I banchieri moltiplicano gli stipendi come Gesu' moltiplicava pani e pesci

Mattra

Non sono STATO io
Registrato
30/1/01
Messaggi
15.433
Punti reazioni
1.136
Sono esuberi ma li ricolloca all'interno del gruppo?
 
Hanno diverse business unit.

Forse alcuni potrebbero essere in esubero in alcune località, ma in altri territori potrebbero esserci dipendenti che vanno in pensione e posti vacanti.
 
Questo è niente in confronto al mistero ( per me) dei dividendi

Se chiedi soldi te li prestano al 2
Se gli compri le azioni ti danno il 10 % di dividendo

Non farebbero meglio a prestare meno soldi ed impiegarli per comprare azioni proprie...?
 
Pare evidente che Intesa vada meglio della media delle banche italiane.
Presumibilmente è stata amministrata in modo oculato da parte dei dirigenti.
Si caratterizza anche per impegno sociale ed attività caritatevoli.

28 Gennaio 2019
...
Lo ha detto il numero uno di Intesa Sanpaolo,Carlo Messina, nel corso del suo intervento nell'incontro sull'impegno del Gruppo in favore del sociale, sul tema "L'impegno sociale e culturale di Intesa Sanpaolo per l'Italia".

"Nel realizzare il nuovo piano d'impresa - ha aggiunto - abbiamo costantemente coinvolto il consiglio d'amministrazione. Il nostro impegno non è solo sul fronte finanziario, ma anche in favore dell'occupazione e per lo sviluppo del sud. Vogliamo sostenere anche gli studenti perché avere la percentuale più bassa di laureati è una cosa che grida vendetta".

Nel nuovo piano d'impresa - ha spiegato Messina - "siamo partiti con un grande progetto per i bisognosi e in un anno abbiamo distribuito oltre 3 milioni di pasti, migliaia di medicine e posti letto. Abbiamo fornito un supporto effettivo a questo Paese e poi ci sono progetti per la povertà infantile. Anche in una città come Milano ci sono bambini che hanno bisogno e noi stiamo intervenendo".

Ultimo aggiornamento: 12:59©
Intesa Sanpaolo, Messina: nostri risultati dimostrano forza banca
 
Pare evidente che Intesa vada meglio della media delle banche italiane.
Presumibilmente è stata amministrata in modo oculato da parte dei dirigenti.
Si caratterizza anche per impegno sociale ed attività caritatevoli.

28 Gennaio 2019
...
Lo ha detto il numero uno di Intesa Sanpaolo,Carlo Messina, nel corso del suo intervento nell'incontro sull'impegno del Gruppo in favore del sociale, sul tema "L'impegno sociale e culturale di Intesa Sanpaolo per l'Italia".

"Nel realizzare il nuovo piano d'impresa - ha aggiunto - abbiamo costantemente coinvolto il consiglio d'amministrazione. Il nostro impegno non è solo sul fronte finanziario, ma anche in favore dell'occupazione e per lo sviluppo del sud. Vogliamo sostenere anche gli studenti perché avere la percentuale più bassa di laureati è una cosa che grida vendetta".

Nel nuovo piano d'impresa - ha spiegato Messina - "siamo partiti con un grande progetto per i bisognosi e in un anno abbiamo distribuito oltre 3 milioni di pasti, migliaia di medicine e posti letto. Abbiamo fornito un supporto effettivo a questo Paese e poi ci sono progetti per la povertà infantile. Anche in una città come Milano ci sono bambini che hanno bisogno e noi stiamo intervenendo".

Ultimo aggiornamento: 12:59©
Intesa Sanpaolo, Messina: nostri risultati dimostrano forza banca

Che s'impegnino nel sociale, nella carità e nella lotta alla povertà è molto evidente ... infatti i bancari sono strapagati, nessuno viene licenziato e quasi tutti vanno in pensione 7 anni prima degli altri :asd:

Sti preti :wall:
 
Intesa Sanpaolo, Messina: "Gia ricollocati 1.000 esuberi nell'ambito del gruppo" | Teleborsa.it

Tutte le aziende private hanno serie difficoltÃ* a ricollocare gli esuberi, ma le banche, come per magia, riescono sempre a trovare i soldi per pagare gli stipendi.

Qualcuno mi spiega come fanno i miracoli che poi usiamo il loro sistema per tutti e risolviamo il problema della disoccupazione e povertà?

