L'angolo della sana e gustosa alimentazione+ regole alimentari

Ciao, ti posto la mia colazione:


a)
-due uova montate bene con mezzo cucchiaio di miele
mezzo cucchiaio di miele acquistato in apiario dove verifico che non utilizzino glucosio.
-2/3 cucchiai di un miox preparato da me di semi di lino macinati, semi di chia, semi di canapa.
3/4 noci
3/4 mandorle
2/3 cucchiai di avena integrale bio
1 spolverata di cannella
2 cucchiai di germe di grano
bacche di goji


b)
yogurt fatto da me
con tutto quanto sopra ad esclusione della cannella che sotituisco con 1 cucchiaino di curcuma + una spolverata di pepe.
1 cucchiaio di ghee (burro chiarificato che faccio io)

Il miele lo acquisto in apiario assicurandomi che non utilizzino sciroppo di glucosio e non venga pastorizzato. Secondo un guru indiano (Sadguru) si potrebbe vivere solo con quello.


Da golosa e mangiatrice di pasta e carboidrati, da tempo sto modificando la mia alimentazione, optando per verdure e frutta + proteine.
Questo non significa che mangi sempre così. Mi piace il buon vino e il buon cibo quindi se sono in compagnia torno ad essere "normale" :o ma faccio in modo che siano eccezioni.
Per n ragioni sto cercando di seguire una dieta crudista, non è facile...

All'inizio abbandonare tutti i cibi sintetici che troviamo nei supermercati, non è stato facilissimo ma documentandomi ho trovato la forza di eliminare un mare di schifezze.
Ero sempre stanca, ora sono sempre carica.
 
bl...............bme
 
Ultima modifica:
Siamo sicuri sul gustosa?
 
Io alterno settimanalmente un kiwi, una fetta di pangermoglio con banana e noci al solito kiwi, 3-4 fette di pane azzimo con marmellata amara di arancia e fiori di sambuco.
Ovviamente dopo sempre il caffè, senza zucchero come fanno tutti gli amanti del buon caffè.;)

Ovviamente mi riferisco alla colazione al mattino.
 
Ultima modifica:
.


Thread che seguirò a distanza, in rispettoso silenzio, con grande ammirazione per chi riesce a gestire una ‘dieta’ del genere, unita -però- ad un velo di personale tristezza (per me è veramente difficile pensare che cose del genere abbiano un “gusto” :().

Bravi, voi : continuate così! OK!
 
f................................k
 
Ultima modifica:
as....................le
 
Ultima modifica:
Si ok tutto bello ma per fare una roba cosi sto in ballo mezza giornata solo per il pranzo...:D
 
Costi: secondo me per mangiare in quel modo ho speso circa una ventina di euro.
Questo per testimoniare che mangiare bene costa, e che quando si va al ristorante
e si mangia a 30-40 euro con le cofanate di roba.....lascio a voi la conclusione.

Segue.......

E sei solo tu a pranzo.

Una famiglia da 4 pranzo e cena che fa?
 
Ciao, mi permetto di dire bene rispetto alla media, ma non benissimo.....
hai inserito un po' troppi grassi (2 uova al botto sono troppe...) ed il miele
in quella colazione è di troppo. Diciamo che se poi se andata a correre per 10 KM
ok, dipende anche dal tuo pranzo...

Io 80 grammi di riso integrale condito con un po' di gomasio, qualche oliva taggiasca
due pezzettini di aglio fresco grattuggiato, qualche cappero, due pomodorini, un terzo diavocado
ed una foglia di basilico tritata.
Prima di mangiarlo, un limone spremuto con curcuma e pepe, e due tazze di Gyokuro (tè verde Japan
ad alto contenuto di teina). Dopo sono uscito e hofatto 8 km di corsa nel bosco.
Tra un po' postero' il pranzo ( insalata mista gigante prima, poi due coscedi pollo con verdure
e riso basmati integrale)

Allora...non corro più da quando ho letto il libro di Nobooru Muramoto "medico di te stesso", il quale sostiene che correre e quindi forzare i battiti cardiaci non è per niente salutare. Il cuore è una "macchina" che ha a disposizione tot numero di battiti. La corsa ne accelera l'invecchiamento. Quindi croce sulla corsa. Preferisco camminare e potrei farmi 50km a piedi. :)

Per quanto riguarda l'alimentazione, ora la vedo in termini energetici, per questa ragione evito la carne (trattiene vibrazioni di paura dell'animale pronto al macello). A mia figlia compro il pollo Fileni. E solo quello. Anche perchè è l'unico che sa ancora di pollo. I prezzi sono quelli...

Per le uova... perchè troppi grassi? Il tuorlo dell'uovo contiene tutti gli aminoacidi essenziali. Non mangio carne, devo compensare. Sfatiamo il mito del colesterolo per le uova. Questo lo dice anche Project Invictus, conosci?

Per l'aglio che mi piace molto e fa mooooooolto bene per me non va bene perchè soffro di pressione bassa.

Per il resto ti invidio...ci vuole tanta voglia e passione e tempo per cucinare come fai tu...
Se avessi qualcuno che prepara così per me, sarei felicissima e mi offrirei per ripulire la cucina.

C'è da dire che oggi frutta e verdura bio, spesso non lo sono affatto quindi si pensa di mangiare sano ma si ingurgitano pesticidi etc...allora tanto vale.
Io compenso con un multivitaminico strepitoso. E due compresse di acerola. Vit d e lattoferrina a cicli. Sono carente di Vit E...rinforzo con le noci e il ghee.
Al miele non posso rinunciare, è un alimento pazzesco. Esoterico. Un elisir di lunga vita.

Non so cosa sia una medicina da anni a parte due aspirine effervescenti a maggio 2021 quando credo di aver fatto il covid.

Che mi dici dell'acqua? :read:
 
Non se lo puo' permettere.....o meglio, preferisce andare in pizzeria.
Questo pero' è il pranzo della domenica, vedrai che col tempo postero'
cucina assolutamente "economica" e da tutti i giorni.

La pizza la faccio a casa. Con mix che faccio io di farine integrali e di riso. Passata Alce nero e mozzarella... Olio sardo che mi procura la mia amica.

Può sembrare costoso mangiare così ma se si punta su pochi prodotti di qualità, secondo me si può spendere anche meno della normale spesa di prodotti precotti, etc...
La lavorazione , si paga quindi meglio optare su materia prima di qualità non lavorata.

Sostanzialmente siamo nella matrix anche per l'alimentazione. Solo che pochi lo capiscono...:rolleyes:
 
Indietro