimensioni, con quella spinta, che supera il campo gravitazionale della luna, allora ci crederò

velocità di fuga terra: 11.2 km/s

velocità di fuga luna: 2.4 km/s
 
Vi sono una infinita' di prove che dimostra che la missione del 1969 e' stata vera

Ad iniziare dalla telemetria in tempo reale che anche i russi potevano intercettare e controllare

Oltre alle foto fatte dai vari moduli che hanno orbitato attorno alla luna
 
Ho votato la terza perchè mi pare la piu plausibile , dopo un'eternità nessuno ne parla piu di andarci , perchè? oggi dovrebbe essere una scampagnata in confronto al 69.
 
è certo che non siamo mai stati sulla Luna
infatti ci sono stati solo Armstrong e gli atlri astronauti delle missioni lunari riuscite
:o
 
quando, in passato qualcuno diceva ai vari cosmonauti che erano dei falsari, qst reagivano in malo modo.


negli anni precedenti, nei mesi precedenti, molti astronauti, finivano la loro vita in modo atroce.

non credo che, nel 1969 ci fosse la tecnologia per fare una missione di tal fatta...
 
quando, in passato qualcuno diceva ai vari cosmonauti che erano dei falsari, qst reagivano in malo modo.


negli anni precedenti, nei mesi precedenti, molti astronauti, finivano la loro vita in modo atroce.

non credo che, nel 1969 ci fosse la tecnologia per fare una missione di tal fatta...

Non esiste neppure adesso
 
Ho votato la terza perchè mi pare la piu plausibile , dopo un'eternità nessuno ne parla piu di andarci , perchè? oggi dovrebbe essere una scampagnata in confronto al 69.

Sono forse cambiati gli aeroplani dal 69 ad oggi ?

L'evoluzione spaventosa c'e' stata solo nelle aree di "massa" .. tipo i computer o telefonini, o batterie

Ma i motori a reazione non sono cambiati di molto in 50 anni.
Se escludiano i lanci missilistici per mandare satelliti in orbita (cosa' un po' diversa che non mandare moduli abitabili in orbita) ..
Non essendoci business, essendo solo un costo per governi ricchi ... non ci si puo' aspettare miracoli da un minuscolo gruppo di ingegneri anche in un tempo di 50 anni.

Rispetto a 50 anni fa, l'informatica / elettronica e telecomunicazioni hanno fatto passi da gigante, ma questo non rende molto piu' semplice od economico mandare "gente" a farsi un giretto sulla luna per sfizio

Quello che personalmento non capisco, e' perche' si pensi ad andare su Marte ed eventualmente colonizzare marte .. quando a me sembra molto piu' semplice e pratico iniziare con una base lunare .. ed una colonizzazione della luna
 
Per quanto riguarda l'impresa del 1969 ... bisogna ricordare che mezzo milione di americani lavorava per la nasa negli anni 60 con il solo obbiettivo di fare meglio dei russi e vincere cosi' la "guerra fredda" .. moralmente i russi sono stati umiliati dagli americani nel '69 .. ti pare che se fosse stata una finzione di Hollywood i russi non lo avrebbe reso plateale al mondo ?
 
Mi piacerebbe chiedere una cosa a lor signori sapienti odierni e negazionisti
50 anni fa nessuno ha osato mettere in dubbio questo evento con la stessa virulenza di come fanno ora. Eppure i soloni e i sapienti di turno c’erano anche allora, e allora c’erano anche le condizioni per un grosso sbertucciamento sovietico ai danni americani, anzi direi che non aspettavano altro. Era guerra vera seppure fredda, che per queste cose è anche peggio.

Come mai adesso tutti a negare? Considerate che gli stupefacenti progressi odierni riguardano in buona percentuale solo la parte informatica e possono ingannare. Di motori, propulsione, meccanica e orbite ne masticavano assai anche allora.

Ma la moda, i forum e feisbuc o whattsapp, impongono anche al popolino non troppo erudito di dire la sua facendogli credere di essere importante, ed ecco i risultati.
 
il buon Feynman disse che le missioni ci furono e funzionarono , e mi sembra sia sempre stato un itellettuale onestissimo per cui direi si possano dar per certe.


poi se vedo trasmissioni tipo l'idiozia fatta vedere ieri sera con il buon Attivissimo mi cadono le palle.

:):):)
 
...
Ma la moda, i forum e feisbuc o whattsapp, impongono anche al popolino di dire la sua facendogli credere di essere importante, ed ecco i risultati.

A proposito di mode ... e' ancora di moda la pagina fessBuk in cui la terra e' piatta ?
 
e poi ci sono le fasce di Van Damme
appena le attraversi muori di calci volanti
:o
 
Mi piacerebbe chiedere una cosa a lor signori sapienti odierni e negazionisti
50 anni fa nessuno ha osato mettere in dubbio questo evento con la stessa virulenza di come fanno ora. Eppure i soloni e i sapienti di turno c’erano anche allora, e allora c’erano anche le condizioni per un grosso sbertucciamento sovietico ai danni americani, anzi direi che non aspettavano altro. Era guerra vera seppure fredda, che per queste cose è anche peggio.

Come mai adesso tutti a negare? Considerate che gli stupefacenti progressi odierni riguardano in buona percentuale solo la parte informatica e possono ingannare. Di motori, propulsione, meccanica e orbite ne masticavano assai anche allora.

Ma la moda, i forum e feisbuc o whattsapp, impongono anche al popolino non troppo erudito di dire la sua facendogli credere di essere importante, ed ecco i risultati.

prima cosa da dire senza Attivissimarci
c'è una ristretta fascia della popolazione che pone dei dubbi
quella ristretta fascia è divisa in diverse "fazioni"
per cui tutti dicono che sulla luna ci siamo stati tranne pochi critici


secondo alle critiche si dovrebbe rispondere in maniera sensata e non alla Attivissimo

ricordo le perle dei sostenitori dell'allunaggio che da beoni dicevano bastasse un telescopio per vedere le zone di allunaggio


allunaggio ci fu al 99,99% ma se qualcuno dubita non è di sicuro un problema

:):):)
 
ancora con sta storia?!

oltre ad esserci una sezione dedicata sul sito della nasa al fine di smontare scientificamente tutte le teorie gomblottistiche... ci sono le foto dei satelliti russi, sappiamo con certezza "millimetrica" la distanza che passa fra terra-luna e se questa varia (e si può sapere solo se ci sono degli specchi lasciati al suolo), nel progetto apollo negli anni fra dipendenti, collaboratori, tecnici, ingegneri, più tutto l'indotto, etc... sono state coinvolte oltre 20ooo persone... possibile che sia un gomblottone? suvvia!

non si è tornati sulla luna semplicemente perchè 1. costa enormemente di più mandare in orbita (e in sicurezza) un equipaggio e 2. poichè non c'è un emerito tazzo!
 
A proposito di mode ... e' ancora di moda la pagina fessBuk in cui la terra e' piatta ?

certo ed è utilissima

una cosa che ho scoperto grazie a quella pagina è che da millenni la maggior parte degli studiosi concordano con il fatto che la terra sia un geoide e che il buon Epicuro era un filosofo decisamente più interessante dei due cialtroni di Platone e Aristotele

:):):)
 
Indietro