A Montecarlo è pieno di 500

Mei Changsu

Nuovo Utente
Registrato
14/5/20
Messaggi
171
Punti reazioni
5
La scorsa settimana mi è capitato di trascorrere un pomeriggio da un amico nel principato di monaco, lungi dall'essere il mio ambiente... Abbiamo convenuto come per strada fosse pieno di fiat 500, magari certamente full optional, mi domando, la Fiat è riuscita completamente a trasformare un modello storico della mobilità popolare in una city car per ricchi... :mmmm:
 
.


Non lo so.
Ma non mi meraviglierebbe.


La stessa cosa accadde con la Panda.
Nata per essere una ‘seconda macchina’, a Roma venne sdoganata dai “pariolini” e divenne in poco tempo richiestissima: un must!

Probabilmente non dipende solo dalla macchina (hanno avuto successo degli obbrobri veri) ma anche da “chi” ci gira dentro.
Effetto imitazione: non sono te, ma ho una macchina come la tua.
 
Non conoscendo Roma non sapevo della Panda ai Parioli, alla fine è già più razionale, la seconda macchina la pareggio più facilmente... In una realtà come monaco dominata dai parcheggi multipiano dove tanto in strada non parcheggi a prescindere il fatto di scegliere una 500 piuttosto che una Zonta invece dev'essere proprio moda... :boh:
 
.


Non lo so.
Ma non mi meraviglierebbe.


La stessa cosa accadde con la Panda.
Nata per essere una ‘seconda macchina’, a Roma venne sdoganata dai “pariolini” e divenne in poco tempo richiestissima: un must!

Probabilmente non dipende solo dalla macchina (hanno avuto successo degli obbrobri veri) ma anche da “chi” ci gira dentro.
Effetto imitazione: non sono te, ma ho una macchina come la tua.

intendi la panda anni 80 o il modello recente?
 
intendi la panda anni 80 o il modello recente?


Avevo dimenticato di specificare.
Ovviamente la Panda Anni Ottanta: era inizialmente l’auto dei giardinieri (le 4x4 sono ancora richiestissime!), della mamma quando andava a far la spesa e la caricava di buste; poi rapidamente diventò quella dei figli (di notai, medici, avvocati...).
Immancabile l’adesivo della Völkl (non questo, ma uno simile) sul vetro posteriore, anche per chi non sciava! :yes:

64C3A217-2730-409C-8788-D65E739FEFF1.png
 
la panda "italia 90" dici?
 
Avevo dimenticato di specificare.
Ovviamente la Panda Anni Ottanta: era inizialmente l’auto dei giardinieri (le 4x4 sono ancora richiestissime!), della mamma quando andava a far la spesa e la caricava di buste; poi rapidamente diventò quella dei figli (di notai, medici, avvocati...).
Immancabile l’adesivo della Völkl (non questo, ma uno simile) sul vetro posteriore, anche per chi non sciava! :yes:

Vedi l'allegato 2837293

confermo, sono i miei stessi ricordi.
la associo alle mogli bionde permanentate spinte e coperte di oro dei professionisti dell'epoca.

anche agnelli gianni aveva una 4x4 personalizzata poi andata all'asta.
 
confermo, sono i miei stessi ricordi.
la associo alle mogli bionde permanentate spinte e coperte di oro dei professionisti dell'epoca.

anche agnelli gianni aveva una 4x4 personalizzata poi andata all'asta.

Confermo io, stavolta. ;)

Era una Panda 4x4 Trekking del 1993 color argento metallizzato, con i doppi profili blu e neri, e il nome dell’Avvocato scritto sul libretto come primo intestatario. L’utilitaria è stata aggiudicata da Bolaffi (storica casa d’aste torinese) a 37.000 euro nel 2019 (lotto 75, per la precisione).
 
A Roma dicono .... ma pandà ndò ?
 
Dicono sia merito di Lapo
 
.


Fosse merito di Lapo, non mi meraviglierei.
Vuol dire che ogni tanto può fare qualcosa di utile e sensato.

Quanto al successo che incontra il modello, devo dire che qualche edizione limitata (per esempio quella in partnership con la Riva) non mi dispiaceva affatto.
 
se ti legge l'amico di re e principi residente a montecarlo gli si rizzano i capelli mi pare si firmi Osenza e qualcosaltro
questa utilitaria fatta da parvenu arricchiti senza una goccia di sangue blu mai e poi mai, solo bently e rolls possono circolare sulle sacre vie del principato, dove andremo a finire!!!
 
allora:
1) La panda 4x4 come funzionamento nella media standard dei casi reali di guida massacra praticamente tutte le offroad va in crisi se devi guadare 60 cm di acqua e poi risalire un 110 % ma in compenso ci puoi circolare anche a Milano benissimo
2) Marchionne rivelò che la proposta di produrre la 500 sulla base del concept trepiùuno fu portata in c.d.a. da Lapo
3) Quelli di Montecarlo sono ricchi sfondati, se loro usano la 500 andrei cauto a parlare male della 500
 
La Panda comanda e con la 500 riempiono l'Italia.

2carte le cura.
 
quindi a spanne quante saranno?

diecimila cinquecento?
 
Indietro