la Turchia invade l'Iraq

immaginate se un aereo o qualche elicottero da guerra iraqueno per puro caso spari addosso a questi soldatini che vanno nel giardino del vicino a difendere la rotta della pirateria contro iraq
 
immaginate se un aereo o qualche elicottero da guerra iraqueno per puro caso spari addosso a questi soldatini che vanno nel giardino del vicino a difendere la rotta della pirateria contro iraq

Le violazioni dei confini sono tali solo se a danno dei fantocci filoamericani
 
da quelle parti l'iraq è solo sulla carta, le cose concrete si trattano con i peshmerga
gli stessi che l'italia addestra e arma
 
secondo il corriere delle sera il governo dell?IRAQ ha chiesto ai turchi di il ritiro immediato della entrata NON concordata con il legittimo governo dell IRAQ.
a questo punto se la Turchia invade uno stato straniero e questo stao si difende o chiama a difesa altri stati la NATO non centra piu' niente vero?
 
l'iraq chiederà aiuto alla russia?
 
secondo il corriere delle sera il governo dell?IRAQ ha chiesto ai turchi di il ritiro immediato della entrata NON concordata con il legittimo governo dell IRAQ.
a questo punto se la Turchia invade uno stato straniero e questo stao si difende o chiama a difesa altri stati la NATO non centra piu' niente vero?

ma Mosul non è in mano all'IS?
 
l'isis senza l'aiuto turco è morto
e ora che raqqa è diventata indifendibile non rimane altro da fare che tenere botta a mossul
ciò può essere facilitato dagli attriti mai sopiti fra iraqeni sciiti e peshmerga
 
24 ore per togliersi di torno, poi apriranno il fuoco
fonti iraqene
 
ma allora i peshmerga fanno alleanza coi turchi e quindi l'isis salafita?
è la cosa che mi preme capire prima di tutto

credo che bagdad possa tollerare una indipendenza curda di fatto, ma di regalare il nord iraq ai turchi perchè questi vogliono suicidarsi non credo sia possibile
 
ma i peshmerga fanno alleanza coi turchi?
è la cosa che mi preme capire prima di tutto

credo che bagdad possa tollerare una indipendenza di fatto, ma di regalare il nord iraq ai turchi perchè questi vogliono suicidarsi non credo sia possibile

Ma figuriamoci se curdi e turchi si alleano.
Mosul è sotto il controllo dell'IS.
I turchi si sono stanziati nella zona di Mosul.
Più chiaro di così...
 
Ma figuriamoci se curdi e turchi si alleano.
Mosul è sotto il controllo dell'IS.
I turchi si sono stanziati nella zona di Mosul.
Più chiaro di così...

ok, meno male (sono per il kurdistan), ma da dove passano i turchi per arrivare a mosul?
 
Facilissimo risolvere il problema, chiedono aiuto alla russia e dopo un secondo da zona latakia arriva il fuoco dell'apocalisse che trasforma il turco in polvere:o
 
la turchia confina con l'iraq

mica volano sti turchi
come ci arrivano li?

è una domanda, non retorica, davvero...
non capisco come fanno (chiedo a voi, non ne so nulla)
 

Allegati

  • mosul.JPG
    mosul.JPG
    140 KB · Visite: 12
mica volano sti turchi
come ci arrivano li?

è una domanda, non retorica, davvero...
non capisco come fanno (chiedo a voi, non ne so nulla)

Non so, ma non escludo che siano entrati via Siria. Da quel lato in pratica l'IS ha continuità territoriale.
 
ma allora i peshmerga fanno alleanza coi turchi e quindi l'isis salafita?
è la cosa che mi preme capire prima di tutto

credo che bagdad possa tollerare una indipendenza curda di fatto, ma di regalare il nord iraq ai turchi perchè questi vogliono suicidarsi non credo sia possibile

non è da escludere, ai curdi interessa l'egemonia sui territori sotto loro controllo e baghdad non ha forza sufficiente per garantirgliela
d'altra parte i turchi nel curdistan iraqeno sono solo di passaggio, non intendono impossessarsene nè mai ci riuscirebbero
 
Indietro