Vicenza, in un garage ritrovati 573 kg di posta mai consegnata

Ma esiste ancora la carta? PEC obbligatoria per legge e fine del discorso. Postini da estinguere.
 
Accumulare una quantita' tale non si fa in un giorno o in un mese, è evidente che non c'è alcun controllo dall'alto, oltre al postino io licenzierei anche qualcun altro.
 
Fossi il PM io partirei con interruzione di pubblico servizio e appropriazione indebita, come antipasto.
 
Ma esiste ancora la carta? PEC obbligatoria per legge e fine del discorso. Postini da estinguere.

co' 'sta cosa della pec siete fantastici, metti che devi ricevere un libro, uno spartito ad esempio, oppure un plico in genere, la pec a cosa ti serve :)

c'è da dire che il postino sapeva astutamente quel che faceva nel senso che evidentemente era tutta posta non tracciabile altrimenti lo avrebbero sgamato al secondo giorno
 
co' 'sta cosa della pec siete fantastici, metti che devi ricevere un libro, uno spartito ad esempio, oppure un plico in genere, la pec a cosa ti serve :)

c'è da dire che il postino sapeva astutamente quel che faceva nel senso che evidentemente era tutta posta non tracciabile altrimenti lo avrebbero sgamato al secondo giorno
Magari è un sistema per incentivare l'uso di assicurate e raccomandate.
 
ad ogni modo, poco dopo natale ho ricevuto una lettera dalla compa di assicurazione dove ho sottoscritto una polizza vita che se volevo sottoscrivere un altro importo e per fare in modo che venisse considerato di quest'anno, dovevo mandare un bonifico entro il 10 dicembre:eek:

mi e' venuto da guardare la data indicata sulla intestazione della lettera: 23 novembre:D:D:D
 
ad ogni modo, poco dopo natale ho ricevuto una lettera dalla compa di assicurazione dove ho sottoscritto una polizza vita che se volevo sottoscrivere un altro importo e per fare in modo che venisse considerato di quest'anno, dovevo mandare un bonifico entro il 10 dicembre:eek:

mi e' venuto da guardare la data indicata sulla intestazione della lettera: 23 novembre:D:D:D

una pec oggi è fondamentale , andrebbe resa obbligatoria a tutti
 
...e mì che spettavo ea-ettera dea-mì-morosa!! Chissà se gera in casa de stò terum dell'ostia!!:nera::nera::nera::nera::nera::nera:
 
la prima cosa che mi sono domandato anch'io

se fai il postino, non è che ti vengono dietro a controllare , prova oggi a mettere una firma decente sul piccolo dispositivo elettronico che hanno loro per farti firmare di aver ricevuto una raccomandata
va prova
 
co' 'sta cosa della pec siete fantastici, metti che devi ricevere un libro, uno spartito ad esempio, oppure un plico in genere, la pec a cosa ti serve :)

c'è da dire che il postino sapeva astutamente quel che faceva nel senso che evidentemente era tutta posta non tracciabile altrimenti lo avrebbero sgamato al secondo giorno

io propendo per la mancanza di controlli visto che in mezzo c'erano anche lettere di banche, comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, bollette telefoniche e dell’Enel, contravvenzioni, comunicazioni della Rai, il tutto indirizzati ad enti, aziende e privati

poi, nonostante la probabile mancanza di controlli specifici, proprio astuto non dev'essere stato visto che s'è fatto beccare
 
io propendo per la mancanza di controlli visto che in mezzo c'erano anche lettere di banche, comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, bollette telefoniche e dell’Enel, contravvenzioni, comunicazioni della Rai, il tutto indirizzati ad enti, aziende e privati

poi, nonostante la probabile mancanza di controlli specifici, proprio astuto non dev'essere stato visto che s'è fatto beccare

cavolo, se le è tenute tutte
 
io propendo per la mancanza di controlli visto che in mezzo c'erano anche lettere di banche, comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, bollette telefoniche e dell’Enel, contravvenzioni, comunicazioni della Rai, il tutto indirizzati ad enti, aziende e privati

poi, nonostante la probabile mancanza di controlli specifici, proprio astuto non dev'essere stato visto che s'è fatto beccare

beh, l'hanno beccato al 600 chilogrammo di posta non recapitata, tipo la scena di Fantozzi con la moglie che va col fornaio :D

se avesse imboscato qualcosa di tracciabile avrebbero scoperto il problema praticamente subito

quando al mattino il postino prende in carico la posta da consegnare chi gli ha preparato i mazzetti sa con estrema precisione i numeri dei plichi registrati da consegnare presenti appunto nei mazzetti, quindi è possibile sapere chi non ha consegnato cosa :)

capisci che la cosa non può andare avanti per molto :bye:
 
Mi pare di capire fosse di origine napoletana il postino anche se stava a vicenza
probabilmente anche il suo supervisore aveva la sua stessa etica lavorativa
se io durante il lavoro me ne vado a passeggio vengo subito telefonato e manco sono impiegato pubblico
 
Ora un portalettere “infedele”, un 56enne di origini napoletane residente in provincia di Vicenza, è stato denunciato dalla polizia del capoluogo berico.

....
 
beh, l'hanno beccato al 600 chilogrammo di posta non recapitata, tipo la scena di Fantozzi con la moglie che va col fornaio :D

se avesse imboscato qualcosa di tracciabile avrebbero scoperto il problema praticamente subito

quando al mattino il postino prende in carico la posta da consegnare chi gli ha preparato i mazzetti sa con estrema precisione i numeri dei plichi registrati da consegnare presenti appunto nei mazzetti, quindi è possibile sapere chi non ha consegnato cosa :)

capisci che la cosa non può andare avanti per molto :bye:

Non sono convinto che sia cosi' semplice. Questo ha accumulato 600Kg di posta in 8 anni, mettiamo abbia lavorato 200 giorni all'anno, in media non ha consegnato 400g di posta al giorno. E probabilmente l'ha fatto nei giorni di maggior carico.
Inoltre occorre il riscontro del destinatario: mi piacerebbe sapere quanti dei 600Kg di posta non consegnata hanno ricevuto un reclamo scritto da parte dei destinatari. Credo pochissimi o forse nessuno. Se non ricevi la posta per 2 mesi di fila e' chiaro che ti allerti, ma se, come sembra sia successo, non ricevi una lettera ogni tanto, non fai nulla. Io stesso sono andato a protestare tempo fa, ma solo a voce, in ufficio. Se lo dici all'impiegato giustifica il postino, se lo dici al direttore, ti dice che verifichera'.
In pratica si parano il **** tra di loro se non c'e' qualcosa di scritto, e in numero adeguato.
Se bruciava la posta non se ne accorgeva nessuno.
 
Altra furbata che fanno alcuni postini quando hanno fretta e' metterti in cassetta l'avviso di giacenza raccomandata senza neanche suonare, cosi' ti tocca andare allo sportello a ritirarla.
 
Indietro