Domani per la festa della donna sciopero nei trasporti, scuola e ospedali...

che pu ttanata

e il pay gap? e l'esclusione della donna dal mercato del lavoro? il welfare per le famiglie assente? le donne che tornano dalla maternità e perdono il posto o vengono mobbizzate?
 
sempre che quanto sopra non lo si voglia inquadrare nella violenza di genere, ma non mi risulta sia così
 
spero che la partecipazione allo sciopero sia ridicola.......
 
nella PA il lavoro è un opzional. tanto a fine mese lo stipendio arriva lo stesso.

Io ho trovato vergognoso che per carnevale le scuole e gli asili sono state chiuse per tre giorni. Lunedì, martedì e mercoledì... Posso ancora capire il martedì pomeriggio, ma il mercoledì perché stare a casa?
 
nella PA il lavoro è un opzional. tanto a fine mese lo stipendio arriva lo stesso.

Io ho trovato vergognoso che per carnevale le scuole e gli asili sono state chiuse per tre giorni. Lunedì, martedì e mercoledì... Posso ancora capire il martedì pomeriggio, ma il mercoledì perché stare a casa?

credo per il fatto che comunque si arriva a fare il numero minimo di ore di scuola lo stesso, quindi ogni scusa e' buona.

PS: ma siamo parenti?
 
Però uno sciopero non di venerdì è comunque un evento che va salutato con curiosità e simpatia :o
 
Qui, al femminile, non sono molto convinte...

Festa della donna e sciopero dei mezzi: ci spiegate il nesso?

Uno strano modo di solidarizzare con le donne, impedendo loro di spostarsi liberamente con i mezzi pubblici durante la giornata dell'8 marzo. Non trovate? Stiamo cercando di trovare un nesso sensato tra la festa della donna e lo sciopero dei mezzi pubblici, e francamente non lo troviamo

:o
 
Qui, al femminile, non sono molto convinte...

Festa della donna e sciopero dei mezzi: ci spiegate il nesso?

Uno strano modo di solidarizzare con le donne, impedendo loro di spostarsi liberamente con i mezzi pubblici durante la giornata dell'8 marzo. Non trovate? Stiamo cercando di trovare un nesso sensato tra la festa della donna e lo sciopero dei mezzi pubblici, e francamente non lo troviamo

:o


ma che dovete tovare... state messe così e ancora pensate a giocare, invece di dare fuoco a tutto...

<<Vuoi un contratto? Fai sesso con me>> - l'Espresso
 
vabbè tutti statali che altrimenti sarebbero stati in malattia...
 
Che ptt.anat.a ragazzi e i c.glioni che vanno al lavoro si spioppano **** tri.plo.!
 
insomma hanno deciso di trasformare le giuste lotte puntuali (sempre troppo poco praticate) delle donne riparametrate alle diverse realtà in una supermarchetta planetaria con relativo merchandising cappellinorosato
 
Un anno dopo...

8 marzo. Sanità, scuola, trasporti: oggi le donne in sciopero contro le discriminazioni - Corriere.it

Uno sciopero in oltre 70 Paesi contro le discriminazioni sul lavoro e per passare del #Metoo («Anch’io»), che ha segnato la reazione globale allo scandalo Weinstein, al #Wetoogether (gioco di parole sull’inglese «Noi insieme»). Lo hanno proclamato oggi per la giornata dell’8 Marzo associazioni delle donne e sindacati, dall’Argentina alla Spagna alla Francia. In Italia la mobilitazione è stata indetta dal coordinamento Non una di meno (Nudm) insieme all’Unione Sindacale di Base (Usb) che ha indetto uno sciopero generale di 24 ore nei settori dei trasporti sanità, scuola e servizi locali per dare copertura legale all’astensione dal lavoro delle donne

:o
 
Indietro