OT: qualcuno ha un camper e lo usa da qualche anno?

nerocicuta

SOVRANISTA
Registrato
8/12/08
Messaggi
40.124
Punti reazioni
849
stavo pensando di comprarlo usato.. è solo un pensiero per ora
per le vacanze con la famiglia
ma non ne ho mai avuto uno e quindi.. chiedo a chi piu' ha esperienza su costi generali, vantaggi, svantaggi ecc ecc... su dai qualche camperista ci sarà su AP :D
 
stavo pensando di comprarlo usato.. è solo un pensiero per ora
per le vacanze con la famiglia
ma non ne ho mai avuto uno e quindi.. chiedo a chi piu' ha esperienza su costi generali, vantaggi, svantaggi ecc ecc... su dai qualche camperista ci sarà su AP :D

andare in un albergo 4 stelle ti costera' sempre meno. pero' il camper e' una di quelle cose che si compra per passione, non per risparmio.

saluti
 
prova il noleggio per una prima vacanza ;)
per come la vedo io la proprietà di oggetti ingombranti e usati poco spesso deve essere ridotta al minimo
 
stavo pensando di comprarlo usato.. è solo un pensiero per ora
per le vacanze con la famiglia
ma non ne ho mai avuto uno e quindi.. chiedo a chi piu' ha esperienza su costi generali, vantaggi, svantaggi ecc ecc... su dai qualche camperista ci sarà su AP :D

Se lo usi solo 15 o 20 giorni l'anno meglio l'albergo .:bye:
 
andare in un albergo 4 stelle ti costera' sempre meno. pero' il camper e' una di quelle cose che si compra per passione, non per risparmio.

saluti

sicuramente è una passione.. e io essendo agli inizi ancora non ce l'ho

comunque usato sui 17.000€
ma per una vacanza secca ovvio
ma se ogni anno vado a farmi vacanze in giro non risparmio su vitto e alloggio? :mmmm:
 
O prenderlo a noleggio ... paghi un po' ma poi non hai più pensieri ;)
 
con le stanze in affitto tra privati con strumenti come AIRBNB ti trovi le camere dove dormire e sopratutto lavarti e ti fai una vacanza ben più confortevole
sono scelte diverse, proprio una questione di approccio alla vacanza

io ho fatto lo scout per tanti anni, piuttosto giro con l'auto monovolume o stationwagon e apro la tenda igloo ;)
 
sicuramente è una passione.. e io essendo agli inizi ancora non ce l'ho

comunque usato sui 17.000€
ma per una vacanza secca ovvio
ma se ogni anno vado a farmi vacanze in giro non risparmio su vitto e alloggio? :mmmm:

Ma guarda che non devi mica andare sempre in albergo :mmmm: puoi prendere una casa in affitto e ti arrangi col vitto o vai fuori quando ti pare :bye:
 
Ma guarda che non devi mica andare sempre in albergo :mmmm: puoi prendere una casa in affitto e ti arrangi col vitto o vai fuori quando ti pare :bye:

già fatto ma si è sempre vincolati li.. e poi io ho il mare vicino
e devo fare sempre avanti e indietro tutti i giorni :wall:
 
stavo pensando di comprarlo usato.. è solo un pensiero per ora
per le vacanze con la famiglia
ma non ne ho mai avuto uno e quindi.. chiedo a chi piu' ha esperienza su costi generali, vantaggi, svantaggi ecc ecc... su dai qualche camperista ci sarà su AP :D

Consiglio di provare il noleggio prima.

La vita da camper non è il massimo in quanto a confort...
 
mi è sfuggita la casetta al mare.. un vero affare.. infatti mi sa che si è accorto che la stava regalando e non la vende piu'... e quindi stavo pensando il camper :(
 
uno svantaggio spesso sottovalutato è che gli automobilisti ti manderanno a fare in cul tutti quando gli sei davanti. se sei facilmente suscettibile non te lo consiglio
 
mi è sfuggita la casetta al mare.. un vero affare.. infatti mi sa che si è accorto che la stava regalando e non la vende piu'... e quindi stavo pensando il camper :(

camper = casetta al mare.....

o sei fanatico di quel tipo di vita ed allora i calcoli non interessano.....oppure se non fai almeno tot giorni OGNI ANNO....ti conviene l'albergo;)
 
uno svantaggio spesso sottovalutato è che gli automobilisti ti manderanno a fare in cul tutti quando gli sei davanti. se sei facilmente suscettibile non te lo consiglio

Diciamo che le trasferte in autostrada a velocità camper sono una bella palla.

Altro contro da valutare è che i parcheggi camper in genere sono fuori dal centro città ergo per muoversi bisogna essere disposti a pedalare.
 
camper = casetta al mare.....

o sei fanatico di quel tipo di vita ed allora i calcoli non interessano.....oppure se non fai almeno tot giorni OGNI ANNO....ti conviene l'albergo;)

Albergo in 4 persone sono mazzate che volano...anche solo per un fine settimana...
 
Dipende anche dal tipo di famiglia.
Noi, casinisti come siamo, non potrmmo mai vivere in camper, sarebbe un campo di macerie.
D` inverno bisogna togliersi le scarpe ogni volta prima di salire.
 
Albergo in 4 persone sono mazzate che volano...anche solo per un fine settimana...

è proprio così
io per una settimana al mare in albergo spendo mediamente 2000€ e siamo in 3

ma solo per 1 settimana..
 
Indietro