Quando incontri uno (una) famoso (famosa).

Helix

Puparo Cosmico
Registrato
4/4/02
Messaggi
54.630
Punti reazioni
598
.


Lo apro io, per far dispetto a Borse 2020. :D

Ieri sera incontrata a fine passeggiata Giovanna Mezzogiorno, attirata dalla dolcezza del cagnotto 🐕 (vedi, caro gouf, che vuol dire portarli fuori ogni tanto? :cool: :p).

Si è fermata a parlare un buon quarto d’ora.
Io vestito scaciato, lei ancor di più e con una bicicletta di quelle a ruote alte che servono -qui- per andare nel parco adiacente.
Probabilmente aspettava un’amica residente in zona perché non l’avevo mai vista prima.

Senza un filo di trucco, aveva degli occhi dolcissimi ed una bellissima voce (senza inflessioni dialettali apparenti).
Sarà stata la suggestione, ma per tutto il tempo in cui abbiamo interloquito non riuscivo a togliermi dalla mente lei che urlava come una pazza contro Stefano Accorsi ne “L’ultimo bacio” di Muccino! :eek:
Giuro che non ho guardato altro! :D
Anche perché, vestita comoda com’era, non c’erano ‘forme’ che venissero valorizzate.

Stanotte non l’ho sognata, ma mi avrebbe fatto piacere. :p
 
.


Aggiungo.

Lei non si è presentata (segno che pensava di essere comunque riconoscibile ?).
E non l’ho fatto nemmeno io (segno che avrò pensato :<<Ma che je ne fregherà ad una come lei de sapè come me chiamo?>> :yes: ).
E così sono rimasto un illustre sconosciuto!
 
.


Lo apro io, per far dispetto a Borse 2020. :D

Ieri sera incontrata a fine passeggiata Giovanna Mezzogiorno, attirata dalla dolcezza del cagnotto 🐕 (vedi, caro gouf, che vuol dire portarli fuori ogni tanto? :cool: :p).

Si è fermata a parlare un buon quarto d’ora.
Io vestito scaciato, lei ancor di più e con una bicicletta di quelle a ruote alte che servono -qui- per andare nel parco adiacente.
Probabilmente aspettava un’amica residente in zona perché non l’avevo mai vista prima.

Senza un filo di trucco, aveva degli occhi dolcissimi ed una bellissima voce (senza inflessioni dialettali apparenti).
Sarà stata la suggestione, ma per tutto il tempo in cui abbiamo interloquito non riuscivo a togliermi dalla mente lei che urlava come una pazza contro Stefano Accorsi ne “L’ultimo bacio” di Muccino! :eek:
Giuro che non ho guardato altro! :D
Anche perché, vestita comoda com’era, non c’erano ‘forme’ che venissero valorizzate.

Stanotte non l’ho sognata, ma mi avrebbe fatto piacere. :p

Qui per trovare qualche vips dovrei portarlo a passeggiare in aeroporto...:D
 
.


Lo apro io, per far dispetto a Borse 2020. :D

Ieri sera incontrata a fine passeggiata Giovanna Mezzogiorno, attirata dalla dolcezza del cagnotto 🐕 (vedi, caro gouf, che vuol dire portarli fuori ogni tanto? :cool: :p).

Si è fermata a parlare un buon quarto d’ora.
Io vestito scaciato, lei ancor di più e con una bicicletta di quelle a ruote alte che servono -qui- per andare nel parco adiacente.
Probabilmente aspettava un’amica residente in zona perché non l’avevo mai vista prima.

Senza un filo di trucco, aveva degli occhi dolcissimi ed una bellissima voce (senza inflessioni dialettali apparenti).
Sarà stata la suggestione, ma per tutto il tempo in cui abbiamo interloquito non riuscivo a togliermi dalla mente lei che urlava come una pazza contro Stefano Accorsi ne “L’ultimo bacio” di Muccino! :eek:
Giuro che non ho guardato altro! :D
Anche perché, vestita comoda com’era, non c’erano ‘forme’ che venissero valorizzate.

Stanotte non l’ho sognata, ma mi avrebbe fatto piacere. :p

L' ha accoltellato per davvero durante quella scena.
Mezzogiorno mito.

Mi hai inkiulato il treddo.:)
OkOK!
 
Mi accodo.

Una volta dovevo andare ad un colloquio di lavoro ed ero in ritardo.
A piedi, e dovevo trovare il posto.
Chiedo ad una passante.
La guardo ed era una scrittrice famosa.
Le chiedo la via senza farle notare che l' avevo riconosciuta.
Lei mi spiega piu' o meno la via, ma io insisto perche' forse non ho capito e chiedo chiarimenti . Cosi' lei mi rispiega.
Ma poi avviene un fatto.
Si innervosisce. Probabilmente irritata dal fatto che non l' ho riconosciuta e che la tratto come una passante qualsiasi. Alcuni famosi sono contenti se li riconosci,ad altri invece non importa nulla. Non cambia molto la questione. Non e' decisiva.
Cosi' mi congeda tagliando corto. Io ringrazio e procedo per la via.
Ovviamente al colloquio non mi hanno preso,senno' non stavo qui su arena a sparare minch.iate.
 
Ultima modifica:
L'unica volta che sono stato a Roma per turismo ho incrociato Lisa Iotti che andava in bici... sempre con quel suo broncetto... a questo punto mi sa che è sempre ingazzata :D

La via era quella che inizia dopo che sei sceso dalla scalinata di piazza di spagna e vai dritto (googlando via dei condotti).
 
