Per uscire dalla crisi occorre "gettare denaro dagli elicotteri"

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
E' mia opinione che avesse ragione Milton Friedman.

Credo che per rimettere in passo economicamente l'Italia attualmente occorrerebbe lanciare, a pioggia, almeno 500 miliardi di Euro che poi sarebbero solo meno di 10.000 Euro per italiano.

Mi sembra che le altre politiche non stiano dando risultati mentre l'evasione fiscale e la corruzione mi pare che di fatto non vengano combattute.

Ovvio che il denaro a pioggia non dovrebbe poi finire in "fiumi" verso certi soliti "laghi o mari italiani o esteri".
 
E' mia opinione che avesse ragione Milton Friedman.

Credo che per rimettere in passo economicamente l'Italia attualmente occorrerebbe lanciare, a pioggia, almeno 500 miliardi di Euro che poi sarebbero solo meno di 10.000 Euro per italiano.

Mi sembra che le altre politiche non stiano dando risultati mentre l'evasione fiscale e la corruzione mi pare che di fatto non vengano combattute.

Ovvio che il denaro a pioggia non dovrebbe poi finire in "fiumi" verso certi soliti "laghi o mari italiani o esteri".

In pratica un reddito di cittadinanza finanziato dalla Bce.

Risolverebbe problemi, ma toglierebbe ricchezza ai banchieri e ai burocrati quindi non lo faranno.
 
In pratica un reddito di cittadinanza finanziato dalla Bce.

Risolverebbe problemi, ma toglierebbe ricchezza ai banchieri e ai burocrati quindi non lo faranno.

Amato continua a non capire la domanda
...
ma neanche quello andato pensione a 55 anni facendo scatti di carriera negli ultimi 3 anni come fosse Bolt

:cool:
 
Come dice Morgan S, la crisi si comincerà a risolvere quando quella scena de Il cavaliere oscuro il ritorno dove impiccano i banchieri ai lampioni diventerà realtà.
Il che è il motivo per il quale obummer cerca di togliere le armi agli americani
 
Come dice Morgan S, la crisi si comincerà a risolvere quando quella scena de Il cavaliere oscuro il ritorno dove impiccano i banchieri ai lampioni diventerà realtà.
Il che è il motivo per il quale obummer cerca di togliere le armi agli americani

non dire cosi se no il papi della MEB potrebbe darsela a gambe levate :D:D
 
per uscire dalla crisi 1) la gente deve spendere 2) lo stato non deve spendere in cose inutili/improduttive

si organizzassero un po' come azz gli pare...
 
In pratica un reddito di cittadinanza finanziato dalla Bce.

Risolverebbe problemi, ma toglierebbe ricchezza ai banchieri e ai burocrati quindi non lo faranno.

Credo che adesso occorra reddito e rigore ma non tasse e rigore.

Credo anche che, curva di Phillips o no, occorra un po' di inflazione perché i soldi circolano, creano scambi di beni e servizi, creano lavoro e prosperità, si moltiplicano ma poi alla fine scompaiono inglobati in qualche bene reale.

Poi credo che di denaro, fittizio e improduttivo, ne esista nel Mondo un multiplo spaventosamente più grande di 500 miliardi di Euro reali da stampare per Italia.

Credo anche che il "denaro gettato dagli elicotteri" dovrebbe poi circolare stando ben distante da banche e da burocrati o almeno entrarvi in contatto solo per le funzioni a loro ufficialmente legate.

Insieme di opinioni estremamente spannometriche ma in direzione che ritengo circa giusta
 
E' mia opinione che avesse ragione Milton Friedman.

Credo che per rimettere in passo economicamente l'Italia attualmente occorrerebbe lanciare, a pioggia, almeno 500 miliardi di Euro che poi sarebbero solo meno di 10.000 Euro per italiano.

Mi sembra che le altre politiche non stiano dando risultati mentre l'evasione fiscale e la corruzione mi pare che di fatto non vengano combattute.

Ovvio che il denaro a pioggia non dovrebbe poi finire in "fiumi" verso certi soliti "laghi o mari italiani o esteri".

10.000 euro non mi farebbero sk.ifo.
 
10.000 euro non mi farebbero sk.ifo.

Neanche a me.

Ad esempio occorrerebbe l'obbligo di spenderli entro 1 anno in beni e servizi italiani in Italia.

Però un inconveniente potrebbe essere che chi ha già 10.000 Euro potrebbe tendere a non spenderne più neanche per la quota che altrimenti avrebbe speso sottraendola quindi al circolo virtuoso dell'economia.
 
per uscire dalla crisi 1) la gente deve spendere 2) lo stato non deve spendere in cose inutili/improduttive

si organizzassero un po' come azz gli pare...

Basterebbe non tassare ad caxxum e ridurre le prebende pubbliche oltre una certa cifra.

