Merditalia pure su internet speed...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Armando Lemasse

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/4/13
Messaggi
3.745
Punti reazioni
131
ma che ***** c'è di sbagliato in sto paese?

10623422_964813703566311_3719611341927837962_o.jpg
 
"ma che ***** c'è di sbagliato in sto paese?"

C'è di sbagliato che a 8.7 Mbps è difficile che i arrivi.
 
locomotiva d'europa

io i dati li leggo
 

Allegati

  • ciaovaff.jpg
    ciaovaff.jpg
    6,4 KB · Visite: 14
"ma che ***** c'è di sbagliato in sto paese?"

C'è di sbagliato che a 8.7 Mbps è difficile che i arrivi.


lo standard è circa 4,7

la media si alza con chi ha la fibra
 
"ma che ***** c'è di sbagliato in sto paese?"

C'è di sbagliato che a 8.7 Mbps è difficile che i arrivi.

Per l'appunto è la velocità reale della mia linea :D
 
Che schifo.
 
anche Portogallo e Spagna tre volte più veloce

Bulgaria 4 volte più veloce
Romania 6 volte più veloce
 
lo standard è circa 4,7

la media si alza con chi ha la fibra

Infatti.

Io avevo attivato l'LTE sulla mia connessione mobile, ma sono dovuto tornare al 3G, perchè andavo a 1Mbps... e l'operatore mi rispondeva che loro, da contratto, possono limitare la banda come ***** gli pare (perchè la usavo troppo a dire loro, ma io stavo sempre entro i limiti giornalieri previsti).
Al che io gli rispondevo che avrei limitato i pagamenti come ***** pare a me.... Ma rischiavo di restare scoperto per un periodo di tempo.. e di questi tempi il mercato non lo consente.
Quindi sono di nuovo al 3G, che funziona meglio (14 in download a 4,5 upload, misurati adesso)
 
Paradossalmente paghiamo il fatto che 40 anni fa avevamo una rete telefonica all'avanguardia per i tempi.
Telecom non ha voluto, né avuto bisogno di investore in ammodernamenti fino a che non c'è staro il boom di internet.
In paesi che avrvano una rete ciofeca, invece, hanno dovuto rifare tutto di sana pianta 10-15 anni fa, tipo la Romania. E ora se la ridono nentre noi siamo ancora con i doppini marci.
 
Paradossalmente paghiamo il fatto che 40 anni fa avevamo una rete telefonica all'avanguardia per i tempi.
Telecom non ha voluto, né avuto bisogno di investore in ammodernamenti fino a che non c'è staro il boom di internet.
In paesi che avrvano una rete ciofeca, invece, hanno dovuto rifare tutto di sana pianta 10-15 anni fa, tipo la Romania. E ora se la ridono nentre noi siamo ancora con i doppini marci.

Diciamo che Telecom, una volta scalata a buffo, s'è ritrovata sessantamila miliardi di lire di debiti, proprio nel momento in cui bisognava investire sulla rete.

Tra l'altro, aver privatizzato la rete è stata un'emerita idiozia.
 
or ora sto andando a 4 mega
 
or ora sto andando a 4 mega

'na chifezza.

Ora vi stupirò con effetti speciali.

Misura del ‎21 ‎novembre ‎2009
b3x72v.jpg


Come sia potuto succedere non lo so, però è successo. :D
(connessione fissa Alice Telecom)
 
Paradossalmente paghiamo il fatto che 40 anni fa avevamo una rete telefonica all'avanguardia per i tempi.
Telecom non ha voluto, né avuto bisogno di investore in ammodernamenti fino a che non c'è staro il boom di internet.
In paesi che avrvano una rete ciofeca, invece, hanno dovuto rifare tutto di sana pianta 10-15 anni fa, tipo la Romania. E ora se la ridono nentre noi siamo ancora con i doppini marci.

Poi arrivo il progetto FIDO-DECT il cordless che potevi portarti in città:o
un flop colossale :rolleyes: seguito dal progetto Socrate che se portato a termine con un progetto serio e sostenibile avrebbe anticipato i tempi della fibra di 10 anni ma come sempre il tutto fu abbandonato e poi venduto a Fastweb.
Eh,la lungimiranza dei nostri manager è proverbiale.:D
 
'na chifezza.

Ora vi stupirò con effetti speciali.

Misura del ‎21 ‎novembre ‎2009
b3x72v.jpg


Come sia potuto succedere non lo so, però è successo. :D
(connessione fissa Alice Telecom)

io al massimo ho fatto 7 mega virgola qualcosa.
 
io al massimo ho fatto 7 mega virgola qualcosa.
Se non scaricate e non state la giornata in streaming, se siete sotto copertura tre potete raggiungere velocità superiori ad un costo inferiore (1GByte al giorno, per 10 euro al mese, se la tariffa c'è ancora).
Prima che mi si incartasse l'LTE (che mi andava a 1Mbps in download e 15 in upload, e questo rende l'idea che qualcosa non funzionasse), ero arrivato a che a 37Mbps in download.
Poi colleghi il PC in tethering USB/Wi-fi e il gioco è fatto.
 
Ultima modifica:
I 7 mega Alice me li rende tutti da quando dopo un guasto mi hanno agganciato a delle nuove piastre (così mi disse il tecnico )
 

Allegati

  • adsl.png
    adsl.png
    82,7 KB · Visite: 205
Indietro