Collateral da shock energetico.

Borse 2020

Nuovo Utente
Registrato
6/1/20
Messaggi
5.890
Punti reazioni
220
Qualche giorno fa mi sono recato al supermercato ed ho comprato un pollo allo spiedo cucinato da loro,di quelli belli pronti.
L' ho ben pagato ,quasi il 30/40% in piu' rispetto agli anni scorsi.
Difatti prima di acquistarlo ho dovuto prendere coraggio e fare un training autogeno durato una settimana.
Portato a casa il simpatico polletto, lo allestisco sul piatto per gustarmelo .
Con mia grande sorpresa purtroppo constato che il pollo era secchissimo ,praticamente anidro.
Arido come il deserto del Sahara privo di qualsiasi alemento idrico.
H20 ciao ciao .

L' unica spiegazione plausibile e' che col caro energia abbiano abbassato la temperatura dello spiedo al fine di consumare minor corrente elettrica facendo cuocere di piu' il volatile. Ma cosi' facendo lo hanno privato di acqua al suo interno rendendolo duro e praticamente immangiabile.
L' ho cmq mangiato maledicendo il supermercato.

Questi sono gli effetti dello shock energetico in corso.
Bunkeratevi.
 
in pratica era liofilizzato
 
.


Una volta esistevano quelle belle rosticcerie, con quei begli apparati in vetrina con una dozzina di spiedi che rosolavano altrettanti polli a ciclo continuo.

Penso al “Papero Giallo” vicino a via Trionfale; o al “Gallo Umbro” sulla Tuscolana.

Da anni gli spiedi sono scomparsi, e ben prima di questa crisi energetica.
Forse è finita una moda (una volta le cene si risolvevano anche così).

La roba di questo tipo acquistata nei supermercati (e penso anche alla frittura di pesce) avrebbe un senso se potesse essere consumata all’istante, nei locali dove si compra.
Portata a casa diviene -alternativamente- troppo secca o troppo gommosa.

Da tempo non ne compro più.
Unica eccezione che faccio (consapevole che arrivano surgelate di notte e vengono riscaldate al bisogno) è per le baguettes perché mi piace il formato ed amo sbocconcellarla con le mani. :eek::censored::p
 
bah io il pollo (mezzo) al super qualche volta lo prendo e finora non mi ha mai deluso.

Addirittura è buono anche il giorno dopo scaldato al microonde.

Attendo pareri di mister mib :o :D
 
.


Una volta esistevano quelle belle rosticcerie, con quei begli apparati in vetrina con una dozzina di spiedi che rosolavano altrettanti polli a ciclo continuo.

Penso al “Papero Giallo” vicino a via Trionfale; o al “Gallo Umbro” sulla Tuscolana.

Da anni gli spiedi sono scomparsi, e ben prima di questa crisi energetica.
Forse è finita una moda (una volta le cene si risolvevano anche così).

La roba di questo tipo acquistata nei supermercati (e penso anche alla frittura di pesce) avrebbe un senso se potesse essere consumata all’istante, nei locali dove si compra.
Portata a casa diviene -alternativamente- troppo secca o troppo gommosa.

Da tempo non ne compro più.
Unica eccezione che faccio (consapevole che arrivano surgelate di notte e vengono riscaldate al bisogno) è per le baguettes perché mi piace il formato ed amo sbocconcellarla con le mani. :eek::censored::p

La baguette surgelata e scaldata col tempo ho iniziato ad evitarla . Credo che abbia dei conservanti che mi disturbano lo stomaco.
 
.


Una volta esistevano quelle belle rosticcerie, con quei begli apparati in vetrina con una dozzina di spiedi che rosolavano altrettanti polli a ciclo continuo.

Penso al “Papero Giallo” vicino a via Trionfale; o al “Gallo Umbro” sulla Tuscolana.

