Due caffal banco a 24 euro, lo scontrino choc«Ho pagato perché non riuscivo a rea

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.126
Punti reazioni
1.280
Due caffe al banco a 24 euro, lo scontrino choc: <<Ho pagato perche non riuscivo a reagire>>

Luisa Antonini ha raccontato la sua disavventura tramite una lettera inviata a La Nuova Venezia. La donna, originaria proprio di Venezia ma residente a Padova, lo scorso 9 giugno si era fermata al Caffè Rivo Alto ai piedi di Rialto in compagnia di un'amica. Le due hanno ordinato due "macchiatoni", hanno consumato al banco mentre chiacchieravano. Al momento del conto la sorpesa: «Vedo che il conto è di 24 euro! 12 euro a macchiatone. Pago. Pago perché sono scioccata. Pago perché sento che è una truffa e non riesco a reagire», ha scritto nella lettera pubblicata sul quotidiano. La Antonini prosegue dicendo che, ripensando a quanto accaduto, ha cercato contatti del bar invano perché avrebbe voluto spiegazioni in merito, ma non ne ha trovati. Avrebbe, però, trovato il listino dei prezzi del Rivo Alto in cui un caffè costa tre euro, e non dodici come da lei pagato.

Dal canto loro, i proprietari del Rivo Alto - come si legge sulla Nuova Venezia - si dicono tranquilli: «Non ci interessano le recensioni negative. Dicano quello che vogliono, noi siamo in regola. I prezzi sono esposti. E facciamo pagare esattamente quello che riportano i menu».
 
Ultima modifica:
questi qui che se non fanno il giro al bar non funzionano dovrebbero farsi curare
 
se il prezzo esposto e' quello bisogna pagarlo, e zitta e muta.
mica una e' obbligata ad andare al bar
 
Incredibile che ci sia ancora gente che si lamenti, dopo che ha comprato una cosa col prezzo in vista.
Che cosa vuole dimostrare poi?
 
I prezzi (anche se esposti) ERANO BEN VISIBILI..??
 
Incredibile che ci sia ancora gente che si lamenti, dopo che ha comprato una cosa col prezzo in vista.
Che cosa vuole dimostrare poi?

1 caffé 12 euro al banco?
E se erano sedute dovevano accendere un finanziamento per pagarlo?
Se il prezzo fosse esposto veramente darebbe fallito in pochi giorni.
PS
Infatti é come dicevo io, scontrino sbagliato.

Due caffe a Venezia 24 euro. Titolare: “Forse uno sbaglio”
Due caffè a Venezia 24 euro. Ecco cosa ha dichiarato il gestore del bar al Corriere del Veneto, facendo intendere che si sia trattato di un errore:

Da noi un macchiatone al tavolo viene 3 euro, 1,20 al bar. I prezzi sono tutti esposti, in quattro listini ben visibili: è impossibile che la signora abbia pagato quella cifra. Fosse capitato a me avrei chiamato i carabinieri.

La nostra clientela è veneziana, non abbiamo menù per turisti, non vorrei che la signora abbia pagato lo scontrino errato.
 
ma poi è praticamente una del posto, non sa che in quella zona rischi di essere spennato? non dai un occhio prima?

boh, di che si lamenta?
 
Due caffe al banco a 24 euro, lo scontrino choc: <<Ho pagato perche non riuscivo a reagire>>

Luisa Antonini ha raccontato la sua disavventura tramite una lettera inviata a La Nuova Venezia. La donna, originaria proprio di Venezia ma residente a Padova, lo scorso 9 giugno si era fermata al Caffè Rivo Alto ai piedi di Rialto in compagnia di un'amica. Le due hanno ordinato due "macchiatoni", hanno consumato al banco mentre chiacchieravano. Al momento del conto la sorpesa: «Vedo che il conto è di 24 euro! 12 euro a macchiatone. Pago. Pago perché sono scioccata. Pago perché sento che è una truffa e non riesco a reagire», ha scritto nella lettera pubblicata sul quotidiano. La Antonini prosegue dicendo che, ripensando a quanto accaduto, ha cercato contatti del bar invano perché avrebbe voluto spiegazioni in merito, ma non ne ha trovati. Avrebbe, però, trovato il listino dei prezzi del Rivo Alto in cui un caffè costa tre euro, e non dodici come da lei pagato.

