Il capitalismo fa schifo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Armando Lemasse

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/4/13
Messaggi
3.745
Punti reazioni
131
Ho spacchettato la nuova cappa che m'è arrivata
marca Indesit
leggo dentro prodotta in Polonia e poi caratteri cirillici...
che non si usano nemmeno in Polonia

la cappa è storta, l'ho dovuta raddrizzare io
un angolo è ondulato invece di essere squadrato
idem le parti interne

speriamo almeno funzioni il motorino....

e ho dovuto aspettare un mese...

era meglio prima della globalizzazione, ognuno aveva il suo e stop
chissà il padrone come spinge gli operai a lavorare in Bielorussia o Moldavia e quelli per forza devno tirare alla buona...
 
Ho spacchettato la nuova cappa che m'è arrivata
marca Indesit
leggo dentro prodotta in Polonia e poi caratteri cirillici...
che non si usano nemmeno in Polonia

la cappa è storta, l'ho dovuta raddrizzare io
un angolo è ondulato invece di essere squadrato
idem le parti interne

speriamo almeno funzioni il motorino....

e ho dovuto aspettare un mese...

era meglio prima della globalizzazione, ognuno aveva il suo e stop
chissà il padrone come spinge gli operai a lavorare in Bielorussia o Moldavia e quelli per forza devno tirare alla buona...

C'è il diritto di recesso obbligatorio per legge per gli acquisti a distanza.
 
C'è il diritto di recesso obbligatorio per legge per gli acquisti a distanza.

non l'ho acquistata a distanza, l'ho ordinata in un mercatone, dopo un mese m'è arrivata, me la sono andata a prendere e adesso che stavo per montarla vedo che un sacco di parti interne ed esterne sono storte

si vede che è stata fatta alla katzo di cane
 
Rinominate il ttitolo del thread in: La mia nuova cappa fa schifo....
 
non l'ho acquistata a distanza, l'ho ordinata in un mercatone, dopo un mese m'è arrivata, me la sono andata a prendere e adesso che stavo per montarla vedo che un sacco di parti interne ed esterne sono storte

si vede che è stata fatta alla katzo di cane

Quindi ti hanno venduto un prodotto di scarto ed è colpa del capitalismo?
 
Quindi ti hanno venduto un prodotto di scarto ed è colpa del capitalismo?

sì, perchè è una cappa prodotta anzi assemblata in Polonia e prodotta in un paese cirillico dove gli operai vengono sfruttati per due lire
per questo lavorano alla catz di cane

e poi però il prezzo non è nemmeno economico, oltre 300€

e la differenza se la intasca la Indesit
una truffa
 
sì, perchè è una cappa prodotta anzi assemblata in Polonia e prodotta in un paese cirillico dove gli operai vengono sfruttati per due lire
per questo lavorano alla catz di cane

e poi però il prezzo non è nemmeno economico, oltre 300€

e la differenza se la intasca la Indesit
una truffa

A parte che il capitalismo e la globalizzazione sono due fenomeni distinti, alcuni prodotti erano difettosi anche prima della globalizzazione giuro.

Inoltre, se fosse così facile come pensi, lo farebbero tutti e quello che vende a meno ruberebbe quote di mercato a indesit etc etc.

Quindi evidentemente così banale gestire una catena di valore transnazionale non è.

Inoltre se il prodotto non ti piace, diversamente dalla situazione non capitalistica in cui è l'azienda di stato che produce le cappe, puoi cambiare produttore in libera concorrenza (e il mercato delle cappe è in libera concorrenza), parlarne male, e fare il tuo per danneggiare chi lavora male e premiare chi lavora bene. Cosa che in assenza di capitalismo e concorrenza non puoi fare.

Inoltre hai la protezione della legge

PRODOTTI DIFETTOSI: ART. 130 CODICE DEL CONSUMO. QUESTO SCONOSCIUTO.

Non è diritto di recesso ma è protezione specifica per il caso che hai descritto

Che tu sia infastidito dalla situazione che ti è capitata, è giusto e sacrosanto.

Che tu attribuisca al capitalismo colpe che non ha, no.

Se uno specifico produttore lavora male, sia che assembli nei paesi "cirillici" (sic) sia che lo faccia in italia, verrà punito dal mercato. Di cui tu fai parte.

E se domani grandina, ci sta se ti arrabbi, ma non è colpa del capitalismo.
 
ecco
 

Allegati

  • storto 1.jpg
    storto 1.jpg
    63,5 KB · Visite: 135
  • storto 2.jpg
    storto 2.jpg
    109,2 KB · Visite: 136
  • storto 3.jpg
    storto 3.jpg
    158,5 KB · Visite: 21
  • storto 4.jpg
    storto 4.jpg
    103,9 KB · Visite: 140
  • storto 5.jpg
    storto 5.jpg
    159,6 KB · Visite: 18
CE vuol dire China Export ;)

Comunque puoi restituirlo in quanto palesemente difettoso, come da link che ti ho dato
 
CE vuol dire China Export ;)

Comunque puoi restituirlo in quanto palesemente difettoso, come da link che ti ho dato

farò sicuramente così però è comunque una rottura di scatole

"paesi cirillici" era ovviamente un'abbreviazione

c'è scritto Made in Poland
poi scritte cirilliche
e pure CE, che vuol dire sia Comunità Europea che Chinese Export

chissà quante mani anzi zampe sono passate su sta cappa e ognuno ha tirato alla carlona perchè oggi per far ingrassare i padroni bisogna essere il più veloci possibile, dei robots

poi se escono delle mmierde chi se ne frega, un sacco di clienti staranno zitti ed il gioco è fatto
 
farò sicuramente così però è comunque una rottura di scatole

"paesi cirillici" era ovviamente un'abbreviazione

c'è scritto Made in Poland
poi scritte cirilliche
e pure CE, che vuol dire sia Comunità Europea che Chinese Export

chissà quante mani anzi zampe sono passate su sta cappa e ognuno ha tirato alla carlona perchè oggi per far ingrassare i padroni bisogna essere il più veloci possibile, dei robots

poi se escono delle mmierde chi se ne frega, un sacco di clienti staranno zitti ed il gioco è fatto

Sui CE ti stavo prendendo in giro è una vecchia gag :D Se la E è esterna con spazio è europa

differenza-marchio-ce.png


Il controllo di qualità sul prodotto finale è del tutto scollegato dalla catena di passaggi precedenti, infatti gli iphone6 seguono una catena surreale di componentistica prodotta in tutto il globo etc etc, assemblaggio in cina, però sono praticamente sempre di alto livello.

Qualcuno qui ha sbagliato qualcosa è ovvio (capace che sia un problema del trasporto che fa spesso molti + danni dell'assemblaggio), ma ti ripeto che non c'entra niente il fatto del cirillico della polonia etc etc.
 
Indietro