Vi fidate della Magistratura italiana?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vi fidate della Magistratura??

  • Sì, è un'istituzione chiaramente sana

    Voti: 14 7,7%
  • Non so, non mi fido troppo e beneficerebbe da una revisione

    Voti: 33 18,0%
  • No, è chiaramente ideologicizzata

    Voti: 136 74,3%

  • Votanti
    183

ornellalla

Nuovo Utente
Registrato
22/10/13
Messaggi
6.089
Punti reazioni
701
Cosa pensate della Magistratura italiana?
 
C'è poco da fidarsi, ma non solo per l'essere ideologicizzata ma proprio per le scarse attitudini che hanno i magistrati a vivere e conoscere il mondo reale.
 
Il problema nasce quando devi intraprendere una causa contro qualche apparato dello Stato, e lo Stato difende sempre sé stesso
 
il problema della giustizia italiana è enorme

a causa delle leggi criminogene che si sono accumulate nessuno paga mai pure in presenza di reati gravissimi

siamo in un paese con un tasso di corruzione molto alto, ma se si tiene conto delle condanne definitive al carcere
l'italia sembra di gran lunga il paese meno corrotto del mondo

x la classe dirigente italiana è stato implementato un regime di impunità che non ha eguali e che si trasmette a cascata su tutti i reati
minori, alcune categorie dei quali, tra indulto, depenalizzazioni e svuotacarceri, sono diventati un'attività
assolutamente legalizzata rendendo l'attività delle forze dell'ordine che cercano di reprimerli oggetto di scherno
 
assai poco, fermo restando che non si può fare senza quindi sarebbe opportuno risolvere il problema ed alla svelta
 
La mia fiducia è pari a zero.
Sostituirei volentieri la magistratura con i tribunali militari.
 
Il problema nasce quando devi intraprendere una causa contro qualche apparato dello Stato, e lo Stato difende sempre sé stesso

Ma non solo !

Oltre a difendere sempre lo Stato contro il Cittadino, i nostri tribunali difendono sempre:

- chi occupa una casa, contro il proprietario
- il dipendente, anche se lavativo, contro l'imprenditore
- il rapinatore, contro il rapinato che prova a difendersi.

Giudici e PM, in stragrande maggioranza, hanno la mente e il cuore all'estrema sinistra e odiano chiunque abbia due soldi o un buona posizione sociale.
 
la Magistratura ha dato prova e continua a darne di applicare la giustizia e la discrezionalità che la legge le concede in maniera a volte scandalosa.

Ci vuole una profonda revisione per ripulirla da componenti che agiscono faziosamente e non in nome della giustizia.
 
la Magistratura ha dato prova e continua a darne di applicare la giustizia e la discrezionalità che la legge le concede in maniera a volte scandalosa.

Ci vuole una profonda revisione per ripulirla da componenti che agiscono faziosamente e non in nome della giustizia.

la colpa come sempre parte dalla politica che non ha mai fatto nulla per migliorare le cose...

però anche i magistrati ci mettono del loro, una magistratura ideologizzata (destra o sinistra) non dovrebbe esserci,

qual'è il senso e l'utilità sociale di magistratura democratica???

qualcuno me lo spiega??




Magistratura democratica
 
il mio pensiero nei confronti della magistrato è lo stesso di quello nei confronti del chirurgo: mi fido anche, ma cerco e spero di non averci a che fare
 
C'è poco da fidarsi, ma non solo per l'essere ideologicizzata ma proprio per le scarse attitudini che hanno i magistrati a vivere e conoscere il mondo reale.

Tu lo conosci meglio di loro, il mondo reale ? Dove vivi, cosa fai per conoscerlo meglio di loro, in assoluto.

Dove pensi vivano i magistrati ?

Non vi piace la magistratura italiana ? Credete che in altre parti del mondo le cose siano migliori ? Che i colpevoli vengano sempre trovati puniti ?
 
Ma non solo !

Oltre a difendere sempre lo Stato contro il Cittadino, i nostri tribunali difendono sempre:

- chi occupa una casa, contro il proprietario
- il dipendente, anche se lavativo, contro l'imprenditore
- il rapinatore, contro il rapinato che prova a difendersi.

Giudici e PM, in stragrande maggioranza, hanno la mente e il cuore all'estrema sinistra e odiano chiunque abbia due soldi o un buona posizione sociale.

Banalità da quattro soldi, frutto di ignoranza profondissima.
Io ho vinto varie cause contro gente che aveva molti meno soldi di me e ne ho persa una contro uno che aveva moooolti ma mooolti più soldi.

Voi parlate veramente sulla base di pregiudizi irragionevoli che vi fate per autoconsolidare le vostre poche certezze nella vita.
 
il fatto che un piddino come Vengeance faccia il difensore d'ufficio di una magistratura che dà il servizio peggiore d'Europa , è la prova che è un organo al servizio del PD . Perchè è davvero indifendibile . Chiunque c'è incappato lo sa. Quotidianamente si possono vedere le aberrazioni giuridiche che ci propinano in continuazione
 
la magistratura ha di certo gravi lacune e gravi problemi

ma di certo mi fido più della magistratura piuttosto che di chi da 25 anni legifera a favore dei delinquenti a prescrivere reati a depenalizzare reati a fare indulti a far dell italia il paese bengodi dei delinquenti :cool:

Piercamillo Davigo: «A 25 anni
da Mani Pulite, l’Italia è ancora
più corrotta»

Il leader dell’Anm: il codice penale è uno spaventapasseri, in cella vanno solo gli sciocchi. «Il giudice è messo nella condizione di dover scegliere tra rispettare la legge rinunciando a fare giustizia o tentare di fare giustizia forzando la legge»

Piercamillo Davigo: «A 25 anni da Mani Pulite, l’Italia è ancora più corrotta» - Corriere.it

:cool:
 
Ho votato la 1 ed attribuisco la cancrena nelle toghe agli avvocati...

tipo quello di Carminati e Taormina, due su tutti che richiederebbero la sospensione della democrazia o in subordine la correita' pure dell'avvocheto...:D
 
Indietro