Auto elettriche: da luglio dovranno fare rumore...

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.960
Punti reazioni
2.558
...quindi se volete una versione silenziosa affrettatevi :D

A partire dal prossimo luglio, i veicoli elettrici e ibridi a quattro o più ruote, per poter circolare legalmente nell’Unione Europea, devono essere dotati di un avvisatore acustico, non disattivabile, che generi un rumore continuo di almeno 56 decibel e non più di 75 decibel se l’auto è in movimento a velocità fino a 20 km/h.
 
...quindi se volete una versione silenziosa affrettatevi :D

A partire dal prossimo luglio, i veicoli elettrici e ibridi a quattro o più ruote, per poter circolare legalmente nell’Unione Europea, devono essere dotati di un avvisatore acustico, non disattivabile, che generi un rumore continuo di almeno 56 decibel e non più di 75 decibel se l’auto è in movimento a velocità fino a 20 km/h.

Dall'anno prossimo dovranno consumare almeno un litro di benzina ogni 10 km :D
 
...quindi se volete una versione silenziosa affrettatevi :D

A partire dal prossimo luglio, i veicoli elettrici e ibridi a quattro o più ruote, per poter circolare legalmente nell’Unione Europea, devono essere dotati di un avvisatore acustico, non disattivabile, che generi un rumore continuo di almeno 56 decibel e non più di 75 decibel se l’auto è in movimento a velocità fino a 20 km/h.

Ce l'hanno i muletti nelle aziende

P.s. : se hai qualcosa da ridire vai in Cina con gli scooter elettrici che ti sfiorano in ogni dove
 
Ce l'hanno i muletti nelle aziende

P.s. : se hai qualcosa da ridire vai in Cina con gli scooter elettrici che ti sfiorano in ogni dove

No anzi io sarei per hackerare il sistema e far sembrare una prius una porsche rsr
 
...quindi se volete una versione silenziosa affrettatevi :D

A partire dal prossimo luglio, i veicoli elettrici e ibridi a quattro o più ruote, per poter circolare legalmente nell’Unione Europea, devono essere dotati di un avvisatore acustico, non disattivabile, che generi un rumore continuo di almeno 56 decibel e non più di 75 decibel se l’auto è in movimento a velocità fino a 20 km/h.

lo trovo ASSURDO, la gente che vive sui viali trafficati impazzirà con centinaia di avvisatori acustici.
Il bello dell'auto elettrica era che era silenziosa......
 
No anzi io sarei per hackerare il sistema e far sembrare una prius una porsche rsr

Ci metteranno il solito cicalino tarato sui 2000 Hz per limitare la diffusione del rumore

... Speriamo sia un rumore personalizzabile come il cellulare!
 
lo trovo ASSURDO, la gente che vive sui viali trafficati impazzirà con centinaia di avvisatori acustici.
Il bello dell'auto elettrica era che era silenziosa......

Pure te, un giretto in Cina formativo
 
che problemone............ una molletta e una cartolina e si ha il rombo corretto:o
 
lo trovo ASSURDO, la gente che vive sui viali trafficati impazzirà con centinaia di avvisatori acustici.
Il bello dell'auto elettrica era che era silenziosa......

Io non lo troverei tanto assurdo fossi in te.

Se attraversi una strada oggi come oggi senti il rumore e guardi. Se non senti nulla vai. Capisco che bisogna guardare comunque, ma non lo si fa sempre e non lo si farà mai sempre.
Soprattutto fuori da una curva cieca, a un incrocio dove attraversi senza poter vedere o sentire chi arriva dalla traversa magari con precedenza.
Per cui se posso evitare morti e feriti per una cosa che è una caxxata, ben venga.
Inoltre non pensare che l'avvisatore acustico sia una cosa fastidiosa e molesta come puo' essere una sirena o altro. Sono piccoli rumori che sicuramente ti fanno pensare e chiederti cosa stia arrivando. E ti salvano la vita. Quel tipo di avvisatore acustico non è sicuramente più rumoroso di un'auto a motore che sta arrivando e nessuno si è mai lamentato di questo.
 
lo trovo ASSURDO, la gente che vive sui viali trafficati impazzirà con centinaia di avvisatori acustici.
Il bello dell'auto elettrica era che era silenziosa......

Concordo. Ormai certe trovate mi fanno persuasa più che mai, giorno dopo giorno, che al potere vi siano dei veri pericolosi psicopatici. Non so chi ha avuto quest'idea ma mi fa ribrezzo.
 
pensavo anche ad un belPROOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT BY ARENA:D:D
 
si può mettere la Cavalcata delle valchirie, tipo Apocalypse now con gli elicotteri all'attacco?
 
per quelle immatricolate prima i guidatori dovranno mettere la testa fuori dal finestrino e fare "vrummmm vrummmm"? :mmmm:
 
Indietro