I tatuaggi danno il livello bassissimo di una nazione come l'Italia.

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
58.539
Punti reazioni
2.448
L'Italia ha il record europeo (forse mondiale di tatuaggi).
Vedo anziani con la pelle tirata con i tatuaggi e non posso che ridere forte.
Vedo giovani con tatuaggi che non metterei nemmeno sulla carta igienica e non posso che ridere forte.

E' noto che i pigmenti usati per i tatuaggi non sono sicuri al 100%
E' noto che il tatuaggio è incancellabile per sempre (anche con usando il laser rimangono grosse cicatrici) e prima o poi, verrò maledetto. Le persone cambiano idee e gusti, con il passare inesorabile del tempo.
I tatuaggi coprono i nei e quindi in caso di melanoma la diagnosi e molto più difficile.
200 anni fa quando le persone erano arretrate:rolleyes:, i tatuaggi erano cose da galeotti e marinai e basta.
Ecc

Fortuna che i giapponesi la pensano come il sottoscritto. (Dovevo nascere giapponese :yes: anche sull'immigrazione e tanti altri temi sono in perfetta sintonia con loro)
In Giappone i tatuati vengono fortemente penalizzati e non possono andare in piscine, centri fitness, palestre, ecc

La situazione ad oggi sui tatuaggi in Giappone | Giapponizzati
Omotenashi significa “ospitalità”, ed è una delle primarie ragioni per cui si ama il Giappone. Ma, purtroppo, l’ospitalità finisce di fronte ad una società poco tollerante e amichevole su certi aspetti. Lo dico a malincuore e con una punta mal celata di fastidio, ma se avete mai visitato o vissuto in Giappone, e avete un tatuaggio, di qualunque tipo esso sia, avrete sperimentato una discriminazione che magari non vi sareste mai aspettati da un Paese così. Centri fitness, onsen, bagni pubblici, piscine e persino parti di spiagge pubbliche negano l’accesso alle persone che hanno un tatuaggio, stranieri o meno, piccolo o grande che sia. E all’alba del 2014 invece di capire che ormai, specialmente all’estero, il tatuaggio è una mera questione di stile o solo una cosa estetica senza nessun legame con la mafia locale, la cosa invece di diminuire, aumenta. Mentre anni fa, questa “regola” era solo limitata in qualche modo alle aree termali, si è ora diffusa in aree pubbliche, e anche gli alberghi internazionali, come il Ritz Carlton di Tokyo, stanno negando l’accesso alle loro strutture termali, a meno che non si indossi un qualcosa che copra i tatuaggi. E’ stato chiesto il motivo e la dichiarazione ufficiale di un rappresentante del Ritz Carlton è stata: “E’ una consuetudine giapponese e la rispettiamo”.
 
Anche a me non piacciono i tatuaggi e credo che sviliscano, più che arricchiscano, le persone.

Culto dell'immagine e basta
apprezzo chi se ne fa uno solo piccolo con un grande significato
gli altri si smmrdano il corpo e basta
 
Per non parlare delle abbronzature palestrate ridicole che ci vanno appresso :o
 
ku-xlarge.jpg


no_tattoo_JAPAN_x800.jpg
 
Culto dell'immagine e basta
apprezzo chi se ne fa uno solo piccolo con un grande significato
gli altri si smmrdano il corpo e basta

Ma se ha un grande significato perche' lo si deve sminuire per "condividerlo" con estranei?...

a me frega un chez di cotanta generosita'...:D
 
Concordo: usanza ridicola.

Nelle civiltà primitive avevano un senso simbolico forte (superamento pubertà o di prove di coraggio), ma qui, adesso, sono solo uno scimmiottare le usanze di qualcun'altro.
 
Ai miei figli ho fatto un mazzo tanto sin da quando erano piccoli, non hanno ne tatuaggi ne piercing e non portano nemmeno anellini e collanine varie :bye:
 
In Giappone il fenomeno è molto più sentito e più grave...basti pensare ai membri della Yakuza :censored:
 

Allegati

  • Yakuza-Tatoo.JPG
    Yakuza-Tatoo.JPG
    21,9 KB · Visite: 1.084
Ma se ha un grande significato perche' lo si deve sminuire per "condividerlo" con estranei?...

a me frega un chez di cotanta generosita'...:D

Tipo la data di nascita in carattere gotico sull'avambraccio? :D
 
Ai miei figli ho fatto un mazzo tanto sin da quando erano piccoli, non hanno ne tatuaggi ne piercing e non portano nemmeno anellini e collanine varie :bye:

io avevo il terrore di far loro il mazzo, perché temevo di ottenere l'effetto contrario. Ho cercato semplicemente di farli ragionare, manovrando per far partire da loro le considerazioni al riguardo, e devo dire che son stato fortunato, ci son riuscito pure io a tenerli lontani dalla stupidità in generale.
 
personalmente se non eccessivi non danno alcun fastidio
 
Tatuaggi sobri di Fabrizio Corona direttamente proporzionali al suo cervello :D
 

Allegati

  • corona-e1340014320256.jpg
    corona-e1340014320256.jpg
    71,2 KB · Visite: 1.287
Indietro