Trasformerò AC in un posto sicuro, - Pagina 4
Liz Truss fa inversione a U e ritira il taglio delle tasse sui più ricchi, sterlina in rally
Inversione a U del governo Truss sul tagli delle tasse ai ricchi. Stamattina il Cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, ha annunciato che verrà annullato il piano per abolire l?aliquota fiscale massima del 45%. Un dietrofront che arriva a soli 10 giorni dal varo del mini-budget che aveva provocato una violenta reazione dei mercati con sterlina
Allarme default Credit Suisse, mercati parlano di Lehman Moment. Boom CDS per proteggersi dai bond
Credit Suisse sul punto di lanciare un SOS, i mercati paventano il peggio per il colosso bancario svizzero, con i cds per assicurarsi contro il rischio di default della banca svizzera vicini al record dal 2009.Adam Button di Forexlive scrive:?There are some serious rumours doing the rounds about a major bank failure. October about to
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mageno
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    .

Tra l’altro, Shorty, all’epoca avevo sviluppato un metodo di “lettura veloce” che mi consentiva -di notte, quando c’era meno “traffico”- di leggere un notevolissimo numero di post in un tempo relativamente breve, alla ricerca di eventuali ‘magagne’.

Devo dire che, in seguito, mi è stato molto utile anche in altre situazioni.
    A me le magagne saltano all'occhio in un modo strano: leggo e sento che c'è qualcosa che non torna ma non riesco a focalizzare la magagna. Però c'è. Poi "ascolto" meglio in quale punto la puntina salta un solco e capito quello, la magagna è lì vicina.

Una cosa simile mi succede quando guardo un prato con dei trifogli. Ad un certo punto "sento" un'anomalia in una zona molto ristretta, mi focalizzo e Zac! Un quadrifoglio. Cosa che se mi metto a cercare con metodo in zone molto ristrette non trovo così frequentemente.
    Mbo? Va te a capire la nostra testa...

L'avatar di Helix
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da FratelloDiSciort Visualizza Messaggio
    A quei tempi c'era anche un numero elevato di post.
    Adesso siamo quattro gatti
    Verissimo.
    Ma tieni presente che io leggevo (e leggo ancora) almeno altre 3 o 4 sezioni di FOL (da un bel pezzo tralascio volutamente AP e le sue sottosezioni): fanno almeno un centinaio di post ogni volta. Se i threads sono interessanti anche parecchi di più.

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    A me le magagne saltano all'occhio in un modo strano: leggo e sento che c'è qualcosa che non torna ma non riesco a focalizzare la magagna. Però c'è. Poi "ascolto" meglio in quale punto la puntina salta un solco e capito quello, la magagna è lì vicina.

Una cosa simile mi succede quando guardo un prato con dei trifogli. Ad un certo punto "sento" un'anomalia in una zona molto ristretta, mi focalizzo e Zac! Un quadrifoglio. Cosa che se mi metto a cercare con metodo in zone molto ristrette non trovo così frequentemente.

La mia è una questione prettamente “visiva”.
    Ed è sicuramente ereditata dai miei.

Tra l’altro oggi è talmente sviluppata (ed automatica) che potrei dare il cambio ad Ebenezer Scrooge nel suo fantastico thread.
    Pensa che anni fa ho ‘beccato’ 2 o 3 “perle” in una prima edizione di un libro della Marsilio, gli ho scritto e le hanno eliminate in quelle seguenti.
    Mi avrebbero aspettavo un buono (che avrei utilizzato sul loro catalogo) per ringraziarmi, ma il povero De Michelis se n’è andato (è morto) ed è passato tutto in cavalleria.

L'avatar di quattro-quattro
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1093 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio

Se tu cerchi un quadrifoglio, quasi sicuramente lo troverai.
    Se cerchi del marcio pure.
    Funzioniamo così: ci agganciamo a ciò che pensiamo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3847 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Verissimo.
    Ma tieni presente che io leggevo (e leggo ancora) almeno altre 3 o 4 sezioni di FOL (da un bel pezzo tralascio volutamente AP e le sue sottosezioni): fanno almeno un centinaio di post ogni volta. Se i threads sono interessanti anche parecchi di più.

Tra l’altro oggi è talmente sviluppata (ed automatica) che potrei dare il cambio ad Ebenezer Scrooge nel suo fantastico thread.
    Pensa che anni fa ho ‘beccato’ 2 o 3 “perle” in una prima edizione di un libro della Marsilio, gli ho scritto e le hanno eliminate in quelle seguenti.
    Mi avrebbero aspettavo un buono (che avrei utilizzato sul loro catalogo) per ringraziarmi, ma il povero De Michelis se n’è andato (è morto) ed è passato tutto in cavalleria.
    ma hai qualche tecnica di lettura veloce ?

L'avatar di Helix
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da FratelloDiSciort Visualizza Messaggio
    ma hai qualche tecnica di lettura veloce ?
    Si.

Alcune funzionano ottimamente coi libri cartacei, meglio se tecnici.
    Coi romanzi russi un po’ meno, anche se per affrontare recentemente due Dickens da 1290 pagine l’uno ed oltre 1000 l’altro mi hanno aiutato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3847 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Si.

Alcune funzionano ottimamente coi libri cartacei, meglio se tecnici.
    Coi romanzi russi un po’ meno, anche se per affrontare recentemente due Dickens da 1290 pagine l’uno ed oltre 1000 l’altro mi hanno aiutato.
    cosi libri tecnici e' difficile , quasi impossibile.
    Pero' leggere un capolavoro classico con una tecnica di lettura veloce dovrebbe essere illegale

L'avatar di Aureliano 900
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    30926090
    ... a proposito ma quando torna per trasformare AC in un posto sicuro ????

@MARIO
    torna torna !!! io ho paura di questi marpioni di folisti che vagano su AC

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2084 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano 900 Visualizza Messaggio
    ... a proposito ma quando torna per trasformare AC in un posto sicuro ????

@MARIO
    torna torna !!! io ho paura di questi marpioni di folisti che vagano su AC
    Lo hanno richiamato a Trento per sedare alcuni disordini. Forse erano intestinali.

L'avatar di mageno
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Guarda, nel mio caso non lo accosto alla lettura veloce anche perché non riesco a leggere velocemente ma devo stare concentrato.
    È più un "sentire" un qualcosa fuori posto senza ben capire di preciso cosa c'è che non torna. Un inciampo inaspettato.
    Per dirti, capita anche con le persone, nelle relazioni evolute: inquadro in un modo poi capita un fatto marginale in dissonanza, non capisco, si rientra nel quadro di prima; dopo del tempo succede qualcosa di macro che smonta il quadro e devo reinquadrare in modo completamente diverso il rapporto. Ma il punto è che non si tratta di un cambiamento per una fisiologica evoluzione, ma una completa rivisitazione anche del rapporto precedente.
    E tutto era preannunciato da quella "sensazione" su una cosa marginale.
    Ovviamente non sempre in senso positivo o negativo, diciamo semplicemente molto diverso.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1433 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono tornato, tra noi, ho avuto un incidente di percorso con un Elodie fan

Accedi