Quando incontri uno (una) famoso (famosa).
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Helix
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Quando incontri uno (una) famoso (famosa).

.

Lo apro io, per far dispetto a Borse 2020.

Ieri sera incontrata a fine passeggiata Giovanna Mezzogiorno, attirata dalla dolcezza del cagnotto 🐕 (vedi, caro gouf, che vuol dire portarli fuori ogni tanto? ).

Si è fermata a parlare un buon quarto d’ora.
    Io vestito scaciato, lei ancor di più e con una bicicletta di quelle a ruote alte che servono -qui- per andare nel parco adiacente.
    Probabilmente aspettava un’amica residente in zona perché non l’avevo mai vista prima.

Senza un filo di trucco, aveva degli occhi dolcissimi ed una bellissima voce (senza inflessioni dialettali apparenti).
    Sarà stata la suggestione, ma per tutto il tempo in cui abbiamo interloquito non riuscivo a togliermi dalla mente lei che urlava come una pazza contro Stefano Accorsi ne “L’ultimo bacio” di Muccino!
    Giuro che non ho guardato altro!
    Anche perché, vestita comoda com’era, non c’erano ‘forme’ che venissero valorizzate.

Stanotte non l’ho sognata, ma mi avrebbe fatto piacere.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    .

Aggiungo.

Lei non si è presentata (segno che pensava di essere comunque riconoscibile ?).
    E non l’ho fatto nemmeno io (segno che avrò pensato :<<Ma che je ne fregherà ad una come lei de sapè come me chiamo?>> ).
    E così sono rimasto un illustre sconosciuto!

L'avatar di gouf
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    12395 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    .

Ieri sera incontrata a fine passeggiata Giovanna Mezzogiorno, attirata dalla dolcezza del cagnotto 🐕 (vedi, caro gouf, che vuol dire portarli fuori ogni tanto? ).

Io vestito scaciato, lei ancor di più e con una bicicletta di quelle a ruote alte che servono -qui- per andare nel parco adiacente.
    Probabilmente aspettava un’amica residente in zona perché non l’avevo mai vista prima.

Senza un filo di trucco, aveva degli occhi dolcissimi ed una bellissima voce (senza inflessioni dialettali apparenti).
    Sarà stata la suggestione, ma per tutto il tempo in cui abbiamo interloquito non riuscivo a togliermi dalla mente lei che urlava come una pazza contro Stefano Accorsi ne “L’ultimo bacio” di Muccino!
    Anche perché, vestita comoda com’era, non c’erano ‘forme’ che venissero valorizzate.

Qui per trovare qualche vips dovrei portarlo a passeggiare in aeroporto...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2828 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    .

L' ha accoltellato per davvero durante quella scena.
    Mezzogiorno mito.

Mi hai inkiulato il treddo.
    Ok

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2828 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi accodo.

Una volta dovevo andare ad un colloquio di lavoro ed ero in ritardo.
    A piedi, e dovevo trovare il posto.
    Chiedo ad una passante.
    La guardo ed era una scrittrice famosa.
    Le chiedo la via senza farle notare che l' avevo riconosciuta.
    Lei mi spiega piu' o meno la via, ma io insisto perche' forse non ho capito e chiedo chiarimenti . Cosi' lei mi rispiega.
    Ma poi avviene un fatto.
    Si innervosisce. Probabilmente irritata dal fatto che non l' ho riconosciuta e che la tratto come una passante qualsiasi. Alcuni famosi sono contenti se li riconosci,ad altri invece non importa nulla. Non cambia molto la questione. Non e' decisiva.
    Cosi' mi congeda tagliando corto. Io ringrazio e procedo per la via.
    Ovviamente al colloquio non mi hanno preso,senno' non stavo qui su arena a sparare minch.iate.
    Ultima modifica di Borse 2020; 22-06-22 alle 15:26

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10363 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    L'unica volta che sono stato a Roma per turismo ho incrociato Lisa Iotti che andava in bici... sempre con quel suo broncetto... a questo punto mi sa che è sempre ingazzata

La via era quella che inizia dopo che sei sceso dalla scalinata di piazza di spagna e vai dritto (googlando via dei condotti).

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1584 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Giovanna troppo sinistrella per i miei gusti, molto meglio il padre Vittorio

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10363 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    937 Post(s)
    Potenza rep
    36563730
    Per prassi il personaggio famoso non lo saluto. Essendo ad un livello più alto aspetto che lo faccia lui/lei.
    Es. ho trovato la Clerici in una nave da crociera. Al mio mancato saluto nemmeno lei ha salutato, ma ho capito che c'era rimasta molto male.

L'avatar di Helix
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da voloalto Visualizza Messaggio
    [...]
    Es. ho trovato la Clerici in una nave da crociera.
    Era incastrata ?!?

E comunque, visto che voli alto, avrei detto più IN un aereo...

Citazione Originariamente Scritto da voloalto Visualizza Messaggio
    Al mio mancato saluto nemmeno lei ha salutato, ma ho capito che c'era rimasta molto male.
    Avrà perso l’appetito.

Accedi