Chi è il piu' grande cantautore italiano del dopoguerra ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il piu' grande cantautore italiano chi è per voi ?


  • Votanti
    20

belanda

Nuovo Utente
Registrato
4/1/13
Messaggi
52.342
Punti reazioni
1.494
Indicare massimo tre nomi
 
Ne mancano altri il che mi fa pensare che l'arte della canzonetta sia un po' troppo facile visto l'altissimo numero di cantautori famosi solo in Italia .

Comunque divertiamoci - MASSIMO 3 indicazioni
 
Comincio con Paolo Conte , Fabrizio De Andre' e Piero Ciampi

a ruota Gino Paoli Enzo jannacci Tiziano ferro Lucio Battisti Lucio Dalla
 
Chi minghia sarebbe piero ciampi?
 
Sondaggio che non decolla . Avrei dovuto metterlo in A.P
 
Chi minghia sarebbe piero ciampi?

:eek:

:wall:

Comunico immediata sospensione relazioni diplomatiche ed inserimento in lista nera STOP
Sottonick con termine “alieno” non giustifica tali intollerabili lacune STOP
URGE azione riparatoria (acquisto CD, musicassette, LP, scarico abusivo dal mulo), ascolto meditato (ottimo in auto, mentre si è in coda) ed apertura di adeguato thread di celebrazione per la scoperta di vero artista STOP
Solo dopo valuterò ripristino scambi diplomatici (e consolari) STOP

:o
 
Daniele, De Gregori, Jannacci

ordine alfabetico
 
:eek:

:wall:

Comunico immediata sospensione relazioni diplomatiche ed inserimento in lista nera STOP
Sottonick con termine “alieno” non giustifica tali intollerabili lacune STOP
URGE azione riparatoria (acquisto CD, musicassette, LP, scarico abusivo dal mulo), ascolto meditato (ottimo in auto, mentre si è in coda) ed apertura di adeguato thread di celebrazione per la scoperta di vero artista STOP
Solo dopo valuterò ripristino scambi diplomatici (e consolari) STOP

:o

Si ma nell elenco manca pure fabri fibra...:o
 
Manca Claudio Villa... che voterei... senza se e senza ma...!!! ;)
 
Claudio Villa forse se la gioca con Richard Benson...!!! :yes:
 

Se sei del 60 e non conosci Piero Ciampi vai a giocare alla lippa .

Comunque c'è sempre You tube , Wikipedia e zio Google per riparare all' ignoranza

P.S scommetto che non sai neanche cos'è la lippa ??'

Zio Google , Wiki ......
 
Della lista, tolto Guccini e Tiziano ferro sono tutti dei grandi cantautori, inutile fare classifiche.
Ad occhio e croce poi mi pare ne manchino diversi
 
Della lista, tolto Guccini e Tiziano ferro sono tutti dei grandi cantautori, inutile fare classifiche.
Ad occhio e croce poi mi pare ne manchino diversi

Purtroppo massimo 25 ne posso elencare .

Non sono d'accordo sull'equivalenza tra i vari cantautori .


Ad esempio per me Zero , Vecchioni ,Buscaglione , vasco Rossi e Ligabue sono di un livello inferiore
 
Fabrizio De Andrè e Gino Paoli ad occhi chiusi

per il terzo tra molti ho scelto Guccini (ricordi di gioventù...)
 
Indietro