Problemi INPS e INPDAP

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
E' mia opinione che un grandissimo problema per la Previdenza Sociale sia stato l'accorpamento dell'INPDAP all'INPS.
Credo che l'INPS da sola avrebbe potuto ancora garantire pensioni dignitose dopo 40 anni di contributi privati effettivamente versati.

E' mia opinione che i debiti dell'INPDAP dovessero essere prima ripianati dalla tassazione generale.
Meglio ancora, ma impopolare affermarlo verso milioni di italiani, dalla tassazione generale dei dipendenti pubblici attivi e in pensione.
 
E' mia opinione che un grandissimo problema per la Previdenza Sociale sia stato l'accorpamento dell'INPDAP all'INPS.
Credo che l'INPS da sola avrebbe potuto ancora garantire pensioni dignitose dopo 40 anni di contributi privati effettivamente versati.

E' mia opinione che i debiti dell'INPDAP dovessero essere prima ripianati dalla tassazione generale.
Meglio ancora, ma impopolare affermarlo verso milioni di italiani, dalla tassazione generale dei dipendenti pubblici attivi e in pensione.

QUINDI SECONDO TE SE LO STATO PER 40 ANNI NON HA VERSATO I CONTRIBUTI ritenendoli una partita di giro dello stato stesso ora dovresti toglierli ai medesimi dipendenti/pensionati?:cool:
 
QUINDI SECONDO TE SE LO STATO PER 40 ANNI NON HA VERSATO I CONTRIBUTI ritenendoli una partita di giro dello stato stesso ora dovresti toglierli ai medesimi dipendenti/pensionati?:cool:

Statale? Quindi secondo te un dipendente privato deve oggi lavorare fino a 67 e domani fino a 70 anni e morire, statisticamente, non molto tempo dopo intascando molto meno di quello che ha versato in contributi, veramente versati, perché lo Stato ha fatto decine di milioni di partite di giro e perché ci sono, centinaia di migliaia o milioni, di pensionati pubblici con 20 anni, neanche 40, di partite di giro versate?

Quindi è giusto l'accorpamento in INPS di partite di giro con denaro reale?
 
Statale? Quindi secondo te un dipendente privato deve oggi lavorare fino a 67 e domani fino a 70 anni e morire, statisticamente, non molto tempo dopo intascando molto meno di quello che ha versato in contributi, veramente versati, perché lo Stato ha fatto milioni di partite di giro e perché ci sono, centinaia di migliaia o milioni, di pensionati pubblici con 20 anni, neanche 40, di partite di giro versate?

Quindi è giusto l'accorpamento in INPS di partite di giro con denaro reale?
Massima stima per te fratello.Saro' l'unico ma la penso come te al 200%.Lo dico da sempre....questo è uno dei tanti furti italiani contro cui nessuno fa nulla.Se il tuo vicino di casa ha un debito di 100.000 euro e ti obbligano ad aiutarlo a pagarlo con una rata da 500 euro al mese tu che fai?Mi pare ovvio ti inc:censored: Qui è la stessa cosa....i debiti dell'inpdap se li paghino i dipendenti pubblici.E non parlo di quelli che si fanno il **** tipo infermieri che lavorano sabati,domeniche,natale,pasqua,ecc... e spesso sotto organico_O vigili del fuoco.....ma di quei farabutti che sono andati in pensione a 30-35-40 anni.E sono piu' di mezzo milione,compresa la moglie di Bossi.Vergogna!!!!:angry::angry:
 
Massima stima per te fratello.Saro' l'unico ma la penso come te al 200%.Lo dico da sempre....questo è uno dei tanti furti italiani contro cui nessuno fa nulla.Se il tuo vicino di casa ha un debito di 100.000 euro e ti obbligano ad aiutarlo a pagarlo con una rata da 500 euro al mese tu che fai?Mi pare ovvio ti inc:censored: Qui è la stessa cosa....i debiti dell'inpdap se li paghino i dipendenti pubblici.E non parlo di quelli che si fanno il **** tipo infermieri che lavorano sabati,domeniche,natale,pasqua,ecc... e spesso sotto organico_O vigili del fuoco.....ma di quei farabutti che sono andati in pensione a 30-35-40 anni.E sono piu' di mezzo milione,compresa la moglie di Bossi.Vergogna!!!!:angry::angry:

Chi è andato in pensione a 30-35-40 ha semplicemente usufruito di leggi esistenti. Probabilmente avrei usufruito anche io se ne avessi avuto la possibilità.

Però è mia opinione che fossero leggi sbagliate e non mi sembra giusto che il costo di leggi sbagliate sui lavoratori statali di ieri ricada oggi sui lavoratori privati.
 
quei farabutti che sono andati in pensione a 30-35-40 anni.E sono piu' di mezzo milione,compresa la moglie di Bossi.Vergogna!!!!:angry::angry:
Farabutto chi è andato in pensione con 40 anni di contributi?
Ma siete fuori ?:mmmm:
 
Anche aver accorpato la cassa in deficit dei manager ed altre casse ha creato molti problemi all'Inps
 
La confusione delle 2 casse è di per sé ammissione di fallimento !

