Shampoo da 250 a 225ml stesso prezzo: rilevatore ISTAT

magnamagna

Iabadatangenti della massonglobaltangentopoli
Registrato
19/6/13
Messaggi
41.169
Punti reazioni
1.872
come lo rivela secondo voi? come "confezione shampoo"? in tal caso istat zero.
Perche' io li ho visti 'sti ragazzini (sembrerebbero ragazzini universitari) come rilevano non mi pare che stiano a guardare molto i "dettagli"
 
Da mo..certe aziende hanno rimpicciolito i prodotti..se nn guardi bene nn te ne accorgi...
 
Ovviamente mi riferisco a un fenomeno, quello della riduzione del contenuto confezione, di tantissimi altri prodotti venduti a confezione, che si sta diffondendo soprattutto negli ultimi mesi
 
Da mo..certe aziende hanno rimpicciolito i prodotti..se nn guardi bene nn te ne accorgi...
si l'ho notato da tempo, ma negli ultimi mesi c'e' veramente un boom su tanti prodotti.
Ma il discorso era anche se questo inganno commerciale viene rilevato o no dai ragazzini dell'istat che si aggirano per scaffali, perche' la mia impressione e' che abbiamo istat zero perche' i rilevamenti di certi prodotti sono sulle "confezioni"
 
Da mo..certe aziende hanno rimpicciolito i prodotti..se nn guardi bene nn te ne accorgi...

Chiamasi SGRAMMATURA.... (Meno prodotto per lo stesso prezzo) per Google da quella parte -----> 😁😁😁
 
si l'ho notato da tempo, ma negli ultimi mesi c'e' veramente un boom su tanti prodotti.
Ma il discorso era anche se questo inganno commerciale viene rilevato o no dai ragazzini dell'istat che si aggirano per scaffali, perche' la mia impressione e' che abbiamo istat zero perche' i rilevamenti di certi prodotti sono sulle "confezioni"

dovrebbe essere rilevato in quanto secoli fa fu fatta una legge che doveva riportare il prezzo al chilo del prodotto venduto in modo da poter facilitare il confronto tra diversi prodotti Il problema è che di solito questi dati sono riportati in maniera microscopica sui cartellini e molti supermercati non la applicano il prezzo al kg infatti dovrebbe essere riportato anche sui foglietti pubblicitari Ma quanti di voi l'hanno visto..??

dei cittadini solerti denuncerebbero tutto all'UTIF o ai Carabinieri o alla Guardia di Finanza..... ma andate pure avanti Voi che io mi sono rotto le palle
 
dovrebbe essere rilevato in quanto secoli fa fu fatta una legge che doveva riportare il prezzo al chilo del prodotto venduto in modo da poter facilitare il confronto tra diversi prodotti Il problema è che di solito questi dati sono riportati in maniera microscopica sui cartellini e molti supermercati non la applicano il prezzo al kg infatti dovrebbe essere riportato anche sui foglietti pubblicitari Ma quanti di voi l'hanno visto..??

dei cittadini solerti denuncerebbero tutto all'UTIF o ai Carabinieri o alla Guardia di Finanza..... ma andate pure avanti Voi che io mi sono rotto le palle
non sto parlando di alimentari, sto parlando di shampoo et simili con ML
 
Sapessi le quazzate che mando io all istat sul movimento turistico :asd:
 
Sapessi le quazzate che mando io all istat sul movimento turistico :asd:

Si, io nello specifico pero' mi domandavo se i ragazzetti universitari ecc che girano tra gli scaffali rilevano detto shampoo come "1 confezione di shampoo" oppure stanno a calcolare se prima era 250 ml e ora 225 cioe' l'istat in base ai ml cioe' se si accorgono del trucchetto dei produttori
 
dovrebbe essere rilevato in quanto secoli fa fu fatta una legge che doveva riportare il prezzo al chilo del prodotto venduto in modo da poter facilitare il confronto tra diversi prodotti Il problema è che di solito questi dati sono riportati in maniera microscopica sui cartellini e molti supermercati non la applicano il prezzo al kg infatti dovrebbe essere riportato anche sui foglietti pubblicitari Ma quanti di voi l'hanno visto..??

