Le trasmissioni tipo Report, Presa Diretta, Striscia La Notizia, Le Iene... - Pagina 4
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerdì il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione è sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5782 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5782 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
    A me sembrano delle prese per i fondelli tutte quelle trasmissioni di inchieste sulle "furberie" italiche.
    Trasmissioni sulla RAI, su Mediaset, anche su La 7 direi...

Non capisco.

Ad esempio, nella puntata di Presa Diretta di ieri sera i giornalisti hanno fatto vedere "cose strane" relative all'INPS e alle pensioni.

In altre puntate o trasmissioni hanno fatto vedere molte altre "cose strane" riguardanti quasi sempre la politica e il potere.

Ma insomma, quei giornalisti di quelle trasmissioni ma anche di altre meno note, fanno quelle inchieste di moto proprio? Cioè sono stati assunti dalle TV solo perché sono bravi giornalisti e poi hanno potuto fare tutte le inchieste che volevano in trasmissioni create da loro?

La mia opinione però è che a qualcuno debbano rendere di conto... O no?

Quindi (anche perché mi sembra che abbiano attaccato e attacchino ogni parte politica e ogni potere)?

La mia opinione è che ci stiano, a ordine, semplicemente prendendoci per i fondelli, anche perché poi non mi sembra che cambi qualcosa in nessuna delle "cose strane" fatte vedere in anni e anni.

Forse ai ricchi e potenti non bastano soldi e potere ma devono anche prendere in giro?
    Da alcune settimane è ricominciata la stagione delle trasmissioni TV dette, credo, d'inchiesta.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5782 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Le trasmissioni tipo Report, Presa Diretta, Striscia La Notizia, Le Iene...

A me sembrano delle prese per i fondelli tutte quelle trasmissioni di inchieste sulle "furberie" italiche.
    Trasmissioni sulla RAI, su Mediaset, anche su La 7 direi...

Non capisco.

Ad esempio, nella puntata di Presa Diretta di ieri sera i giornalisti hanno fatto vedere "cose strane" relative all'INPS e alle pensioni.

In altre puntate o trasmissioni hanno fatto vedere molte altre "cose strane" riguardanti quasi sempre la politica e il potere.

Ma insomma, quei giornalisti di quelle trasmissioni ma anche di altre meno note, fanno quelle inchieste di moto proprio? Cioè sono stati assunti dalle TV solo perché sono bravi giornalisti e poi hanno potuto fare tutte le inchieste che volevano in trasmissioni create da loro?

La mia opinione però è che a qualcuno debbano rendere di conto... O no?

Quindi (anche perché mi sembra che abbiano attaccato e attacchino ogni parte politica e ogni potere)?

La mia opinione è che ci stiano, a ordine, semplicemente prendendoci per i fondelli, anche perché poi non mi sembra che cambi qualcosa in nessuna delle "cose strane" fatte vedere in anni e anni.

Forse ai ricchi e potenti non bastano soldi e potere ma devono anche prendere in giro?

Ritengo che fosse e che sia eccessivo scrivere "A me sembrano delle prese per i fondelli tutte quelle trasmissioni di inchieste sulle "furberie" italiche" e tutto il resto.

Direi ben vengano le trasmissioni di inchiesta.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5782 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da pasquino Visualizza Messaggio
    Il problema è che nella maggior parte dei casi dopo l'inchiesta tutto rimane uguale...

Questo infatti ritengo che appunto sia ciò che soprattutto mi faceva e che mi fa dubitare.

L'avatar di Scalpo
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    38427102
    me lo sono chiesto anche io: quali sono (se ce ne sono) gli output/azioni correttive a queste inchieste? E se non ce ne sono quale è lo scopo delle inchieste?

ci vorrebbe un giornalista di inchiesta che facesse un'inchiesta sulle ricadute/feedback e relazionare sui motivi per i quali non hanno portato a niente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2539 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Sono andati tutti,....o meglio, provengono dalla scuola dello storpio, quello con il piede equino, la quint'essenza del super ariano, anche rachitico oltre che brutto, alla fine anche ***** e assassino della sua famiglia, un fallito che non era buono neanche a fare il militare, ma raggiunse quasi l'apice del potere, la masnada che circondava Hitler lo temevano tutti....parlo del signor ( per modo di dire signore) Goebbels, il lungimirante propagandista che invento il detto una bugia ripetuta una, cento, mille volte alla fine diventa verità........i nostri giornalai li reputo dal punto di vista professionale a pari merito.......bugiardi non credo neanche alle loro virgole.

L'avatar di uomo di destra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da stachus Visualizza Messaggio
    Sono andati tutti,....o meglio, provengono dalla scuola dello storpio, quello con il piede equino, la quint'essenza del super ariano, anche rachitico oltre che brutto, alla fine anche ***** e assassino della sua famiglia, un fallito che non era buono neanche a fare il militare, ma raggiunse quasi l'apice del potere, la masnada che circondava Hitler lo temevano tutti....parlo del signor ( per modo di dire signore) Goebbels, il lungimirante propagandista che invento il detto una bugia ripetuta una, cento, mille volte alla fine diventa verità........i nostri giornalai li reputo dal punto di vista professionale a pari merito.......bugiardi non credo neanche alle loro virgole.
    Devi votare altri utenti ecc ecc

L'avatar di Newnick
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4876 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da stachus Visualizza Messaggio
    Per un attimo ho pensato che stessi parlando di putin...

L'avatar di Newnick
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4876 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Questo infatti ritengo che appunto sia ciò che soprattutto mi faceva e che mi fa dubitare.
    Non credo.

Se l'obiettivo fosse non fare niente, mica le farebbero queste inchieste e men che meno le manderebbero in onda.

Semplicemente, il fatto che le inchieste dimostrino dei marci scandalosi e non succeda niente, e' lo specchio di quanto e' marcia la politica tutta e di quanto il popolo sia colluso o inerme di fronte a tutto cio'.

Accedi