Da anni gli spiedi sono scomparsi, e ben prima di questa crisi energetica.
Forse è finita una moda (una volta le cene si risolvevano anche così).

La roba di questo tipo acquistata nei supermercati (e penso anche alla frittura di pesce) avrebbe un senso se potesse essere consumata all’istante, nei locali dove si compra.
Portata a casa diviene -alternativamente- troppo secca o troppo gommosa.

Da tempo non ne compro più.
Unica eccezione che faccio (consapevole che arrivano surgelate di notte e vengono riscaldate al bisogno) è per le baguettes perché mi piace il formato ed amo sbocconcellarla con le mani. :eek::censored::p

Grande nostalgia di quelle rosticcerie coi polli in vetrina che ruotavano .
 
Qualche giorno fa mi sono recato al supermercato ed ho comprato un pollo allo spiedo cucinato da loro,di quelli belli pronti.
L' ho ben pagato ,quasi il 30/40% in piu' rispetto agli anni scorsi.
Difatti prima di acquistarlo ho dovuto prendere coraggio e fare un training autogeno durato una settimana.
Portato a casa il simpatico polletto, lo allestisco sul piatto per gustarmelo .
Con mia grande sorpresa purtroppo constato che il pollo era secchissimo ,praticamente anidro.
Arido come il deserto del Sahara privo di qualsiasi alemento idrico.
H20 ciao ciao .

L' unica spiegazione plausibile e' che col caro energia abbiano abbassato la temperatura dello spiedo al fine di consumare minor corrente elettrica facendo cuocere di piu' il volatile. Ma cosi' facendo lo hanno privato di acqua al suo interno rendendolo duro e praticamente immangiabile.
L' ho cmq mangiato maledicendo il supermercato.

Questi sono gli effetti dello shock energetico in corso.
Bunkeratevi.

ma Bunkeratevi si può dire?
Credevo fosse un forum moderato.
 
ma Bunkeratevi si può dire?
Credevo fosse un forum moderato.


E perchè no ?
E' un omaggio ad una leggenda italiana del fumetto (io direi, più semplicemente, un artista).

Sul forum hanno accettato l'utente max bunker (simpaticissimo romanista con la casa piena di fumetti dell suddetto) ed il buon Malese Muto (che non scrive più da tempo :'( ma che sul duo Secchi-Raviola è un'autorità assoluta :bow: ) ; più un'altra mezza dozzina di altri che hanno usato suoi personaggi come nick o come avatar (uno per tutti, il famoso Conte Oliver di cui parlava quatta quatta qualche giorno fa :cool: ).
Perchè non dovremmo Bunkerizzarci tutti ?
Sarebbe una vita migliore.
 
E perchè no ?
E' un omaggio ad una leggenda italiana del fumetto (io direi, più semplicemente, un artista).

Sul forum hanno accettato l'utente max bunker (simpaticissimo romanista con la casa piena di fumetti dell suddetto) ed il buon Malese Muto (che non scrive più da tempo :'( ma che sul duo Secchi-Raviola è un'autorità assoluta :bow: ) ; più un'altra mezza dozzina di altri che hanno usato suoi personaggi come nick o come avatar (uno per tutti, il famoso Conte Oliver di cui parlava quatta quatta qualche giorno fa :cool: ).
Perchè non dovremmo Bunkerizzarci tutti ?
Sarebbe una vita migliore.

per espiare mi trasferirò nella Palestra d'ardimento
 
comunque non ho capito che significa bunkeratevi
ha a che fare con i bunker in riferimento alla guerra
o come dice helix con max bunker?


La mia più che un’ipotesi (arditissima :D) potrebbe essere una speranza; nulla più. ;)
 
comunque non ho capito che significa bunkeratevi
ha a che fare con i bunker in riferimento alla guerra
o come dice helix con max bunker?

e' un modo di dire dell'utente malerte e significa rinchiudetevi in un bunker al fine di proteggere la vostra integrita'.
 
Indietro