Vendita rottami ferrosi
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6261703

Vendita rottami ferrosi

Mi rendo conto che non è la tipica domanda da forum di finanza, ma magari qualcuno ha avuto esperienza e può delucidare.
    Come funziona la vendita di rottami ferrosi e non?
    Ho una discreta quantità di rottame come rame, ottone, alluminio ecc... ovviamente NON di provenienza illecita e vorrei ricavarci qualcosina. Sento che alcuni vendono ai centri che raccolgono i rottami ma serve il formulario o roba del genere.
    Ah dimenticavo, sono un privato, no partita IVA.

Grazie a chi risponderà!

L'avatar di freestyle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1598 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    vai nei cantieri di notte per caso?

ola.nic

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6261703
    Citazione Originariamente Scritto da freestyle Visualizza Messaggio
    vai nei cantieri di notte per caso?

ola.nic
    No, non sono esattamente il profilo di quello che "non ha nulla da perdere" ma svuotando cantine di accumulatori seriali si possono trovare tante belle cose. E ricavarci un soldino in un periodo in cui si soldini se ne vedono pochi non mi fa certo schifo. 🙂

L'avatar di slackware
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1755945
    Citazione Originariamente Scritto da supersten Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che non è la tipica domanda da forum di finanza, ma magari qualcuno ha avuto esperienza e può delucidare.
    Come funziona la vendita di rottami ferrosi e non?
    Ho una discreta quantità di rottame come rame, ottone, alluminio ecc... ovviamente NON di provenienza illecita e vorrei ricavarci qualcosina. Sento che alcuni vendono ai centri che raccolgono i rottami ma serve il formulario o roba del genere.
    Ah dimenticavo, sono un privato, no partita IVA.

Grazie a chi risponderà!
    Molti anni fa non c'era alcun problema; ora temo che ci siano.
    Secondo me dovresti cercare chi commercia in rottami e chiedere informazioni a lui,
    che ne saprà certamente di più di chi frequenta questo forum.

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    16772 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Pensa che nei cantieri adesso verniciano le vecchie gru invece che incassare gli acconti e scappare... ovviamente vendendo la gru (pesante) a un tot al chilo... guadagnandoci visto fin dove è arrivato a quotare il rottame di ferro (con punte vicino a 0,47-0,50 Euro al Kg... circa 2 mesi fa)...!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    6261703
    Citazione Originariamente Scritto da slackware Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti cercare chi commercia in rottami e chiedere informazioni a lui,
    Grazie per la risposta! 😊

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10572 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da slackware Visualizza Messaggio
    ... io un messaggio all'utente SalvoDue lo manderei.

Accedi