dei cittadini solerti denuncerebbero tutto all'UTIF o ai Carabinieri o alla Guardia di Finanza..... ma andate pure avanti Voi che io mi sono rotto le palle

Se non sbaglio Bersani ha cancellato tutto, libertà assoluta.
 
coca cola da 500 ml a 450 ml........
 
coca cola da 500 ml a 450 ml........

Pepsi cola da 1,5 a 1,75ml, ma che discorsi sono?
Avete voluto tutto questo liberismo?
Ma secondo voi vaa bene solo quando diminuiscono i prezzi? :wall::wall::wall:
 
Praticamente l'inflazione sullo shampoo e' l' 11,5%.

Resta il dubbio che l'istat a causa di un eventuale superficialita' dei ragazzetti che manda tra gli scaffali, la rilevi allo 0 %
 
Pepsi cola da 1,5 a 1,75ml, ma che discorsi sono?
Avete voluto tutto questo liberismo?
Ma secondo voi vaa bene solo quando diminuiscono i prezzi? :wall::wall::wall:

a me va bene quando non mi prendono x il cu ..lo........probabilmente a te no....avevano solo da aumentare il prezzo alla bottiglia da 0,5 invece di diminuire il contenuto e lasciare il prezzo (x adesso) invariato....
 
a me va bene quando non mi prendono x il cu ..lo........probabilmente a te no....avevano solo da aumentare il prezzo alla bottiglia da 0,5 invece di diminuire il contenuto e lasciare il prezzo (x adesso) invariato....

Se il prezzo e' come dici invariato c'e' un inflazione anche sulla cocacola dell' 11,5%
 
Se il prezzo e' come dici invariato c'e' un inflazione anche sulla cocacola dell' 11,5%

no ma oramai hanno sdoganato questo quindi prepariamoci a vedere applicate queste furbate dappertutto.....diciamo che in molti casi tipo i detersivi,shamppo etc uno quando li compra non è che sta proprio a vedere se ti stanno in cu la ndo con i ml.....
 
no ma oramai hanno sdoganato questo quindi prepariamoci a vedere applicate queste furbate dappertutto.....diciamo che in molti casi tipo i detersivi,shamppo etc uno quando li compra non è che sta proprio a vedere se ti stanno in cu la ndo con i ml.....

Cosa intendi per "no"? Se il prezzo e' invariato ma c'e' stata quella diminuizione di contenuto, c'e' una inflazione del 11,5%
 
a me va bene quando non mi prendono x il cu ..lo........probabilmente a te no....avevano solo da aumentare il prezzo alla bottiglia da 0,5 invece di diminuire il contenuto e lasciare il prezzo (x adesso) invariato....

Ma sono decenni che fanno cosi pensa ai panettoni/pandori prima da 1kg poi si passa a 750g poi addirittura a 650, le uova di pasqua, e ce ne sono un infinità. Normalmente l'istat in queste situazioni non segnala l'aumento perchè il prodotto è "diverso" ma c'è qualcuno che crede all'istat?
 
Ma sono decenni che fanno cosi pensa ai panettoni/pandori prima da 1kg poi si passa a 750g poi addirittura a 650, le uova di pasqua, e ce ne sono un infinità. Normalmente l'istat in queste situazioni non segnala l'aumento perchè il prodotto è "diverso" ma c'è qualcuno che crede all'istat?
Noi stiamo parlando di un fenomeno che sta avvenendo in questo specifico periodo e su molti prodotti industriali
 
è come quello che diceva di non essere preoccupato dell'aumento del prezzo della benzina visto che lui comunque faceva sempre 20.000 lire...
 
Indietro