Giovanna troppo sinistrella per i miei gusti, molto meglio il padre Vittorio

 
Per prassi il personaggio famoso non lo saluto. Essendo ad un livello più alto aspetto che lo faccia lui/lei.
Es. ho trovato la Clerici in una nave da crociera. Al mio mancato saluto nemmeno lei ha salutato, ma ho capito che c'era rimasta molto male.
 
Per prassi il personaggio famoso non lo saluto. Essendo ad un livello più alto aspetto che lo faccia lui/lei.
Es. ho trovato la Clerici in una nave da crociera. Al mio mancato saluto nemmeno lei ha salutato, ma ho capito che c'era rimasta molto male.

Esatto anch' io.
Non mi fanno ne' caldo ne' freddo, tranne quando li incontri sul loro posto di lavoro e sono dei fuoriclasse e tu invece non sei dell' ambiente e ignaro del lavoro.
Li' ti cac.hi sotto.
Come se negli anni ottanta ti mettessero una maglietta del Napoli e gli scarpini e ti ritrovassi al San Paolo davanti a 80000 spettatori e Maradona ti dice: passami la palla e tu non hai mai giocato a pallone.
Tosta.
Li' subentra l' incoscienza, te ne sbatti e come va va.
E' fico ,come stare in un sogno.
 
Ultima modifica:
non ho mai chiesto un autografo a nessuno e non mi è mai interessato, nè tantomeno scalpitare per foto, selfie o altre cose similari, nè mai mi sono accalcato per vedere il vip di turno passare ecc....

sono persone ! punto e basta !
 
non ho mai chiesto un autografo a nessuno e non mi è mai interessato, nè tantomeno scalpitare per foto, selfie o altre cose similari, nè mai mi sono accalcato per vedere il vip di turno passare ecc....

sono persone ! punto e basta !

Ti prego di restare calmo.
 
non ho mai chiesto un autografo a nessuno e non mi è mai interessato, nè tantomeno scalpitare per foto, selfie o altre cose similari, nè mai mi sono accalcato per vedere il vip di turno passare ecc....

sono persone ! punto e basta !


Beato te che ci riesci!

Pensa che l’anno scorso, di questi tempi, qualcuno ci ha propinato addirittura le foto di presunti vipssss che cenavano beatamente sui loro yachtssss in un famoso porto sardo.
Schiumavamo d’invidia (o era indivia? Boh, non ricordo). :D
 
Beato te che ci riesci!

Pensa che l’anno scorso, di questi tempi, qualcuno ci ha propinato addirittura le foto di presunti vipssss che cenavano beatamente sui loro yachtssss in un famoso porto sardo.
Schiumavamo d’invidia (o era indivia? Boh, non ricordo). :D

era sicuramente indivia ... almeno serve a qualcosa :)
 
.



Stasera in un noto (ed affollato) ristorante al tavolo dietro il mio c'era il celebre comico Maurizio Battista, che cenava con una bionda.
All'aperto, visibile a tutti, per la gioia del ristoratore.

Memore di quanto scritto da alcuni, sdegnosamente mi sono rifiutato di chiedergli un autografo o un selfie.
Anzi, mi è sembrato leggermente scocciato quando qualcuno ha fatto i complimenti al mio cane (che se ne stava buono vicino al tavolo mentre altri suoi consimili si agitavano un po', forse per il caldo, forse per il viavai degli avventori), rubandogli per un attimo la scena.

E'un post degno di restare in questo thread ? O debbo cancellarlo visto che -tecnicamente- non l'ho "conosciuto" più e meglio di quanto fatto fino a stasera prima della cena ?

 
.

Quando incontri uno (una) famoso (famosa).

.....


In tanti anni passati ho incontrato casualmente per strada molti famosi e molte famose.

Ritengo, ma forse mi sbaglio, che i, veri, famosi e le, vere, famose, generalmente non desiderino essere salutati per strada tranne in casi piuttosto rari di famosi e famose veramente gentili e affabili. Mi viene in mente ad esempio il grandissimo Alberto Sordi che mi risulta, ma che io purtroppo non ho mai incontrato, sempre contraccambiava un saluto, sempre sorrideva, talvolta anche scambiava qualche cordiale parola.

Qualche anno fa all'estero ho incontrato all'improvviso per strada un famosissimo simpaticissimo bravissimo personaggio televisivo italiano che stava rientrando a piedi a casa. Non dico chi.
Io e mia moglie inevitabilmente lo abbiamo guardato, e se ne è accorto, ma né io né mia moglie lo abbiamo salutato. Peraltro anche lui era con sua moglie.
Eravamo sorpresi e intimoriti e non lo volevamo infastidire.
Mentre lo abbiamo superato mi sono accorto che ci guardava e che aveva accennato a un sorriso e dopo superato si è messo a fischiettare. Penso che si fosse aspettato un saluto, che probabilmente avrebbe contraccambiato con gentilezza, e che si sia reso conto del nostro timore. Però non potevamo più tornare goffamente indietro per salutarlo.
Peccato, a volte io e mia moglie ci ripensiamo e ci dispiace di non avere avuto un buon tempismo.
 
"Perchè io so io e voi non siete un..." è già stato detto?
 
Indietro