@Zazen

quattro-quattro

Nuovo Utente
Registrato
22/2/22
Messaggi
2.331
Punti reazioni
81
“L’essenza del sapere non può essere trascritta.
I testi si diffondono, ma sono come le foglie dell’albero, è la radice che bisogna raggiungere.
La vera saggezza ha inizio al di là del sapere e della memoria.
Tutte le tecniche, tutte le scienze poste sotto al dominio della ragione, non hanno alcun valore dinnanzi alla giusta intuizione.
La vera essenza non può che essere trasmessa da spirito a spirito.
I saggi non hanno mai parlato molto; dal silenzio si alza lo spirito immortale.”


(Taisen Deshimaru) :read:
 
dao ke dao feichang dao

ho detto :o
 
“L’essenza del sapere non può essere trascritta.
I testi si diffondono, ma sono come le foglie dell’albero, è la radice che bisogna raggiungere.
La vera saggezza ha inizio al di là del sapere e della memoria.
Tutte le tecniche, tutte le scienze poste sotto al dominio della ragione, non hanno alcun valore dinnanzi alla giusta intuizione.
La vera essenza non può che essere trasmessa da spirito a spirito.
I saggi non hanno mai parlato molto; dal silenzio si alza lo spirito immortale.”


(Taisen Deshimaru) :read:

quindi dovresti prendere esempio e ridurti in silenzio :o

attendiamo sfiduciati :D
 
ricordo il libro ''i vagabondi del dharma'' di jack kerouac: una cagata pazzesca! :D
 
Chi, quello dell'adesivo sulla r4?
 
ricordo il libro ''i vagabondi del dharma'' di jack kerouac: una cagata pazzesca! :D


Hai letto un romanzo...che non c'entra niente con Deshimaru e zazen (inteso come pratica).

Pensa se la gente dovesse giudicarti superficialmente come fai tu, dalle infinite cag..te che scrivi :o
 
Hai letto un romanzo...che non c'entra niente con Deshimaru e zazen (inteso come pratica).

Pensa se la gente dovesse giudicarti superficialmente come fai tu, dalle infinite cag..te che scrivi :o

era una vita che non sentivo la parola dharma, mi è tornato alla mente quel libro di cui ricordo solo che lo lanciai dalla finestra in effetti :o:D

dici che non c'entra proprio niente? mmm sarà... se lo dici te io ci credo... :o

img000139.jpg

senti ma invece con il satori a che punto stai?

e con l'harakiri? :cool: :o
 
quindi dovresti prendere esempio e ridurti in silenzio :o

attendiamo sfiduciati :D

Io non sono buddista :) pratico zazen che è la meditazione buddista.


Hai come avatar un monaco buddista ...l'hai messo dopo aver letto il libro? :o
 
Ed io che credevo che le foto degli avatar fossero tutte genuine.KO!
 
Io non sono buddista :) pratico zazen che è la meditazione buddista.


Hai come avatar un monaco buddista ...l'hai messo dopo aver letto il libro? :o

di quale monaco buddista stai parlando? guarda bene, in foto ci sono la mia macchina e la mia ragazza :o
 
Indietro