La nuova Radio Monte Carlo con una migliore programmazione

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
E' mia opinione che la programmazione di Radio Monte Carlo sia molto migliorata da quando è stata acquisita da Berlusconi mi sembra pochi mesi fa.
Per me, che politicamente ero e sono più o meno distante dal Silvio, è una sorpresa notevole.

Brani moderni secondo me di dubbia qualità, probabilmente imposti dalle case discografiche, ci sono ancora e ripetuti più volte all'interno di una giornata.

Però hanno ricominciato a trasmettere spesso anche i classici musicali di ogni tempo.
Un esempio. Poco fa hanno trasmesso The logical song dei Supertramp, mito dei miei tempi.
Ieri ho anche sentito i Pink Floyd.
 
Ultima modifica:
Luisella Berrino e Awana Ghana ci sono ancora come DJ?
 
Un motivo in più per votare Silvio :o
 
Comunque è mia opinione che un, ad esempio, Maurizio Di Maggio sia un personaggio attuale ai livelli dei migliori personaggi più storici di RMC.

E anche molti altri dei giovani del resto.
 
Si, l'ascoltavo anch'io in onde medie, le radio FM ancora non c'erano.

Tutti altri tempi, sotto tutti i punti di vista e aspetti, non soltanto radiofonici.

Comunque non necessariamente tempi migliori sugli altri punti di vista e gli altri aspetti politico-sociali.

Per RMC invece è mia opinione che quei tempi siano stati i migliori e che resteranno insuperabili.
 
Io me la ricordo e ricordo Radio Monte Carlo dal 1971 circa, quando trasmetteva ancora in onde medie AM, anni prima delle radio libere in FM.

Nostalgia.....

Conosco un simpatico signore,oggi pensionato,che ha vissuto come protagonista la RMC dell'epoca dei miei genitori,quindi quella alla quale lei allude.Fatta prevalentemente da monegaschi e francesi,e con sede in un palazzo d'epoca non più esistente di Bvd Princesse Charlotte,dove oggi c'è il Novotel.Molto prima dell'attuale sede affacciata su Port Hercule.
Per chi non la conoscesse,aggiungo anche Radio Monaco - Radio Monaco Ottima musica,poca pubblicità.
 
Conosco un simpatico signore,oggi pensionato,che ha vissuto come protagonista la RMC dell'epoca dei miei genitori,quindi quella alla quale lei allude.Fatta prevalentemente da monegaschi e francesi,e con sede in un palazzo d'epoca non più esistente di Bvd Princesse Charlotte,dove oggi c'è il Novotel.Molto prima dell'attuale sede affacciata su Port Hercule.
Per chi non la conoscesse,aggiungo anche Radio Monaco - Radio Monaco Ottima musica,poca pubblicità.

L'attuale sede affacciata su Port Hercule. E' mia opinione che, guardando dal porto verso il mare, la sede sia in un palazzo a destra quasi in fondo al portico della fila continua di edifici a destra del porto. Però da anni trasmissioni anche da Milano.
 
L'attuale sede affacciata su Port Hercule. E' mia opinione che, guardando dal porto verso il mare, la sede sia in un palazzo a destra quasi in fondo al portico della fila continua di edifici a destra del porto. Però da anni trasmissioni anche da Milano.

Opinione che corrisponde a realtà.Vicini ad un'altra eccellenza italiana,Riva,la boutique ed il boat service.
 
Ad ogni modo hanno portato via a RDS la voce piu ***y della radio ...quella di Rosaria Renna.
 
E' mia opinione che la programmazione di Radio Montecarlo sia molto migliorata da quando è stata acquisita da Berlusconi mi sembra pochi mesi fa.
Per me, che politicamente ero e sono più o meno distante dal Silvio, è una sorpresa notevole.

Brani moderni secondo me di dubbia qualità, probabilmente imposti dalle case discografiche, ci sono ancora e ripetuti più volte all'interno di una giornata.

Però hanno ricominciato a trasmettere spesso anche i classici musicali di ogni tempo.
Un esempio. Poco fa hanno trasmesso The logical song dei Supertramp, mito dei miei tempi.
Ieri ho anche sentito i Pink Floyd.

Confermo la mia opinione che la programmazione di Radio Monte Carlo sia molto migliorata da quando è stata acquisita da Berlusconi mi sembra pochi mesi fa.

Adesso alterno l'ascolto di Radio Capital con l'ascolto di Radio Monte Carlo, preferendo come durata dei miei tempi di ascolto la radio italiana del Principato di Monaco.

Questo è un forum di politica e credo sia interessante sapere che Radio Capital è di De Benedetti e che Radio Monte Carlo è di Berlusconi.

Nel titolo del thread avevo sbagliato a scrivere Radio Montecarlo perché l'esatto nome è Radio Monte Carlo, come il quartiere più famoso del Principato.
 
Ma i monegaschi la ascoltano?
 
Ma i monegaschi la ascoltano?

E' mia opinione che la ascoltino almeno alcuni dei monegaschi italiani, circa 5.000 abitanti su circa 38.000 in totale di abitanti, con vari livelli di cittadinanza, circa perché credo che manchino dati molto esatti sui numeri reali.
 
Fatevi un giretto virtuale va....

Monte-Carlo Virtual Tour

Virtual Tour (Tour più inglese che francese) molto spettacolare ma poco aggiornato.
Manca, ad esempio eclatante, la Tour Odeon (Tour, Torre in francese), in quasi tutte prospettive, in una invece si vede.
E c'è ancora, esempio meno visibile, la palazzina liberty da 5 piani alle spalle della spiaggia del Larvotto, palazzina demolita circa 3 anni fa per fare spazio a una nuova torre non molto alta.
 
Kay Rush era un gran bella donna con una voce superse.xy
 
Indietro