inflazione
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto più calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo di Ether (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2828 Post(s)
    Potenza rep
    0

inflazione

oggi sono andato al discount a fare la spesa ed ho comprato il gelato. Ho pensato: mica sono piu' stupido di charlesingalls,pure io voglio il gelato.
    Ho preso la vaschetta a 1,9 euro.
    Dopocena,adesso, apro la vaschetta e mi accorgo che il livello di gelato e' inferiore al livello solito, in maniera piuttosto evidente.
    Il prezzo e' rimasto quello,ma il quantitativo e' diminuito.
    Anziche' aumentare il prezzo diminuiscono l quantita' di prodotto ottenendo lo stesso risultato.
    Inflazione.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    .

La Barilla, con tanto di apposita campagna (stampa, tv, media in generale) ha iniziato a pubblicizzare da inizio anno una nuovissima confezione di color rosso (che, nell’intento di chi l’ha ridisegnata, dovrebbe ricordare il tuorlo dell’uovo) che si trova su tutti gli scaffali ad un prezzo concorrenziale con altre marche della stessa fascia.
    La gente lo nota, l’apprezza e la compra.

Peccato che sia da 400 grammi anziché da 500 come tutte le altre.

Tu come li chiami, gli acquirenti ?

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2058 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    oggi sono andato al discount a fare la spesa ed ho comprato il gelato. Ho pensato: mica sono piu' stupido di charlesingalls,pure io voglio il gelato.
    Ho preso la vaschetta a 1,9 euro.
    Dopocena,adesso, apro la vaschetta e mi accorgo che il livello di gelato e' inferiore al livello solito, in maniera piuttosto evidente.
    Il prezzo e' rimasto quello,ma il quantitativo e' diminuito.
    Anziche' aumentare il prezzo diminuiscono l quantita' di prodotto ottenendo lo stesso risultato.
    Inflazione.
    Se la confezione riporta stampato lo stesso peso di prima...si configura il reato di frode in commercio.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da dormammu Visualizza Messaggio
    Se la confezione riporta stampato lo stesso peso di prima...si configura il reato di frode in commercio.
    Mica facile da dimostrare, però.
    Almeno una volta aperta la confezione.

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2058 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    Mica facile da dimostrare, però.
    Almeno una volta aperta la confezione.
    Compro un'altra confezione. Se riporta lo stesso "difetto" la porto al posto di polizia annonaria. Apertura. Pesatura. Verbale. Esposto in procura.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da dormammu Visualizza Messaggio
    Compro un'altra confezione. Se riporta lo stesso "difetto" la porto al posto di polizia annonaria. Apertura. Pesatura. Verbale. Esposto in procura.
    Quindi avrò: 2 confezioni aperte (la seconda per conferma) ed 1 chiusa da portare all’Annonaria per l’eventuale denuncia.

Ecco come fanno i geni del marketing per incrementare le vendite nei momenti di crisi!

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2058 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Crisis...what crisis?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10384 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ma era un gelato o un calippo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    4294971
    La "shrinkflation" è ovunque al supermercato, dalle scatolette di tonno da 70g, alle sottilette da 150g, al detersivo da 900ml, le bottiglie di coca cola da 1,35l...

L'avatar di 2carte
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1331 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quanno annamo a tsero chii litraggi e pesi?

Mazza, peggio daaa Grecia stamo.

Accedi