Oro incenso & birra

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.183
Punti reazioni
2.894
che album ragazzi. OK!

Correva l'anno 1989

Overdose (d'amore) – 5:23
Nice (Nietzsche) che dice – 3:20
Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle... – 4:00
Madre dolcissima – 7:23
Diavolo in me – 4:05
Iruben Me – 5:49
A Wonderful World – 4:35
Diamante – 5:51 (testo: Francesco De Gregori – musica: Zucchero, M. Vergnaghi, M. Saggese)
Libera l'amore – 2:13 (musica: Ennio Morricone)

 
avevo la cassetta
di lui non mi piace come si pone, scimmiotta joe cocker e abusa della parola blues;
però quel disco piaceva anche a me, bello

di iruben me c'è una versione live in russia meravigliosa, accompagnato da andrea braido abbigliato con la divisa dell'armata rossa :clap:
A Wonderful World, l'ho rivisto giusto pochi giorni fa, l'ha suonata con alla chitarra Dio che non lo degna di un minimo sguardo d'intensa mentre si lancia
nell'assolo e l'altro gli va vicino tutto ingarellato :clap::clap:
 
cassetta pure io OK!

riesci a postare il "a wonderful world" a cui ti riferisci?
 
cassetta pure io OK!

riesci a postare il "a wonderful world" a cui ti riferisci?

certo eccolo, dal minuto 2:50 non si capisce se Dio è imbarazzato o infastidito, in ogni caso non partecipa all'ingarellamento dell'altro :D

 
certo eccolo, dal minuto 2:50 non si capisce se Dio è imbarazzato o infastidito, in ogni caso non partecipa all'ingarellamento dell'altro :D


:D

diciamo che ha un po' cagato fuori dal bulacco :D
 
.


Dalla ruxenta. :o


11E19BFD-BEB2-4560-B5D8-663E56AEC69B.jpeg
 
che album ragazzi. OK!

Correva l'anno 1989

Overdose (d'amore) – 5:23
Nice (Nietzsche) che dice – 3:20
Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle... – 4:00
Madre dolcissima – 7:23
Diavolo in me – 4:05
Iruben Me – 5:49
A Wonderful World – 4:35
Diamante – 5:51 (testo: Francesco De Gregori – musica: Zucchero, M. Vergnaghi, M. Saggese)
Libera l'amore – 2:13 (musica: Ennio Morricone)


ciccio lo sto riascoltando da giorni... OK!
ho ricordato che al tempo non sapevo che alla chitarra che adoravo in A Wonderful World ci fosse Dio... sarò stato stordito?? :clap::D

ma apropo' è da un po' che, a parte questo, non apri un treddo-nostalgia sugli anni 80... sei sicuro di stare bene? :D:D
 
Un altro capolavoro in cui Eric Clapton ha partecipato è "The Pros and Cons of Hitch Hiking" di Roger Waters.

Bello tutto l'album (è un concept come allora andava fare ed i Pink prima e Roger poi ne hanno fatti parecchi) ma il pezzo clou è questo:



anche se come schitarrata preferisco questa:

 
Indietro