Dopo 25 anni cambio il frigorifero

congedo

Nuovo Utente
Registrato
30/5/19
Messaggi
11.511
Punti reazioni
626
Questa mattina ho ordinato un frigorifero nuovo, che dio me lo mandi buono!
 
arriva ... stanno facendo le prove di carico e funzionamento come puoi vedere da foto sottostante

:gluglu:

fol.jpg
 
Questo, sono quasi stato obbligato LG è l'unico con il congelatore capiente da 107 l gli altri sono intorno ai100 l
lg-frigorifero-GBP61DSPGC-large-01.jpg
 
adesso parlando seriamente, io ho un miele alquanto poderoso e ampio e poi in più un congelatore alto 1,50 a cassetti, proprio per evitare di combattere con lo spazio e visto che un congelatore capiente è sempre utile
 
spento anche 100
 
25 anni? quanto ti pesava in più bolletta in un anno?
Boh... almeno queste sono le storie che ci raccontano, bisogna vedere i consumi effettivi, però 25 anni sotto quegli aspetti restano pur sempre 25 anni.

Ad ogni modo, possibile io sia l'unico ad essersi preso il frigo solo frigo e il congelatore solo congelatore, separati (oltre al congelatore a pozzetto in cantina)?
La straripante maggioranza è di combinati, ma per quanto abbian due maniglie e via dicendo, a me convince meno come concetto.
 
bisogna vedere i consumi effettivi, però 25 anni sotto quegli aspetti restano pur sempre 25 anni.
è il motivo del cambio, funzionava ancora e mi piaceva più del nuovo
pixlr-bg-result-1.png
 
Per curiosità ho controllato i consumi del vecchio frigo (consumi da nuovo) 460(kWh/year) quello nuovo Consumi Energetici (kWh/year) 214 e poi dicono che l'età non conta
 
Ultima modifica:
Per curiosità ho controllato i consumi del vecchio frigo (consumi da nuovo) 460(kWh/year) quello nuovo Consumi Energetici (kWh/year) 214 e poi dicono che l'età non conta
Quindi 65€ teorici all'anno; ed in pratica più verso gli 80€, perché il frigo lo si apre ben più che nei situazioni "da test".
Roba cosi?
 
Quindi 65€ teorici all'anno; ed in pratica più verso gli 80€, perché il frigo lo si apre ben più che nei situazioni "da test".
Roba cosi?
se calcoli le guarnizioni tagliate e sicuramente i due compressori non perfetti come da nuovo, sono molto più di 80€
 
spento anche 100

Disegnato (in fase di progettazione) su carta adeguata anche 200.
Ne sono stati trovati da Napoleone nella sua ‘Campagna d’Egitto’ e sono conservati accuratamente nella Galleria delle Stampe del Louvre.
 
Questo, sono quasi stato obbligato LG è l'unico con il congelatore capiente da 107 l gli altri sono intorno ai100 l
lg-frigorifero-GBP61DSPGC-large-01.jpg
....sembra quello che ho acquistato di recente!! Il congelatore 3 cassetti per le mie esigenze è piccolo. Per il resto funziona divinamente e i prodotti stranamente li conserva benissimo.
 
Indietro