ma anche voi parlate in corsivo?

tam10

a caccia di cedole
Registrato
30/11/07
Messaggi
1.799
Punti reazioni
80
stasera ho finalmente capito il motivo per cui mia figlia parla con i suoi amici in un italiano storpiato e per me quasi incomprensibile: perchè parla in corsivo.
Dagospia mi ha appena illuminato e anche io mi sono reso conto che, pur essendo nel mezzo del cammin di nostra vita, mi sento improvvisamente vecchio

Leggete qua ma soprattutto guardate i video inclusi...robe da pazzi

ma voi avete capito cosa ***** significhi 'parlare in corsivo', o siamo troppo vecchi noi? - Cronache
cazz il gatto del vicino so anni che me parla corsivo e non me ne ero accorto
 
stasera ho finalmente capito il motivo per cui mia figlia parla con i suoi amici in un italiano storpiato e per me quasi incomprensibile: perchè parla in corsivo.
Dagospia mi ha appena illuminato e anche io mi sono reso conto che, pur essendo nel mezzo del cammin di nostra vita, mi sento improvvisamente vecchio

Leggete qua ma soprattutto guardate i video inclusi...robe da pazzi

ma voi avete capito cosa ***** significhi 'parlare in corsivo', o siamo troppo vecchi noi? - Cronache
cazz il gatto del vicino so anni che me parla corsivo e non me ne ero accorto
 
stasera ho finalmente capito il motivo per cui mia figlia parla con i suoi amici in un italiano storpiato e per me quasi incomprensibile: perchè parla in corsivo.
Dagospia mi ha appena illuminato e anche io mi sono reso conto che, pur essendo nel mezzo del cammin di nostra vita, mi sento improvvisamente vecchio

Leggete qua ma soprattutto guardate i video inclusi...robe da pazzi

ma voi avete capito cosa ***** significhi 'parlare in corsivo', o siamo troppo vecchi noi? - Cronache
cazz, il gatto del vicino so anni che me parla corsivo e non me ne ero accorto
 
almeno lo avesse scritto in corsivo
 
Scusate, via del corsivo?
 
ai miei tempi c’era l’ehese ighisi




Agasa, Ighisi, Ogoso, Eghese, Ugusu
by Claudia Beggiato

Vi chiederete cosa significhi un titolo così!?
Ebbene, quando la mia gemella ed io eravamo alle elementari, la nostra maestra Angela ci spiegò di questo metodo per comunicare in modo privato e senza farsi comprendere dagli altri.
Una lingua unica, speciale, solo per noi.
Il trucco consentiva di separare le parole in sillabe, anche i dittonghi, e aggiungere alla vocale corrispondente Agasa per la “A”, Ighisi per la “I”, Ogoso per la “O”, Eghese per la “E”, Ugusu per la “U”.
Allora, forse, il contesto era imparare a suddividere le parole in sillabe, fatto sta che a noi due la cosa risultò davvero interessante, talmente interessante che cominciammo, con l’altra sorella maggiore, a imparare questa lingua.
Vi assicuro che andiamo veloci come schegge e nessuno ci comprende…ci guardano solo un po’ stranamente… 😉
“Tugusu seghese ighisi mogoso ltogoso cugusu righisi ogoso sogoso seghese agasa deghese ssogoso stagasa ighisi leghese ggeghese ndogogo qugusu eghese steghese righisi gheghese! Bragasa vogoso! Ogoso ragasa ighisi mpagasa ragasa eghese eghese seghese rcighisi tagasa tighisi. Bugusu ongoso lagasa vogoso rogoso! “


Read more: Agasa, Ighisi, Ogoso, Eghese, Ugusu - Claudia Beggiato | Claudia Beggiato
 
stasera ho finalmente capito il motivo per cui mia figlia parla con i suoi amici in un italiano storpiato e per me quasi incomprensibile: perchè parla in corsivo.
Dagospia mi ha appena illuminato e anche io mi sono reso conto che, pur essendo nel mezzo del cammin di nostra vita, mi sento improvvisamente vecchio

Leggete qua ma soprattutto guardate i video inclusi...robe da pazzi

ma voi avete capito cosa ***** significhi 'parlare in corsivo', o siamo troppo vecchi noi? - Cronache
ho visto il video.
mi viene da dire, in corsivo stretto....”ma vaffanchiuuulo”.
 
io conscevo l'alfabeto farfallino :o
 
Indietro