Dal canto loro, i proprietari del Rivo Alto - come si legge sulla Nuova Venezia - si dicono tranquilli: «Non ci interessano le recensioni negative. Dicano quello che vogliono, noi siamo in regola. I prezzi sono esposti. E facciamo pagare esattamente quello che riportano i menu».

Appunto .prezzi liberi e trasparenti..basta guardare listini se uno non sa
 
Due caffe al banco a 24 euro, lo scontrino choc: <<Ho pagato perche non riuscivo a reagire>>

Luisa Antonini ha raccontato la sua disavventura tramite una lettera inviata a La Nuova Venezia. La donna, originaria proprio di Venezia ma residente a Padova, lo scorso 9 giugno si era fermata al Caffè Rivo Alto ai piedi di Rialto in compagnia di un'amica. Le due hanno ordinato due "macchiatoni", hanno consumato al banco mentre chiacchieravano. Al momento del conto la sorpesa: «Vedo che il conto è di 24 euro! 12 euro a macchiatone. Pago. Pago perché sono scioccata. Pago perché sento che è una truffa e non riesco a reagire», ha scritto nella lettera pubblicata sul quotidiano. La Antonini prosegue dicendo che, ripensando a quanto accaduto, ha cercato contatti del bar invano perché avrebbe voluto spiegazioni in merito, ma non ne ha trovati. Avrebbe, però, trovato il listino dei prezzi del Rivo Alto in cui un caffè costa tre euro, e non dodici come da lei pagato.

Dal canto loro, i proprietari del Rivo Alto - come si legge sulla Nuova Venezia - si dicono tranquilli: «Non ci interessano le recensioni negative. Dicano quello che vogliono, noi siamo in regola. I prezzi sono esposti. E facciamo pagare esattamente quello che riportano i menu».

se il prezzo esposto e' quello bisogna pagarlo, e zitta e muta.
mica una e' obbligata ad andare al bar

Incredibile che ci sia ancora gente che si lamenti, dopo che ha comprato una cosa col prezzo in vista.
Che cosa vuole dimostrare poi?

leggo di gente molto sveglia che nemmeno 2 righe legge e si permette di criticare
 
ma che si portino il thermos da casa quando vanno a ladrotown se proprio hanno la dipendenza
 
ora ci sono questi

6e8sqs.jpg
 
“Ho pagato perché non riuscivo a reagire”…manco l’avessero violentata.
Poi è di Venezia e non sa che in certi bar i prezzi sono da capogiro…
Poi dice che nel listino prezzi sono riportate cifre diverse.


Mah! Storia senza senso.
 
“Ho pagato perché non riuscivo a reagire”…manco l’avessero violentata.
Poi è di Venezia e non sa che in certi bar i prezzi sono da capogiro…
Poi dice che nel listino prezzi sono riportate cifre diverse.


Mah! Storia senza senso.

3 uro per 1 caffé al banco mi sembra giá un prezzo folle,
Per chiederne 12 bisogna mascherarsi il viso e avere in mano qualcosa di letale.
 
Sullo scontrino in questione in realtà non c'è neanche *specificata la consumazione ma solo scritto "banco", e in effetti sul menu del bar un caffè normale costa al massimo 3 euro. Il bar in questione in effetti si difende e parla di probabile errore. "Da noi un macchiatone al tavolo viene 3 euro, 1,20 al bar. I prezzi sono tutti esposti, in quattro listini ben visibili: è impossibile che la signora abbia pagato quella cifra. Fosse capitato a me avrei chiamato i carabinieri" ha dichiaro il gestore al Corriere del Veneto, aggiungendo: "La nostra clientela è veneziana, non abbiamo menù per turisti, non vorrei che la signora abbia pagato lo scontrino errato"

continua su: Venezia, 24 euro per due caffe al banco, titolare del bar: Io avrei chiamato i carabinieri
Fanpage.it | Le ultime notizie, inchieste esclusive, video e breaking news
 
Indietro