Pagano col koolo dell'altri..

Il giochino funziona fino a che ci sono altri da inkoolare :o
 
Pagano col koolo dell'altri..

Il giochino funziona fino a che ci sono altri da inkoolare :o

Il giochino funziona fino a che le banche sono "too big to fail".

Senti cosa disse il mio amico selfo dopo la conversione ...

screen-shot-2011-12-09-at-10-10-01-am.png
 
Visto il numero di dipendenti di intesa mi sa che vanno in pensione a decine ogni mese e basta che blocchino il turnover per ridurre il personale in eccesso
 
Intesa Sanpaolo, Messina: "Gia ricollocati 1.000 esuberi nell'ambito del gruppo" | Teleborsa.it

Tutte le aziende private hanno serie difficoltÃ* a ricollocare gli esuberi, ma le banche, come per magia, riescono sempre a trovare i soldi per pagare gli stipendi.

Qualcuno mi spiega come fanno i miracoli che poi usiamo il loro sistema per tutti e risolviamo il problema della disoccupazione e povertà?

Il miracolo è nell'evoluzione della specie......:o
Mattra_evoluzione_dei_parassiti.jpg

Ammattra, ti sei fermato alla difesa dai vampiri ............ :D:D:D
 
Visto il numero di dipendenti di intesa mi sa che vanno in pensione a decine ogni mese e basta che blocchino il turnover per ridurre il personale in eccesso

Vanno in pensione presto: molti a 55 anni ... già questo è un miracolo che vale solo per loro .... l'ha fatto san Matteo appioppandoci tasse e debito pubblico per tale scopo ....

Quanti santi in paradiso hanno i poveri bancari ...
 
Che s'impegnino nel sociale, nella carità e nella lotta alla povertà è molto evidente ... infatti i bancari sono strapagati, nessuno viene licenziato e quasi tutti vanno in pensione 7 anni prima degli altri :asd:

Sti preti :wall:

Amico miooo...Amico caaaro...

Fatti finanziare a zero dalla BCE e paga stipendi faraonici ai tuoi banguari avidi aumentando il loro tenore di vita...

così dici che hai fatto opera di carità.. e che lotti per i poveri.... migliorando le condizioni delle perzone...

finisce che te fai na CARITAS tutta tua e pum pum pum ce fai la CRANAAA..

raccogli donazioni per i poveri da girare ai banguari famelici passi pure per benefattore

quazzo te che futte tanto qui è tutta una malvivenza..
 
Vanno in pensione presto: molti a 55 anni ... già questo è un miracolo che vale solo per loro .... l'ha fatto san Matteo appioppandoci tasse e debito pubblico per tale scopo ....

Quanti santi in paradiso hanno i poveri bancari ...

È una cosa oscena, a casa 55 anni con il cervello che può lavorare altri 10...
 
Intesa Sanpaolo non è una banca qualsiasi.
Forse potrebbe essere paragonata a ciò che è la Juventus nel calcio, in confronto ad almeno una parte delle concorrenti italiane.
 
Vanno in pensione presto: molti a 55 anni ... già questo è un miracolo che vale solo per loro .... l'ha fatto san Matteo appioppandoci tasse e debito pubblico per tale scopo ....

Quanti santi in paradiso hanno i poveri bancari ...

Ma è ancora così o si tratta ormai di casi rari?
Non si applicava la riforma Fornero ai bancari?
 
È una cosa oscena, a casa 55 anni con il cervello che può lavorare altri 10...

Ma che leggenda ehhh?? No, perché firmo subito... hihihihihihihi

Ad oggi l'età per la pensione è la stessa di tutti gli altri (Fornero o quota 100 che sia quando sarà passata).
Non risultano finestre di prepensionamento esistenti (cosiddetti scivoli).
Quindi, a meno che non facciano un altro scivolo con il fondo PRIVATO delle banche, così ad occhio io andrò in pensione a 67 anni, 65 anticipata, me la cavo forse con la quota 100 dato che ho contributi versati fin dai 20 anni.

Se mi spieghi come posso andare a 55 anni ti pago il pranzo una volta al mese per tutti i mesi che guadagno rispetto alla quota 100... :D:D:D
 
Io ho 40 anni e la mia banga mi ha chiesto so voglio andare in penzione.

20 anni de scivolo.

Li mortazz.. manco all'acquafan ce stanno sti scivoli.
 
Indietro