Però a chiamare in solido i privati sono stati in particolare i "I SINDACATI" !!!!

..... i quali difendono prima di tutto i lavoratori del pubblico !!!!

E dov'erano "I SINDACATI", ( .... cosa controllavano ) nei 50anni in cui i contributi dello STATO non venivano versati ?????


Quindi una risposta, a mio avviso, è evidente: .... IL BUCO lo devono ripagare i SINDACATI con tutto il loro PATRIMONIO !!!!"
 
La confusione delle 2 casse è di per sé ammissione di fallimento !

Però a chiamare in solido i privati sono stati in particolare i "I SINDACATI" !!!!

..... i quali difendono prima di tutto i lavoratori del pubblico !!!!

E dov'erano "I SINDACATI", ( .... cosa controllavano ) nei 50anni in cui i contributi dello STATO non venivano versati ?????


Quindi una risposta, a mio avviso, è evidente: .... IL BUCO lo devono ripagare i SINDACATI con tutto il loro PATRIMONIO !!!!"

Anche secondo la mia opinione i sindacati difendono maggiormente i loro difesi più forti.
 
Diciamo la verità !

I contributi non solo ci devono essere !
Ma li devi anche restituire !

SENNO' SEI LADRO COMUNQUE !!

Non.... menarla sulla la "speranza di vita", finchè sono in vita ! .... che è poi la strategia NAPO/MONTI/RENZI/ICHINO/PADOAN :cool:
 
Sì, sì ! ... questo è il tipico articolo che ti spiega che la colpa di ciò che si è verificato non è di nessuno !

Al massimo proprio è tua, ..... che stai leggendo l'articolo.

La tecnica della colpa di tutti e quindi di nessuno finché si può?

La tecnica del non punire tutti quelli che hanno colpa ma che hanno appoggi?

La tecnica del punire tutti quelli senza colpa ma che non hanno appoggi?

:(
 
Una cosa è certa che le pensioni sociali non dovrebbero gravare sulle pensioni contributive.
Ricordo di mia suocera lavorò per 20 anni in un ente pubblico.Decise di andare in pensione e l'assegno pensionistico gli venne dato il mese seguente.Mentre altre categorie di lavoratori privati che avevano lavorato per 20 anni l'assegno lo hanno preso raggiunta l'età pensionabile......dopo quasi 30anni!! Chi fu quel Governo che permise quella assurdità? Pazzesco!
Come si fa a mandare in pensione operai con 1000€ al mese dopo 40anni di fonderia e altro operaio che ha lavorato nelle ali del parlamento prendere 5 volte di più!
Sono loro che hanno deciso: politici di destra e di sinistra +sindacati confederali.
Tetto massimo alle pensioni dal 2015: regole e novità - PMI.it
 
Una cosa è certa che le pensioni sociali non dovrebbero gravare sulle pensioni contributive.
Ricordo di mia suocera lavorò per 20 anni in un ente pubblico.Decise di andare in pensione e l'assegno pensionistico gli venne dato il mese seguente.Mentre altre categorie di lavoratori privati che avevano lavorato per 20 anni l'assegno lo hanno preso raggiunta l'età pensionabile......dopo quasi 30anni!! Chi fu quel Governo che permise quella assurdità? Pazzesco!
Come si fa a mandare in pensione operai con 1000€ al mese dopo 40anni di fonderia e altro operaio che ha lavorato nelle ali del parlamento prendere 5 volte di più!
Sono loro che hanno deciso: politici di destra e di sinistra +sindacati confederali.
Tetto massimo alle pensioni dal 2015: regole e novità - PMI.it

Come si fa a mandare in pensione operai con 1000€ al mese dopo 40anni di fonderia e altro operaio che ha lavorato nelle ali del parlamento prendere 5 volte di più?

Circa come facevano a Roma 2000 anni fa, patrizi del palazzo, plebei nella fonderia, schiavi caporalati nei campi di pomodoro e nei call center?
 
Problemi INPS e INPDAP

E' mia opinione che un grandissimo problema per la Previdenza Sociale sia stato l'accorpamento dell'INPDAP all'INPS.
Credo che l'INPS da sola avrebbe potuto ancora garantire pensioni dignitose dopo 40 anni di contributi privati effettivamente versati.

E' mia opinione che i debiti dell'INPDAP dovessero essere prima ripianati dalla tassazione generale.
Meglio ancora, ma impopolare affermarlo verso milioni di italiani, dalla tassazione generale dei dipendenti pubblici attivi e in pensione.


Sono ancora circa della stessa opinione anche se probabilmente semplicistica.
 
potete spiegarmi come mai per ricongiungere i contributi da INPDAP a INPS si debba pagare e anche profumatamente?
grazie
 
Indietro