Facile a dirsi, ma i papponi sono quelli che hanno le leve del comando :p:p:p
 
Basterebbe non tassare ad caxxum e ridurre le prebende pubbliche oltre una certa cifra.

Facile a dirsi, ma i papponi sono quelli che hanno le leve del comando :p:p:p

Mai visto o saputo di qualcuno possessore di leva del comando che, motu proprio, si toglie la leva stessa e neanche gli effetti a lui piacevoli della leva.
 
E' mia opinione che avesse ragione Milton Friedman.

Credo che per rimettere in passo economicamente l'Italia attualmente occorrerebbe lanciare, a pioggia, almeno 500 miliardi di Euro che poi sarebbero solo meno di 10.000 Euro per italiano.

Mi sembra che le altre politiche non stiano dando risultati mentre l'evasione fiscale e la corruzione mi pare che di fatto non vengano combattute.

Ovvio che il denaro a pioggia non dovrebbe poi finire in "fiumi" verso certi soliti "laghi o mari italiani o esteri".

MF era un asino e fascista che ha detto un mucchio di idiozie ma era particolarmente astuto nel farsi i soldi serving the one percent.
la sua nozione di elicottero invero ha un significato leggermente diverso

lasciando da parte le sue disastrate e fasciste opinioni come molto tempo fa Serenanotte e lo scrivente hanno sostenuto nel capitalismo attuale occorre che la banca centrale faccia affluire soldi alle classi sociali inferiori c e d e non regalarli ai delinquenti e speculstori
ma la classe a che peraltro non conosce neppure bene il capitalismo (si limita a esercitare il potere con violenza e anarchia) non lo permette e utilizza somari maggiordomi come pussy scared faggy mario per sparare ******* e tutelare i propri interessi.
 
E' mia opinione che avesse ragione Milton Friedman.

Credo che per rimettere in passo economicamente l'Italia attualmente occorrerebbe lanciare, a pioggia, almeno 500 miliardi di Euro che poi sarebbero solo meno di 10.000 Euro per italiano.

Mi sembra che le altre politiche non stiano dando risultati mentre l'evasione fiscale e la corruzione mi pare che di fatto non vengano combattute.

Ovvio che il denaro a pioggia non dovrebbe poi finire in "fiumi" verso certi soliti "laghi o mari italiani o esteri".

investimenti pubblici ci fanno schifo? :rolleyes:
 
Mai visto o saputo di qualcuno possessore di leva del comando che, motu proprio, si toglie la leva stessa e neanche gli effetti a lui piacevoli della leva.

Se parli così non sai niente dell'andazzo in italia.

quando nel pubblico privatizzano, lo fanno solo per favorire il magnamagna degli amici
 
Se parli così non sai niente dell'andazzo in italia.

quando nel pubblico privatizzano, lo fanno solo per favorire il magnamagna degli amici

In effetti ho qualche opinione generica e, pur vivendoci da sempre, so poco o niente dell'Italia :(

Magnamagna degli amici? :mmmm: Dubbiosi sospetti? :mmmm:

:cool:
 
In effetti ho qualche opinione generica e, pur vivendoci da sempre, so poco o niente dell'Italia :(

Magnamagna degli amici? :mmmm: Dubbiosi sospetti? :mmmm:

:cool:

Finanziano società che si indebitano e poi i debiti li paga la regione toscana :D:D:D

Chissà chi sarà questa famiglia di furboni pubblici :D:D:D
 
E' mia opinione che avesse ragione Milton Friedman.

Credo che per rimettere in passo economicamente l'Italia attualmente occorrerebbe lanciare, a pioggia, almeno 500 miliardi di Euro che poi sarebbero solo meno di 10.000 Euro per italiano.

Mi sembra che le altre politiche non stiano dando risultati mentre l'evasione fiscale e la corruzione mi pare che di fatto non vengano combattute.

Ovvio che il denaro a pioggia non dovrebbe poi finire in "fiumi" verso certi soliti "laghi o mari italiani o esteri".

I soldi dall'elicottero mi han fatto venire in mente questa barzelletta

Berlusconi in elicottero - Barzelletta
 
E' mia opinione che avesse ragione Milton Friedman.

Credo che per rimettere in passo economicamente l'Italia attualmente occorrerebbe lanciare, a pioggia, almeno 500 miliardi di Euro che poi sarebbero solo meno di 10.000 Euro per italiano.

Mi sembra che le altre politiche non stiano dando risultati mentre l'evasione fiscale e la corruzione mi pare che di fatto non vengano combattute.

Ovvio che il denaro a pioggia non dovrebbe poi finire in "fiumi" verso certi soliti "laghi o mari italiani o esteri".

Per uscire dalla crisi sarebbe ora si iniziasse a gettare qualche piddino dagli elicotteri.
 
E se non funziona l'elicottero io opterei poi per il bazooka ... :D
 
Indietro