qualcuno di voi, raccoglie le ortiche?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

quattro-quattro

Nuovo Utente
Registrato
22/2/22
Messaggi
2.331
Punti reazioni
81
Se si, come?
Come le cucinate?

Raccogliete altro nelle vostre campagne?
La mia amica dice che la madre raccoglie i tenerumi. Qua da noi in Lombardia non mi pare ci siano.
A parte la cicoria, raccogliete altro, tipo rosa canina, violette o quelle bacche a grappolo...mi sfugge il nome...so che si possono fare delle marmellate.
Insomma ci sono molte erbe mangerecce che si possono raccogliere nei prati o nei boschi.

Piantate delle erbe mediche nei vs orti? Quali?

Adesso arriva BlueII e dice che anche con questo 3d gli faccio cadere le @@
Cosa devo fare per conquistarla? :confused: Da quando è andata a Casablanca è intrattabile.
Forse dovrei tirare fuori l'amor proprio :mmmm:
Ma così gli cadono ancora più giù perchè ho scritto la parola amore...magari scrivo LOV, così non se ne accorge...:o :yes:
 
Non mi risponde nessuno :(

Se avessi postato la foto di una ******* in ******** ci sarebbero stati già 20 msg, ci sarebbero stati...:'(
 
dalle mie bruscandoli e asparagi di rust in questo periodo

poi gli sciopeti ma a me non piaccioni li trovo insapori

ola.nic
 
Una volta le ortiche erano le piante su cui si mandavano a defecare gli importuni.

Altri usi non ne conosco.
 
Io raccolgo i lourtis.
Ortiche a volte le raccolgo. Vengono ottime minestre.
 
Da bambino mi sono spesso urticato con le ortiche, da allora le ho in antipatia.

Mi stupivo comunque quando vedevo le mucche mangiarle senza problemi
 
Dalle mie parti ci sono i cinesi che raccolgono erbacce nei campi: non so cosa raccolgano, cosa ci facciano ne lo voglio sapere.
 
Sul ruscello che passa nella mia campagna c'è il crescione selvatico ma non mi fido perché è un' erba può ospitare larve di lumache che possono entrare in circolo. Bisognerebbe lavare bene e condire con tanto limone. Ma preferisco evitare il rischio.
 
Grazie per le risposte...! Con calma vado a leggermi le varie caratteristiche, utilizzi etc, alcune piante non le avevo mai sentite.
Cercando la descrizione della Borragine ho trovato questo canale.
All'inizio del video sotto c'è un elenco di varie piante/erbe che si possono mangiare... :)


 
Se si, come?
Come le cucinate?

Raccogliete altro nelle vostre campagne?
La mia amica dice che la madre raccoglie i tenerumi. Qua da noi in Lombardia non mi pare ci siano.
A parte la cicoria, raccogliete altro, tipo rosa canina, violette o quelle bacche a grappolo...mi sfugge il nome...so che si possono fare delle marmellate.
Insomma ci sono molte erbe mangerecce che si possono raccogliere nei prati o nei boschi.

Piantate delle erbe mediche nei vs orti? Quali?

Adesso arriva BlueII e dice che anche con questo 3d gli faccio cadere le @@
Cosa devo fare per conquistarla? :confused: Da quando è andata a Casablanca è intrattabile.
Forse dovrei tirare fuori l'amor proprio :mmmm:
Ma così gli cadono ancora più giù perchè ho scritto la parola amore...magari scrivo LOV, così non se ne accorge...:o :yes:

Non tirar fuori niente
A pelletiche siam già messi bene
 
Indietro